Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Perfect
.... nel primo la mia amica voleva i capelli rossi.... al secondo ho dato un tocco vintage.
Prego astenersi buonisti dai commenti laugh.gif
Sparate a zero! Altrimenti non imparo più niente!
Ciao e grazie a tutti, Giovanni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 929.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

andre@x
QUOTE(Perfect @ Mar 22 2013, 12:06 PM) *
.... nel primo la mia amica voleva i capelli rossi.... al secondo ho dato un tocco vintage.
Prego astenersi buonisti dai commenti laugh.gif
Sparate a zero! Altrimenti non imparo più niente!
Ciao e grazie a tutti, Giovanni






ciao giovanni.. molto bella la seconda per bn in generale e per la grana che gli hai dato.... peccato le mattonelle a terra che si vedono e mi danno un po di noia.

ciao

andrea
Nikorra
Ottime entrambe.
Questa ragazza ha dei tratti molto duri e tu hai saputo cogliere il meglio.
Trovo bellissima questa ragazza e anche molto fotogenica, sapendola "guidare".
E tu l'hai guidata ottimamente.

Altre della serie?
Perfect
Grazie Andrea, e grazie Nikorra!

@Andrea: le mattonelle danno fastidio anche a me, così come lo sfondo troppo vicino al soggetto. Purtroppo lo scatto è fatto in un monolocale. Ps. le foto col 105 le ho fatte scattando da dentro il bagno laugh.gif

@Nikorra: sei veramente troppo gentile. Ti posto un'altra foto dove purtroppo ho tagliato un po' il braccio sinistro.

Ciao a tutti! Giovanni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Nikorra
Giovanni, ottima anche l'ultima, questa ragazza mi piace davvero.

Braccio tagliato?
Fregatene! La foto è buonissima e le regole sono fatte per essere sovvertite.
Non te ne curare più di tanto... le foto dei grandi sono piene di "difetti" che le fanno diventare ancora più interessanti.

"Sfruttala" a dovere quella ragazza, magari con un makeup esagerato e/o con il nudo "velato"... tirerai fuori cose eccezionali!!!
RosannaFerrari
Per me la seconda ha un qualcosa in più, mi piace molto.
La prima la preferisco all'ultima. Trovo che la posa assunta dalla tua modella sia più naturale e che i lineamenti siano più "addolciti", merito anche della post.
In ogni caso, ottimo lavoro! E Vale è una bellissima ragazza!
Ciao Gio
Rosanna
Mauro Va
ciao Giova...sono un buonista...perciò mi astengo dal commentare...............
la tua amica è molto bella e sa stare davanti un obiettivo....anche se è aperto a 2.8 laugh.gif tongue.gif
ma l'ultima che hai messo è quella del post scorso?

ciao
trimix
Ciao Giovanni..
Con me sui ritratti caschi male per cui non ti lascerò alcun commento tecnico ma solo di carattere estetico e pertanto personalissimo.

La prima la trovo molto gradevole mentre nella seconda avrei messo un po meno grana..
La terza sembra poco nitica sul viso ed il braccio tagliato si nota subito

Un saluto
Paolo
Perfect
Grazie Rosanna, Mauro e Paolo.

@Mauro: si la terza era nell'altro post, solo che ora le ho inserite in gallery. Ho notificato l'avvenuto shooting dalla notaia laugh.gif

@paolo: La terza è la meno riuscita. Trovo perfette le tue osservazioni. Per il b/n la grana forse è eccessiva. Bisognerebbe vederla stampata, anche perchè a diversi ingrandimenti dà effetti completamente diversi.

Grazie a tutti! Gio
M4iedo
Per me che ne capisco un tubo ti di dico solo che la mia preferita è la seconda.....

Non so dirti di più a parte che mi piace il bn e la posa....forse con meno grana come dice Paolo. wink.gif

Ciao
Edo
andre@x
Giovanni avevo capito che la location era forzata... e specie nella seconda sei stato bravo...
in ordine preferisco il terzo per posa e luce... però gli farei levare i braccialetti...
ciao
andrea
beppe terranova
io preferisco la seconda.............per un discorso di comunicazione.............
bello sguardo.............la PP ni garba pero voglio sapere una cosa?hai aggiunto qualcosa nell'abbigliamento in post.............mi basta solo un si o un no................... wink.gif
fangel
Ciao Giovanni e complimenti due bei scatti, ti lascio un mio parere.

