Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Burattignos
Salve a tutti! Continuano i miei appostamenti per imparare questa tecnica che mi affascina molto.
Ditemi voi se sto crescendo e dove poter incidere per scattare in maniera migliore.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


I tempi di esposizione non capisco perché ma vengono tutti sbagliati nei dati EXIF, comunque quelli corretti sono i seguenti:

1) 1 sec
2) 20 sec
3) 10 sec
4) 125 sec
buzz
tra tutte la terza.
ricordati che una volta che hai imparato la tecnica giusta, devi produrre anche foto d'effetto, e belle! smile.gif
la tecnica c'è.

sempre nella terza, però, se fossi stato io, avrei aspettato il passaggio del treno frontale e con i fari accesi.
dbertin
Ciao,
direi che sono tutti esperimenti molto riusciti, noto solo un po' di confusione nella seconda, forse il mare era un po' mosso ed è l'effetto della lunga esposizione sugli spruzzi. L'effettto migliore del mare in mia opinione è quello della terza anche se il contorno un po' sottoesposto e non proprio interessantissimo fanno perdere un po' godibilità allo scatto in generale. Molto buone la prima e la quarta...sempre IMHO smile.gif
Continuiamo a sperimentare!!!!!
Daniele
marco_boz
QUOTE(buzz @ Mar 26 2013, 09:12 PM) *
tra tutte la terza.
ricordati che una volta che hai imparato la tecnica giusta, devi produrre anche foto d'effetto, e belle! smile.gif
la tecnica c'è.

sempre nella terza, però, se fossi stato io, avrei aspettato il passaggio del treno frontale e con i fari accesi.



Ciao!... anche per me vale quello che ti ha suggerito Buzz!.... la tecnica ora ce l'hai,... quindi ora sotto con le composizioni!! smile.gif wink.gif

Un saluto

Marco
Burattignos
Vi ringrazio per i vostri pareri. Cercheró al piu presto di trovare un buon soggetto, perchè non è facile trovarne uno valido, adatto alle lunghe esposizioni. Aggiungo un quesito: mi può aiutare l'uso di un Filtro polarizzatore in questo tipo di scatto?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.