Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Deints
Ciao a tutti volevo condividere questo scatto eseguito questa mattina con voi,
scatto davvero semplice, post produzione ancora di pių (considerato che ho usato un predefinito di Lightroom e poche piccole altre modifiche).

Mi sembra che sia uno scatto ben riuscito, voi cosa ne pensate?

Forse composizione ecc non sono al massimo, ma nel complesso mi sembra gradevole
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 849.7 KB
fangel
La composizione non mi dispiace, al limite il bastone sul retro del fiore,
in PP avrei schiarito leggermente le ombre,nel complesso mi piace.


Ciao Angio.
Patrizio Gattabria
E' una foto piacevole..anche se un po' 'sacrificata' come taglio.. mentre la PP, un po' eccedente, ha prodotto, superiormente in alto a dx, un alone bianco dietro al fiore..

Inoltre questa foto 'meritava' il colore, anzichč questo B/n poco 'croccante'..

Un saluto
Patrizio
Deints
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Mar 25 2013, 03:26 PM) *
E' una foto piacevole..anche se un po' 'sacrificata' come taglio.. mentre la PP, un po' eccedente, ha prodotto, superiormente in alto a dx, un alone bianco dietro al fiore..

Inoltre questa foto 'meritava' il colore, anzichč questo B/n poco 'croccante'..

Un saluto
Patrizio



Lo scatto in B/N e esageratamente post prodotto mi piace proprio perchč di solito non faccio queste modifiche ai miei scatti (da qui il titolo inconsapevolezza).
In che senso il taglio č "sacrificato"?

Comunque ho fatto pių varianti dello scatto, tra cui con forte illuminazione da dietro, carico il risultato per i pių curiosi smile.gif

Grazie Angio ho provato a seguire il consiglio e effettivamente č meglio con una leggera schiarita alle ombre.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 261.9 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 276.7 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.