Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
romano80
Ciao a tutti domenica scorsa mi sono recato alla partita Frogs - Guelfi Firenze ed ho provato a fare qualche foto nonostante la pioggia e la macchina imballata nei sacchetti antigelo, ma non sono per nulla soddisfatto e molto deluso, ecco a voi qualche scatto che pubblico solo perchè l'acqua presa è stata tanta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 200.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 295.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 255.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 270.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 267.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 250.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 248.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 225 KB

Frafio
[quote name='romano80' date='Mar 21 2013, 11:32 AM' post='3352891']
Ciao a tutti domenica scorsa mi sono recato alla partita Frogs - Guelfi Firenze ed ho provato a fare qualche foto nonostante la pioggia e la macchina imballata nei sacchetti antigelo, ma non sono per nulla soddisfatto e molto deluso, ecco a voi qualche scatto che pubblico solo perchè l'acqua presa è stata tanta.

Con quelle condizioni di luce non è facile ottenere buone immagini; comunque, prima di eventuali suggerimenti, sarebbe utile conoscere i dati di scatto e l'attrezzatura utilizzata.
Saluti
Franco
romano80
Ciao a tutti ecco le impostazioni: priorità dei diaframmi d700 70-200 vrI + tc-1.4 e macchina imballata con i sacchetti antigelo

d700 150mm f5 1/200 iso 1250
Visualizza sul GALLERY : 200.7 KB


d700 220mm f4 1/400 iso 1250
Visualizza sul GALLERY : 295.4 KB


d700 200mm f4 1/400 iso 1250
Visualizza sul GALLERY : 255.5 KB


d700 280mm f4 1/200 iso 1250
Visualizza sul GALLERY : 270.3 KB


d700 135mm f4 1/250 iso 1250
Visualizza sul GALLERY : 267.9 KB


d700 280mm f4 1/250 iso 800
Visualizza sul GALLERY : 250.5 KB


d700 195mm f4 1/400 iso 800
Visualizza sul GALLERY : 248.3 KB

---
d700 210mm f4 1/250 iso 640
Visualizza sul GALLERY : 225 KB

d.kalle
Secondo me ne e' valsa la pena.
La prima in particolare mi piace molto, anche se da sola non e' sufficiente a raccontare una partita di football.
La quarta e quinta sono le meno confuse.
Noto che anche le tue immagini qui si visualizzano peggio rispetto all'altro lido...
Ciao
Frafio
[quote name='romano80' date='Mar 22 2013, 03:01 PM' post='3354041']
Ciao a tutti ecco le impostazioni: priorità dei diaframmi d700 70-200 vrI + tc-1.4 e macchina imballata con i sacchetti antigelo

Ho provato semplicemente con un minimo di post-produzione (livelli e maschera di contrasto) e le tue foto migliorano di molto.
La luce piatta, il diaframma relativamente aperto, il TC e la pioggia ti hanno dato scatti piatti e senza mordente.
Puoi migliorarli con la post.
Inoltre, per mantenere l'apertura 2.8 del tuo 70/200, io lo adopererei liscio e non scenderei con i tempi al di sotto di 1/500 (iso auto).
Naturalmente sarai limitato sulla distanza, quindi cerca di evitare di scattare azioni che si svolgono lontano; per questo tipo di sport il 200 mm. è corto, ed a volte è corto anche il 300; conosco professionisti che fanno calcio/rugby con il 400 (sempre 2.8).
Saluti
Franco
Frafio
Clicca per vedere gli allegati
QUOTE(Frafio @ Mar 22 2013, 07:50 PM) *
Ciao a tutti ecco le impostazioni: priorità dei diaframmi d700 70-200 vrI + tc-1.4 e macchina imballata con i sacchetti antigelo

Ho provato semplicemente con un minimo di post-produzione (livelli e maschera di contrasto) e le tue foto migliorano di molto.
La luce piatta, il diaframma relativamente aperto, il TC e la pioggia ti hanno dato scatti piatti e senza mordente.
Puoi migliorarli con la post.
Inoltre, per mantenere l'apertura 2.8 del tuo 70/200, io lo adopererei liscio e non scenderei con i tempi al di sotto di 1/500 (iso auto).
Naturalmente sarai limitato sulla distanza, quindi cerca di evitare di scattare azioni che si svolgono lontano; per questo tipo di sport il 200 mm. è corto, ed a volte è corto anche il 300; conosco professionisti che fanno calcio/rugby con il 400 (sempre 2.8).
Saluti
Franco


Avevo dimenticato di aggiungere il file della foto modificata (la n. 4)
Clicca per vedere gli allegati
Tommaso Scabello
1250 iso son eccessivi..alzano troppo le luci e bruciano quel che non serve..non son mai andato a fotografare football americano..ma con la pioggia ne ho fatte parecchie di uscite..e non mi son mai spinto oltre i 640 iso (d90)..piuttosto preferivo inventare foto in movimento se proprio non riuscivo a congelare..mancano di mordente come dire le foto..però una volta che si riesce ad esprimere le foto sotto la pioggia..tanto di cappello..non hanno nulla di cui invidiare ad altre
F104ASA
una mia sempre annaccquata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 605.4 KB
romano80
molto bella, complimentissimi, ho visto i dati di scatto, probabilmente con gli stessi iso e tempi non so che risultato avrei ottenuto.
E' un crop?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.