Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


ditemi sempre come vi sembra?

ciao
Peppe
aldosartori
Non la vedo male, ma non so che dirti sull'ombra sotto il naso se può starci o no....non son mica pratico di sti scatti...
smile.gif
Aldo
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Mar 19 2013, 10:05 AM) *
Non la vedo male, ma non so che dirti sull'ombra sotto il naso se può starci o no....non son mica pratico di sti scatti...
smile.gif
Aldo

grazie Aldo l'ombra hai ragione..................devo capire ancora ben come muovermi,ma nel complesso ti piace,il titolo lo trovi attinente allo scatto,trasmette qualcosa?
Forza Aldo spara a raffica fammi capire.......................


ciao Amicone


Peppe
aldosartori
La posa mi piace e il taglio che gli hai dato pure.
Non mi convince il titolo che vedrei meglio come "Sguardi...".
La luce già sai, forse avrei rivisto il trattamento pelle in modo leggerissimo per ridurre un filino i segni sulle guance, ma anche così "nature" lei è molto carina.
Tutto strettamente personale e considerazioni di secondo piano, io non son capace a fare sti scatti quindi non considerare come certo quello che scrivo...

smile.gif
Aldo
gaeraciti
Gran bel taglio (bella la posa sulla diagonale) wink.gif

Quoto Aldo sulle ombre, inoltre gli occhi (molto belli) mi sembrano poco illuminati.

Il titolo ci può stare per me, bravo!

Ciao Peppe, Gaetano
Nikorra
Beppe, perdonami, ma la luce non eccessivamente indovinata sugli occhi, la posizione del viso, la fanno apparire strabica.
beppe terranova
QUOTE(gaeraciti @ Mar 19 2013, 10:26 AM) *
Gran bel taglio (bella la posa sulla diagonale) wink.gif

Quoto Aldo sulle ombre, inoltre gli occhi (molto belli) mi sembrano poco illuminati.

Il titolo ci può stare per me, bravo!

Ciao Peppe, Gaetano

grazie Gaetano per l'icoraggiamento...............

QUOTE(Nikorra @ Mar 19 2013, 10:57 AM) *
Beppe, perdonami, ma la luce non eccessivamente indovinata sugli occhi, la posizione del viso, la fanno apparire strabica.

e perche ti dovrei perdonare...............quindi secondo te potevo mettere un pannello di schiarita per gli occhi,lavoravo con un ombrello e flash quindi unico punto luce................sto cercando di studiarlo al meglio e poi comincero a inserire altre luci...................bhe come taglio non saprei vado matto per tagli stetti............come diagonale mi sembra corretta.....ma sicuramente potevo far alzare piu la testa ...........
dimmi tu come potevo aggire......

ciao
Peppe

QUOTE(aldo73 @ Mar 19 2013, 10:25 AM) *
La posa mi piace e il taglio che gli hai dato pure.
Non mi convince il titolo che vedrei meglio come "Sguardi...".
La luce già sai, forse avrei rivisto il trattamento pelle in modo leggerissimo per ridurre un filino i segni sulle guance, ma anche così "nature" lei è molto carina.
Tutto strettamente personale e considerazioni di secondo piano, io non son capace a fare sti scatti quindi non considerare come certo quello che scrivo...

smile.gif
Aldo


ma dai certo che ci riesci devi cercare qualcuno che ti aiuta a fare la modella\o.................tutto qua la tecnica c'è...............quindi bisogna provare

per la pelle qualcosina l'ho fatta ma non volevo farla diventare di cera.............
per il titolo......pensiamoci sopra
arrciaoooooooooooooo

Peppe
Nikorra
QUOTE(beppe terranova @ Mar 19 2013, 11:05 AM) *
grazie Gaetano per l'icoraggiamento...............
e perche ti dovrei perdonare...............quindi secondo te potevo mettere un pannello di schiarita per gli occhi,lavoravo con un ombrello e flash quindi unico punto luce................sto cercando di studiarlo al meglio e poi comincero a inserire altre luci...................bhe come taglio non saprei vado matto per tagli stetti............come diagonale mi sembra corretta.....ma sicuramente potevo far alzare piu la testa ...........
dimmi tu come potevo aggire......

