Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
trimix
Ricollegandomi al post di Massimiliano volevo proporvi questo scatto che, a causa delle folate di vento che facevano alzare la neve da terra a cadere quella sugli alberi, era pressochè inutilizzabile (immagine era poco nitida)

Visto che in questi giorni sto cercando di raccapezzarmi un po sul b/n e mi sto allenando con i miei nuovi mezzi fotografici, ho cercato di rendere presentabile (in realtà peggiorandolo) questo scatto.

Della serie....uno ci prova poi mica detto che ci riesca.... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


un saluto
Paolo
aldosartori
bhè per me il frame c'è tutto.
La panchina in solitaria mia ttira molto e bella prospettiva a chiudere verso il centro.
Mi smebra anche un buon b/n ma qui lascio la parola ad esperti smile.gif
Un saluto
Aldo
fabrix81
Bella composizione e ottima profondità di campo... mi piace! wink.gif
Tecnicamente per la conversione b/n sai che essendo agli inizi non riesco ad aiutarti molto... ma come gusto personale posso dirti che la trovo ben contrastata e quella specie di grana effetto pellicola in questa foto ci sta bene! Pollice.gif

Mi sembra però leggermente pendere a sx... è solo una mia impressione oppure sono gli alberi a dare questo effetto? hmmm.gif

Un saluto, Fabrizio.
PaoloAnchini
Mi piace come hai composto, anche se sugli angoli sarei stato più preciso, però è davvero poco nitida .. smile.gif , un peccato ...

Ovviamente secondo me... saluti, Paolo
andre@x
una parola sola... bella
massi2218
Molto bella, molto gradevole da guardare e questo fa in modo che i difetti della foto passino in secondo piano....

Bravo
RosannaFerrari
A me non dispiace affatto, e ti dirò che nemmeno noto le imperfezioni, perché l'immagine mi arriva così com'è.
Per cui... bella!
Ciao
Rosanna
fangel
Ciao Paolo ti lascio un mio parere anche se non sono un esperto.

Il taglio mi piace dà un gran senso di profondità, sembra che penda a SX, buono l'effetto grana,
visto il titolo l'avrei contrastata leggermente di meno, e magari anche una leggera velatura,
proprio per ricordare le vecchie foto.
(gusti personali ovviamente)

Ciao Angio.
supersonic
Ci sono diversi modi per rappresentare " vecchie foto ", credo che te ci sia riuscito; questo è logicamente un mio parere. Poi che penda a sx o che sia poco nitida o poco contrastata non importa, l' importante per te è rappresentare uno "scatto d' altri tempi".
Buonanotte, supersonic.
trimix
Ragazzi vi ringrazio davvero tutti per i vostri interventi

L'idea di postare questa foto era di cercare di sfruttare, od almeno di provarcii, i difetti che vi ho enunciato.
In questo caso ho pensato che, peggiorando la situazione, (vedi contrasto, grana, BN....ecc..) si sarebbe potuto presentare la foto in un contesto diverso da quello in cui è stata scattata (ho pensato a renderla un po antica) per cercare di renderla "presentabile"

Ciò che dice Rosanna è quello che volevo....fare arrivare comunque il senso dell'immagine con tutti i sui difetti (è vero è anche un po storta seppur l'effetto sia accentuato dagli alberi).

Per me è stato importante leggere i vostri commenti e spero che questo post sia di sprono anche per chi vuol mettersi a giocare un po con la PP così come ha fatto Massimiliano vero ispiratore di questo tentativo.

Un grazie a tutti
Paolo
M4iedo
Secondo me hai riciclato molto bene lo scatto.... wink.gif

Ciao
Edo
trimix
Grazie Edo....
ed in effetti il termine riciclato è davvero il più adatto. Pollice.gif

un saluto
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.