Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Valejola
Raga ho un problemino, è una settimana che ho attivato la rete 3g sul mio cel e se lo accendo la batteria và giù che è un piacere!
Da semplicemente acceso, quindi senza fare nulla, fatico ad arrivare al tardo pomeriggio (il cel lo accendo alle 7.30), se navigo mi dura 5 o 6 ore e se scarico in maniera continua forse ad un'ora non arrivo!!!!
In più quando scarico si surriscalda parecchio!
Ho la convinzione che ci sia qualcosa che non và, ma cosa può essere?
Ho un Lg Optimus One che ormai ha un paio di anni, ma la batteria ha sempre funzionato bene...faccio tranquillamente 2 gg con il normale utilizzo.
claudio-rossi
Non ho esperienza diretta ocn lo smartphone da te citato ma potrebbe anche essere normale. Usop un iphone4 per lavoro e un galaxy S2 nel tempo libero. Con l'iphone arrivo tranquillamente a sera con tutto acceso (ma dopo l'aggiornamento a ios6 l'autonomia è visibilmente calata rispetto a prima), con il galaxy prima dell'aggiornamento dell'OS alla versione 4 non arrivavo a sera, con un uso intensivo alle 14 ero gia a secco....con la versione 4 (non ricordo il nome)è migliorato.
Il tuo LG ha Android come OS ti consiglio di installare un app che si chiama "Green Power". In pratica ti spegne la connessione dati quano si spegne lo schermo e sincronizza da sola di tanto in tanto....con questa app il galaxy sta al 30% dopo 48 ore fai te....


Ciao

Claudio
Valejola
QUOTE(claudio-rossi @ Mar 23 2013, 02:10 PM) *
Non ho esperienza diretta ocn lo smartphone da te citato ma potrebbe anche essere normale. Usop un iphone4 per lavoro e un galaxy S2 nel tempo libero. Con l'iphone arrivo tranquillamente a sera con tutto acceso (ma dopo l'aggiornamento a ios6 l'autonomia è visibilmente calata rispetto a prima), con il galaxy prima dell'aggiornamento dell'OS alla versione 4 non arrivavo a sera, con un uso intensivo alle 14 ero gia a secco....con la versione 4 (non ricordo il nome)è migliorato.
Il tuo LG ha Android come OS ti consiglio di installare un app che si chiama "Green Power". In pratica ti spegne la connessione dati quano si spegne lo schermo e sincronizza da sola di tanto in tanto....con questa app il galaxy sta al 30% dopo 48 ore fai te....
Ciao

Claudio

Ok ottimo spunto, ora provo questa app sperando che risolva qualcosa perchè così non posso proprio usarlo.
L'unico dubbio riguarda i messaggi di Viber e Wazzup perchè loro hanno sempre bisogno della connessione per poterli ricevere.
Comunque mi fà strano che la 3g consumi così tanto mentre invece la wifi no...

p.s.: dici che può centrare qualcosa l'os? Perchè io l'ho subito cambiato con la LOL 1.4 (che credo ormai essere superata ma non mi sono più interessato per eggiornarla) perchè così potevo overclockare il processore e salvare le app sulla scheda togliendo quelle inutili originali.
eutelsat
controlla le impostazioni di viber che mantiene sempre la wifi forzatamente attiva, ha un opzione dedicata sel setting wink.gif

Metti juice defender per preservare la batteria




Gianni
Manuel_MKII
Con whatsapp devi sempre uscire da quell'app una volta ricevuto o inviato un messaggio, altrimenti ti assorbe moltissima energia.

Bada bene che indicando uscire non voglio dire solo di tornare alla home page dello smartphone, ma proprio chiudere l'app.

Non uso viber ma immagino sia la stessa cosa anche con quello visto che e' un sistema simile.

alkmenes
Che io sappia, la trasmissione dei "dati a pacchetto", prevede l'uso continuo della rete... il Wi-Fi, lavorando su distanze molto inferiori, consuma meno.
L'uso normale (non con rete 3G) è invece il classico uso della batteria.