Per la prima buona in generale, mi piace la posa e l'espressione,molto naturali, la preferisco alla terza,
però preferisco la seconda,hà una marcia in più, buona la conversione,forse un pò troppa grana(per i miei gusti).

Complimenti anche alla modella.

Ciao Angio.
Perfect
Grazie Edo, Beppe, Andrea e Angio del gradito passaggio!

@Beppe: non ho aggiunto niente... ti è venuto il dubbio sulle calze? E' un collant disegnato, con un finto reggicalze wink.gif

Ciao a tutti!
Giovanni
ges
Premesso che sono ottimi scatti, parlo di P.P.
Nella prima ci sono dei ciuffi di capelli non colorati, c'è una macchia in centro foto (qualche pennellata sfuggita?).
Quei puntini rossi sulla spalla li avrei tolti.
La seconda è quella che mi piace di più, anche la grana mi piace ma non mi piace che è colorata, stampandola si potrebbero vedere degli artefatti, per togliere quel colore alla grana duplica il livello e togli la saturazione.
Per trovare il pelo nell'uovo (l'hai chiesto tu di sparare a zero! biggrin.gif) lo zoccolino si vede leggermente inclinato quindi la foto sembra storta, sono pochi millimetri ma va sistemata.
La terza, sulla post non avrei granchè da dire, forse avrei schiarito le ombre leggerissimanente nei capelli.
Per concludere sono tutte e tre belle foto, la seconda però è una spanna sopra!
Complimenti. smile.gif
Perfect
QUOTE(ges @ Mar 23 2013, 01:11 AM) *
Premesso che sono ottimi scatti, parlo di P.P.
Nella prima ci sono dei ciuffi di capelli non colorati, c'è una macchia in centro foto (qualche pennellata sfuggita?).
Quei puntini rossi sulla spalla li avrei tolti.
La seconda è quella che mi piace di più, anche la grana mi piace ma non mi piace che è colorata, stampandola si potrebbero vedere degli artefatti, per togliere quel colore alla grana duplica il livello e togli la saturazione.
Per trovare il pelo nell'uovo (l'hai chiesto tu di sparare a zero! biggrin.gif) lo zoccolino si vede leggermente inclinato quindi la foto sembra storta, sono pochi millimetri ma va sistemata.
La terza, sulla post non avrei granchè da dire, forse avrei schiarito le ombre leggerissimanente nei capelli.
Per concludere sono tutte e tre belle foto, la seconda però è una spanna sopra!
Complimenti. smile.gif

Grazie Ges! Consigli utilissimi!

Foto 1: sapevo dei difetti. In realtà è stata una PP veloce per la mia amica... non pensavo di pubblicarla tongue.gif

Foto 2: Mi hai dato un gran consiglio sulla grana. Grande! Penso che la foto abbia un altro difetto: la perdita di definizione sulla spalla sinistra. Abbassando l'esposizione dell'intera foto, mi appariva il tutto troppo grigio... facendolo in maniera selettiva sulla spalla mi appariva meno naturale. O un rimediato con un po' di vignettatura ma senza un gran risultato.

Foto 3: anche qui hai ragione, le ombre sui capelli andavano un po' schiarite. Il fuoco non mi pare perfetto poi.

Grazie 1000 Ges! Gentilissimo! Cercherò di fare più attenzione la prossima volta
Ciao, Giovanni
marco_boz
Complimenti Giovà!.... manco un pò ... torno e trovo passi da gigante!! wink.gif smile.gif .... tutte e tre ottime, non saprei cosa aggiungere, non avendo tra l'altro conoscenze per poterti dire di più...... quindi ... ancora complimenti!! Pollice.gif

Un saluto

Marco
Perfect
QUOTE(The Bossman @ Mar 23 2013, 06:49 PM) *
Complimenti Giovà!.... manco un pò ... torno e trovo passi da gigante!! wink.gif smile.gif .... tutte e tre ottime, non saprei cosa aggiungere, non avendo tra l'altro conoscenze per poterti dire di più...... quindi ... ancora complimenti!! Pollice.gif

Un saluto

Marco


Marco, lo prendo come un gran incoraggiamento!
Grazie!
Ciao, Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.