Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
max16vj
Sono partito con tanta emozione e felicità, sono ritornato diverso, cambiato, il vedere di persona luoghi persone profumi e odori che fino a poco tempo fa vedevo in video o che mi raccontava mio padre anche lui colpito da qualche anno dal mal d'Africa...
Sono sincero, la mia paura del primo vero viaggio in una terra così povera mi ha portato a tenere una tale distanza con le persone locali che ad oggi mi pesa, mi pesa perchè ho visto che noi molte volte siamo veramente bianchi anche dove non è casa nostra. Mi sono promesso che la prossima volta questo non succederà e spero che arrivi presto...

"Il Mio Safari"
Sono le 4.15 di mattina, bevo un caffè, la luna splende anche se per metà ma la sua luce mi illumina quei 500 metri che devo fare a piedi per raggiungere il mio compagno di viaggio. Alle 6.00 si parte e dopo qualche minuto il sole si alza ed è giorno in un attimo, il paesaggio è unico, i colori e i profumi anche. Ci si ferma per una pausa dopo 4 ore di Jeep facciamo benzina e si riparte per lo Tsavo West Park. Dopo alcuni metri si scorge un Tucano sul ramo di un'albero, il nostro driver Davide ci porta a visitare il laghetto dove vivono gli ippopotami, poco piu in là c'è un airone, le zebresono sempre molto popolari come d'altronde le gazzelle.
Non possono mancare le giraffe, simpatiche chissà come sarà vedere il modo da lassù...il tempo scorre veloce e noi ci dirigiamo verso il Parco Amboseli. Anche qui si abbonda di animali, il parco è popolato in maggior parte da elefantie si puo notare subito, mentre una zebrasi puliscebeneci dirigiamo verso una collina dove si può ammirare dall'alto un bel lago con i suoi abitanti, degli aviatoriesperti. animalidi ogni tipo sono presenti dalle gru realiad uno che non so il suo Nome, come possono mancare le iene? Anche qui il tempo è tiranno e dobbiamo "scappare" verso la Tanzania direzione Namanga ma a non scappare è il tramontodalla Jeep. La Tanzania offre veramente ottimi paesaggi e ci dirigiamo verso il Parco Lake Manyara, la particolarità del parco stà che qui i leoni si trovano spesso sui rami degli alberi, io ho visto alberi ma niente leoni, in compenso anche qui tante scimmiee babbuini. A mangiare ci fermiamo ad Arusha dove due giocatoridi scacchi mi chiedono di fargli una fotografia da poterli poi retribuire...qui funziona così...mangiamo delle banane ottime e partiamoper il Parco Ngoro Ngoro nel Serengeti. All'arrivo in cima al cratere il fiato si ferma da solo..la vista anche...l'indomani scendiamo nel cratere e subito una gradita sorpresa una leonessa, finalmente. Partiamo alla ricerca del Leone invece troviamo un bel rinoceronte, e qualche centinaio di metri piu in la anche un ghepardo, la fortuna ci aiuta un pò e riusciamo a vedere un'intera famiglia di Leoni che salgono dalla tana i piccoli, la mamma, il papa...(senza criniera...) anche qui immagini bellissimeche resteranno sempre nei miei ricordi. Si decide che il safari si termina con la visita al luogodove ha avuto origine la vita....

Sulla via del ritornotanti pensieri e ricordi di una terra povera ma ricca di emozioni, che non pensavo minimamente di vivere....
annanik
complimenti Max, un gran bel life....me lo sono davvero gustata il tuo viaggio!!!!!

belle immagini...molto coinvolgente...non mi dispiacerebbe un viaggetto simile!!!

