Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mav202147
Salve ragazzi questa è la mia terza foto sono sempre un neofita che scatta in generale senza pensarci troppo e per modificare oggi questa foto oggi ho impiegato minimo 1ora sono molto lento per fare delle banalità spero che a qualcuno piaccia.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Mav202147
Strano nessuno replica si vede che il genere non piace....
aldosartori
Dico la mia, la compo é poco curata, frame pieno con colori spenti. Hai lasciato si vedesse il muro a fare da divisore al piano di appoggio, pende a dx. Avresti potuto non usare il flash (non dovevi congelare nulla) mantenendo iso bassi utilizzando cavalletto o base di appoggio....avrei usato un diaframma più chiuso per guadagnarci in PDC e nitidezza smile.gif
Un saluto
Aldo
Mav202147
Giustissimo ma purtroppo ancora nn posseggo un cavalletto quindi non potevo prolungare troppo lo scatto se no veniva mossa e quindi ho usato il flash ma grazie per le critiche sono quelle che ti migliorano
andre@x
QUOTE(aldo73 @ Mar 25 2013, 09:43 PM) *
Dico la mia, la compo é poco curata, frame pieno con colori spenti. Hai lasciato si vedesse il muro a fare da divisore al piano di appoggio, pende a dx. Avresti potuto non usare il flash (non dovevi congelare nulla) mantenendo iso bassi utilizzando cavalletto o base di appoggio....avrei usato un diaframma più chiuso per guadagnarci in PDC e nitidezza smile.gif
Un saluto
Aldo

Inoltre è poco nitida ... O meglio la PDC troppo ridotta...
Ciao
Andrea
aldosartori
QUOTE(Mav202147 @ Mar 25 2013, 10:10 PM) *
Giustissimo ma purtroppo ancora nn posseggo un cavalletto quindi non potevo prolungare troppo lo scatto se no veniva mossa e quindi ho usato il flash ma grazie per le critiche sono quelle che ti migliorano

Nemmeno uno sgabello?
Quando poi userai un abase di appoggio usa l'autoscatto e se hai vr staccalo che innesca comunque oscillazioni. Non serev il vr se hai una base di appoggio. Tieni tutto per il futuro wink.gif

Acquista appena puoi "L'occhio del fotografo" di Michael Freeman e anche libri suoi fotografici, poi prendi anche tutti e 4 i libri di Scott Kelby sulla fotografia digitale, se già li hai non considerare la risposta

biggrin.gif

Aldo
Fabio Chiappara
Chi mi ha preceduto, ha già detto tutto. Il mio consiglio è quello di curare la composizione prima di scattare, cerca sempre l'originalità e la creatività.

Attendiamo nuovi scatti smile.gif

Fabio
fangel
Non ne capisco molto di questi scatti, ma ti lascio un parere.

Penso che Aldo hà gia detto il tutto,e aggiungo,
controlla che non ci siano oggetti di disturbo,vedi nell'angolo in alto a SX, che entrano nello scatto.

Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.