Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Busalla è un paese di 6000 anime in Liguria, di quella Liguria Montana che in pochi conoscono.
Quella Liguria che ti spia da dietro la tenda di una finestra, dove la neve persiste sino a Aprile.

Busalla convive con un enorme raffineria, definita la piccola new york in quanto di sera sembra un accozzaglia di enormi palazzi, gli idrocarburi nell' aria a volte regalano atmosfere molto particolari, ahime non troppo salutari

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 416.3 KB


E qui possiamo vedere Il ponte, gia distrutto in diverse alluvioni, ma sempre li :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 675.6 KB


e qui una mia interpretazione in b/n:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 540 KB
MarcoSquillino
Ciao, davvero buona la prima. Bel concept, bell'elaborazione e molto gradevole la forza con cui hai staccato l'oggetto in primo piano dallo sfondo, bravo!

un saluto
Marco
Leoca
Ciao, della prima mi piacciono i colori, danno la sensazione di un posto fantastico, anche se io la vedrei meglio con il palo un po' decentrato, così divide la foto in due. Nella seconda preferisco il b/n.
Naturalmente questa è la mia opinione

Un saluto
Leo
gold_diamond
Grazie per i passaggi.

Per il palo l' ho messo li in quanto divide il paesino a sinistra dalla raffineria a destra, e il lucchetto stà a simboleggiare la speranza persa...
Comprendo che è una chiave di lettura alquanto complicata....
aretul
Non mi dispiace la prima che sembra un quadro, ma la mia preferenza va al B/N dove hai colto la giusta atmosfera di un paese vicino ad una raffineria, bella la compo e la conversione. Mi disturbano quei cavi verso l'alto, ma forse fanno parte del "paesaggio industriale".
Un saluto.
Renato
alessandro croce
Bella la prima, del ponte preferisco quella in b/n.
Ottimo concept, per me. smile.gif
trimix
Bello il BN del ponte...mi piace molto

per quanto riguarda la prima condivido l'idea di porre il palo in mezzo per dividere "due realtà" che fanno parte dello stesso contesto però io la netta separazione la vedo molto solo nel cielo...bellissimo... mentre non riesco a intuirla nei fabbricati (abitazioni VS fabbrica) ed il fatto di non conoscere il luogo influisce nella mia interppretazione

Proverei a rendere più leggibile lo sfondo dando quindi più risalto al vero soggetto dell'immagine e non al palo (seppur impreziosito dalla catena con lucchetto)

Dopo aver letto il tuo intervento si intuisce bene il tuo tentativo ma, visto che tu non sei proprio da Primi Passi mi permetto di dirti "faccelo capire con la foto".

un saluto
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.