ciao
Anna
gigiodvd
Condivido il tuo pensiero.
Parecchi anni fa, nell'occasione di un mio primo viaggio oltre oceano, ebbi la necessità di prendere il taxi. Questo lo scelsi tenendo conto di un particolare: l'autista non doveva essere di colore!?. La cosa può sembrare banale o forte nello stesso tempo. Non era certo una scelta dettata da ideologia razziste, tantè vero che nei viaggi successivi non mi si presentò questa fobia anzi, il taxista doveva essere di colore perchè mi sentissi a mio agio. In Italia, in quel periodo, non si parlava ancora di extracomunitari ecc. e quindi evidentemente non ero preparato ad affrontare una società multirazziale, o comunque una società molto diversa dalla nostra. E' bastato poco per superare il "problema". Spero non abbia annoiato questo discorsetto, mi auguro che in qualche modo possa sciogliere le tue paure nei prossimi viaggi.
ok per il life.

gigiodvd

filippo giorgi
Complimenti per il viaggio e per le foto.
Filippo.
__Claudio__
Il Life l'ho trovato molto coinvolgente, si legge fra le righe l'amore che è nato fra te e L'Africa. Il racconto si è dipanato piacevolmente e sei riuscito a farci partecipare attivamente al tuo tour. Anche le foto sono piuttosto decrittive e oltre quelle agli animali ho particolarmente apprezzato il fatto che hai inserito quelle due o tre foto fatte dalla Jeep riprendendola nel campo e che hanno dato la sensazione del viaggio ma anche quell'autoscatto fatto prima della partenza è stata una mossa vincente. Ottima anche la foto fatta ai giocatori di scacchi e poco importa se te l'hanno chiesta, con quel metodo sbarcano il lunario.
Mi ha molto emozionato, come penso sia successo a te, la foto fatta ad Olduvai, la seconda in particolar modo. L'uomo, che si sofferma davanti alle sue origini, pensieroso, è molto evocativa. Mi è piaciuto davvero. Pollice.gif
Davide_C
Life molto ricco, pieno di carica emotiva e di bellissime foto Pollice.gif
Davide.
morgan
Emozionante....le foto tutte molto belle, il tramonto dalla Jeep è fantastico!!! wink.gif wink.gif
Complimenti

Franco
Gianluca Cecere
E' stato come ripercorrere il tuo viaggio, bellissimo ed emozionante. La prossima volta, sono certo, darai più spazio all'elemento umano..

Gianluca
giodalle
Bellissimo life, soprattutto perchè anche io sto per partire per l'Africa.
Belle foto complimenti texano.gif
ros62
Bel racconto di un viaggio che non dimenticarei per il tutta la vita. Vivere anche per pochi giorni esperienze di questo tipo ti lasciano dentro parecchie cose belle, ottime anche le tue realizzazioni fotografiche, quelle del viandante che riposa con quel meraviglioso panorama di fronte da un senso di pace unico, bellissima anche quella della Jeep con il sole alle spalle, per cio che concerne gli animali, sembrano usciti da una puntata di superquark. Bel lavoro. Complimenti a te


Saro
max16vj
Grazie a tutti per i vostri commenti, mi fate diventare rosso.. grazie a NITAL per l'opportunità di esprimere queste esperienze, grazie agli abitanti del FORUM da dove leggendo si impara molto....

grazie di nuovo max16vj
pax75
QUOTE(max16vj @ Mar 15 2006, 06:37 PM)
partiamoper il Parco Ngoro Ngoro nel Serengeti. All'arrivo in cima al cratere il fiato si ferma da solo..
*



Eggià è proprio uno dei posti più belli del mondo...guardare ngoro ngoro dall'alto è stato uno dei più bei momenti del mio viaggio di nozze(paesaggisticamente parlando... biggrin.gif ), certo gli animali...i masai...gli alberi ma quella vista... ohmy.gif .

Delle foto quella che preferisco è quella della mamma elefente col cucciolo!