ciao
Peppe


Beh! Beppe sicuramente dello stesso shooting avrai altri scatti, in questo la modella ha gli occhi, di suo, aperti in maniera differente. Succede, ho visto in altri topic delle foto al medesimo soggetto e il problema non si è verificato.
Io, come già hai capito, avrei usato un pannello riflettente, migliorando poi la luminosità locale (sugli occhi e non solo) direttamente in PP con opportune maschere.
Taglio e diagonale per me sono validissimi, ma con gli occhi così non vedo margini di intervento se non con fluidifica e non so se ne valga la pena.
beppe terranova
QUOTE(Nikorra @ Mar 19 2013, 11:11 AM) *
Beh! Beppe sicuramente dello stesso shooting avrai altri scatti, in questo la modella ha gli occhi, di suo, aperti in maniera differente. Succede, ho visto in altri topic delle foto al medesimo soggetto e il problema non si è verificato.
Io, come già hai capito, avrei usato un pannello riflettente, migliorando poi la luminosità locale (sugli occhi e non solo) direttamente in PP con opportune maschere.
Taglio e diagonale per me sono validissimi, ma con gli occhi così non vedo margini di intervento se non con fluidifica e non so se ne valga la pena.

benissimo ottimo consiglio..............mi devo comprare un pannello messicano.gif
grazie ancora per la dritta...............e per i consiglio ne farò tesoro

ciao
Peppe
M4iedo
Ciao Beppe,come già detto altre volte ci capisco poco di questo genere...però ci vedo smile.gif e quello che vedo è che mi piace la posa della tua bella modella ed il taglio pure Pollice.gif

Per il resto mi spiace me ti rimando a che ne capisce...comunque complimenti per la scelta di un genere che reputo molto difficile...

Ciao
Edo
fangel
Ciao Beppe, complimenti bello scatto, se mi permetti ti lascio anche il mio parere.


Buona la posa e il taglio,concordo con chi mi hà preceduto per il pannello di schiarita per gli occhi,
Buona la PP sulla pelle dai colri naturali, personalmente avrei clonato i capelli chiari sulla schiena,
(tra catenina e maglia),e avrei cercato di eliminare dallo scatto lo spallino nero.

Resta sempre una bella foto

Il titolo ci può stare.

Ciao Angio.
beppe terranova
QUOTE(fangel @ Mar 19 2013, 04:57 PM) *
Ciao Beppe, complimenti bello scatto, se mi permetti ti lascio anche il mio parere.
Buona la posa e il taglio,concordo con chi mi hà preceduto per il pannello di schiarita per gli occhi,
Buona la PP sulla pelle dai colri naturali, personalmente avrei clonato i capelli chiari sulla schiena,
(tra catenina e maglia),e avrei cercato di eliminare dallo scatto lo spallino nero.

Resta sempre una bella foto

Il titolo ci può stare.

Ciao Angio.

grazie mille del commento e del pensiero espresso
un saluto
Peppe
MarMore84
QUOTE(beppe terranova @ Mar 19 2013, 09:53 AM) *


ditemi sempre come vi sembra?

ciao
Peppe

Peppe ha me piace molto...bella la composizione e bella l'espressione...concordo sull'ombra sotto il naso che non mi piace molto...però lo scatto lo trovo intenso...
Guardandolo la prima cosa che mi viene come titolo sarebbe "pensieri intimi"...
Mi piace molto

Ciao
Marco
trimix
Beppe uso questo spazio per farti i complimenti non solo su questa singola foto, di cui ti hanno già detto, ma per la continua ed assidua ricerca dei tuoi scatti.

Invidio molto questa tua perseveranza.

Bravo

un saluto
Paolo
beppe terranova
Marco:grazie del pensiero espresso................

Paolo:lo sai che mi impegno molto.........................

ciao e grazie




Peppe
matrizPZ
Peppe.come detto dagli altri, il ritratti controlla bene.ombre e occhi. Gli occhi sono fondamentali, se funzionano gli occhi, funziona il ritratto. Sempre ben illuminati e dagli sempre un punto luce.anche col fleschettino della macchina sottoesposto di 3 stop
Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.