Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Andrea_Paoli
Salve, mi presento...
Sono un "fotografo" amatoriale, mezzo fotografo, direi... :-)
Purtroppo, non ho un insegnante fisico da cui imparare e fare gavetta, quindi studio parecchio le vostre discussioni e riviste Nikon, autodidatta.

Dopo parecchi mesi di attesa e sacrifici è arrivato il gioiello di mamma Nikon cosi da concludere la triade 2.8
Nikon Af-s 14-24 da utilizzare su D700.

Amo fotografare paesaggi, tramonti, alba e vengo da un ottimo Nikon Af-d 20 2.8 che mi ha dato parecchie soddisfazioni "personali" e sostituito per i 20mm mi vanno stretti.

Veniamo a noi...
Vi scrivo perchè vorrei imparare ad utilizzare questa favolosa lente e soprattutto vorrei sapere pregi e difetti.
Non vorrei avere una ferrari e non saperla guidare.

Vi ringrazio in anticipo.
Andrea
flo88
è nitido già a TA anche ai bordi, è robustissimo quindi resiste agli urti e acquazzoni (magari non fare tutto ciò di proposito no nsi sà mai biggrin.gif ) . non può montare filtri visto che la lente frontale sporge e per lo stesso motivo soffre un pò il flare...ah ovviamente un pò distorge ma tutto correggibile in PP.

attualmente non la ho più perchè ho voluto far cassa ed ho preso un semplice samyang14 ma è una signor lente se ami la paesaggistica smile.gif

per altreminformazioni comunque a giro per il web trovi decine di test, prove e recensioni essendo un must per i nikonisti.
Enrico_Luzi
Dai un'occhiata al club dedicato
skenea
Pure io ho la tua stessa attrezzatura D700 e 14-24.
Il pregio principale del 14-24 è sicuramente la qualità. Secondo me i difetti sono sostanzialmente solo 2: la sofferenza al flare (devi star attento nel controluce!) e il fatto di non poter montare filtri tradizionali. Esistono sul mercato filti appositi, ma costano uno sproposito.