Ciao, daniele
pedrosimo
QUOTE(Davide_C @ Mar 16 2006, 10:32 AM)
Life molto ricco, pieno di carica emotiva e di bellissime foto  Pollice.gif
Davide.
*





idem wink.gif
zico53
Gran bel viaggio, e gran bel Life, ti faccio i miei complimenti Max. Sento sempre parlare del mal d'Africa e vedo che tutti quelli che ci vanno non ne restano indifferenti. Le foto sono belle, specialmente la prima, i due elefanti, il rapace in primo piano e il ritorno dalla jeep.
Se mai tornerai da quelle parti fai in modo di attrezzarti con uno zoom un pò più lungo, gli animali sarebbe bello riprenderli un pò più da vicino. Mi hai fatto venire desiderio di Africa!
Aysle
Che dire...le foto raccontano piacevolente il tuo life emozionante...
l'Africa è indescrivibile ma tu l'hai fatto benissimo!!!!!
grazie.gif
per aver condiviso!!!!!
max16vj
[QUOTE]Gran bel viaggio, e gran bel Life, ti faccio i miei complimenti Max. Sento sempre parlare del mal d'Africa e vedo che tutti quelli che ci vanno non ne restano indifferenti. Le foto sono belle, specialmente la prima, i due elefanti, il rapace in primo piano e il ritorno dalla jeep.

grazie Zico, sai ho veramente il mal d'africa....spero che quel mio caro amico di Davide mi ci porti a fare un altro giro....grazie a tutti per i vostri commenti..max
GreenPix
Benvenuto nel club dei "malati" Max!

è molto bello quando dici che rimpiangi di non aver avuto il coraggio di "stringere" di più rapporti con i locali.
Ti confermo che è vero e che lo abbiamo provato un po tutti... basta tornarci e... non se ne può fare a meno!

Io sono al terzo viaggio e mi sento un po "africano": ho cominciato a girare molto a piedi (come fanno loro), a mangiare le loro cose (sono buonissime e adatte al clima) e soprattutto posso dire di avere tanti amici e che l'amicizia è ricambiata e vera! in Africa si riscoprono i veri Valori della vita... forse proprio perchè la, la vita, è dura!

Tornando, come d'obbligo, alla fotografia..... bellissime le tue foto.... vedrai passerai un anno intero a guardarle e riguardarle... fino a quando.....
Ti auguro di cuore di poter tornare presto.

Bruno
sergiobutta
Un bel life, pieno di foto che descrivono una terra tanto diversa dalla nostra l'avventura di chi ha la fortuna di recarvisi. Qualche altra foto di componenti la spedizione, di te stesso, avrebbero arricchito ulteriormente questo bello ed interessante reportage di viaggio.
Simone Cesana
ciao...
complimenti per il bel life!!
io ho una voglia di andare in Africa che neanche immaginate, è una cosa più forte di me...
spero di poter andare al più presto...
ciao
simone cesana
max16vj
QUOTE(iw5bbv @ Mar 22 2006, 03:10 PM)
Benvenuto nel club dei "malati" Max!

è molto bello quando dici che rimpiangi di non aver avuto il coraggio di "stringere" di più rapporti con i locali.
Ti confermo che è vero e che lo abbiamo provato un po tutti... basta tornarci e... non se ne può fare a meno!


Bruno
*




hai proprio ragione Bruno....sto già pensando di fare un bel ritorno....magari se si riuscisse ad organizzare tra nikonisti...(sai che meeting!!)....e che Life...grazie e sono contento che ti sia piaciuto...ciao max
max16vj
QUOTE(sergiobutta @ Mar 22 2006, 05:09 PM)
Un bel life, pieno di foto che descrivono una terra tanto diversa dalla nostra l'avventura di chi ha la fortuna di recarvisi. Qualche altra foto di componenti la spedizione, di te stesso, avrebbero arricchito ulteriormente questo bello ed interessante reportage di viaggio.
*




Ciao Sergio,
grazie sono contento che sia piaciuto anche a te questo Life, sai non ho pensato alle foto di me e del mio compagno di viaggio anche perchè al sottoscritto nessuno mi ha fatto una foto... biggrin.gif biggrin.gif
max16vj
QUOTE(cesa89 @ Mar 22 2006, 08:54 PM)
ciao...
complimenti per il bel life!!
io ho una voglia di andare in Africa che neanche immaginate, è una cosa più forte di me...
spero di poter andare al più presto...
ciao
simone cesana
*




metti via piu "spiccioli" che puoi prendi il biglietto e parti....vedrai che torni cambiato...o almeno appena riguardi le foto avrai una voglia di ripartire immaginabile...max16vj
gio

Molto gradevoli le foto, il tramonto dalla Jeep poi è stupenda, sa di NG.
Traspare l'amore che hai provato per ciò che hai visto.

grazie.gif per aver condiviso
Gio
.Eli.
Splendido Life Max, testo scorrevole e foto SUPERLATIVE! Pollice.gif

Spero tu possa tornare presto in Africa, per offrirci altre immagini...