Del resto, li vogliamo piccoli ma "pieni"...
ManWithTheSpinningHead
L'utilizzo del 3G è una delle cause principali del drenaggio di batteria assieme al display. Normalissimo, tutt'al più che le batterie al litio hanno come unico tallone d'achille proprio l'invecchiamento. Dopo 2 anni si parla di circa un 40% in meno se non vado errato.
Hai cambiato Rom? Anche quella può essere una ragione, un kermel compilato coi piedi ti trasforma il telefono in una stufetta.
Vedi di risolvere senza togliere le notifiche push o altro. Uno smartphone non connesso al web è abbastanza una cialtronata smile.gif
Valejola
Ma appunto, senza web uno smartphonr è senza dubbio sprecato!
Per quello che ho voluto attivare la rete mobile, ma sto avendo seri problemi con la batteria.
La rom "cucinata" non penso che centri perchè senza la rete 3g attiva faccio 2 gg senza problemi...oppure può essere che sia la rom a gestire male la rete? huh.gif
Ho provato green power ma a quanto pare disabilita le connessioni in maniera programmata, ma così mi escluderebbe le funzionalità principali perchè Viber e Wazzup hanno bisogno della connessione per poter essere sfruttate.
Ora a dare un'occhiata a juice defender ma ho sempre più paura che a questo problema non ci sia soluzione se nom tenere spento tutto, ma a quel punto tanto vale che pago la connessione...
Stamattina il mio collega mi ha detto che dopo aver aggiornato android (mai aggiornato dal giorno dell'acquisto...1 anno fà) la batteria sembra durargli molto di più, però io vorrei risolvere tenendo la rom attuale visto che mi porta molti vantaggi.
Firse potrei provarne un'altra modificata ma più attuale, ma sinceramente non mi và di trafficare...
eutelsat
QUOTE(Valejola @ Mar 25 2013, 12:21 PM) *
Ma appunto, senza web uno smartphonr è senza dubbio sprecato!
Per quello che ho voluto attivare la rete mobile, ma sto avendo seri problemi con la batteria.
La rom "cucinata" non penso che centri perchè senza la rete 3g attiva faccio 2 gg senza problemi...oppure può essere che sia la rom a gestire male la rete? huh.gif
Ho provato green power ma a quanto pare disabilita le connessioni in maniera programmata, ma così mi escluderebbe le funzionalità principali perchè Viber e Wazzup hanno bisogno della connessione per poter essere sfruttate.
Ora a dare un'occhiata a juice defender ma ho sempre più paura che a questo problema non ci sia soluzione se nom tenere spento tutto, ma a quel punto tanto vale che pago la connessione...
Stamattina il mio collega mi ha detto che dopo aver aggiornato android (mai aggiornato dal giorno dell'acquisto...1 anno fà) la batteria sembra durargli molto di più, però io vorrei risolvere tenendo la rom attuale visto che mi porta molti vantaggi.
Firse potrei provarne un'altra modificata ma più attuale, ma sinceramente non mi và di trafficare...



Se è stato sostituito insierme al firmware il comparto modem, eseguendo ricerche e scelte di funzionalità certamente può drenare la batteria, esistono in alcuni firmware varietà di modem internazionali che a volte risolvono problemi di ricettività o consumi impropri, cause personali che dipendono dal tipo di operatore, dal segnale, dalla gestione nonchè dal dialogo e compatibilità con la rom cioè se presente qualche bug

Tutti i cell drenano la batteria se sempre attivi, anche ios ma loro furbamente chiudono tutto in ogni caso ( se invii w.app/viber ecc a iphone non lo riceverà immediatamente )
Comunque i vari battery safer permettono a cadenza di attivarsi e ricevere le notifiche push, ne guadagna la batteria e anche la nostra salute se abbiamo il cell sempre vicino

Con Juice puoi decidere eventualmente quale app escludere dal "taglio" connessione, ma vanificheresti il suo uso


Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.