Eli
GreenPix
QUOTE(max16vj @ Mar 23 2006, 10:21 AM)
hai proprio ragione Bruno....sto già pensando di fare un bel ritorno....magari se si riuscisse ad organizzare tra nikonisti...(sai che meeting!!)....e che Life...grazie e sono contento che ti sia piaciuto...ciao max
*



Grande idea Max !!!!!!

Community Meeting in Kenya !! febbraio 2007

guarda QUI
stò aiutando Patrik, un mio carissimo amico a lanciare un nuovo Team di Guide..... il loro supporto è assicurato.

Bruno
FlamingJune
Ciao Max, complimenti per il Life, belle le foto e sopratutto la tua emozione arriva a chi legge, quindi ottimo lavoro!
Il "Mal d'Africa" è cosa certa, te lo dice una che ne è affetta da tempo e senza rimedio... Però un piccolo consiglio: la prossima volta visita un paese bello quanto il Kenya ma meno "deformato" dal turismo e da una pseudo modernità che spesso e volentieri ha creato solo caos.
La nostra generazione è ancora in tempo, basta saper cercare ed essere disposti a un po' di scompiglio emotivo. Ciao
Claudia
GreenPix
" Però un piccolo consiglio: la prossima volta visita un paese bello quanto il Kenya ma meno "deformato" dal turismo e da una pseudo modernità che spesso e volentieri ha creato solo caos"


Potremo organizzare il Safari Comunity Meeting in Sicilia? ....sto scherzando Claudia!!!!!!!!

Scherzi a parte: è vero che il Kenya è molto "battuto" da turisti, ma se uno fa quel passaggio a cui accennavo scopre che "dietro la strada" principale si apre un altro mondo dove i turisti raramente entrano e anche vicinissimo alle zone turistiche si scoprono realtà "vere" e gente rara per "bellezza interiore".
Anche se uno cerca paesaggi e animali... quest'anno al terzo viaggio ho scoperto vicinissimo a dove ho sempre alloggiato una laguna dove non va mai nessuno... con i Flamingo e gli Ibis senza andare al lago Nacuru. E una foresta costiera con animali e uccelli meravigliosi, dove fare safari a piedi, che di solito vede solo qualche raro ricercatore europeo.
Io sono malato di "quella Africa" dove intendo tornare non per spirito di avventura, ma per ritrovare tanti amici veri, per conoscerla sempre meglio e per sentirmi sempre più.... un "africano" (anche se non ho la pelle nera e un po comincia a dispiacermi)

sono malato??

credi proprio di si!

ciao
Bruno
tembokidogo
Ciao, belle immagini e...tanta nostalgia, anche se sono tornato dall'Africa solo 10 giorni fa...
Piccolo appunto "naturalistico": il Tucano è un uccello che vive nel continente americano, quello che hai fotografato è un "yellow hornbill", un Turaco beccogiallo. E le "gazzelle" sono in realtà Impala...
Per punizione, subito un altro safari in Africa! wink.gif
Diego
GreenPix
Diego guarda che bei "canguri"
user posted image

...oops "elefanti".............per punizione un altro safari anch'io!!!!

Bruno
gongolo
Complimenti, mi piace molto. Belle descrizioni e foto molto suggestive.

Francesco
max16vj
Grazie a tutti dei vostri commenti...

QUOTE
l Tucano è un uccello che vive nel continente americano, quello che hai fotografato è un "yellow hornbill", un Turaco beccogiallo......



mannaggia...ma comunque visto che devo rimediare....parto....

P.s. il mio amico Davide il "driver" della situazione oltre ad essere moolto positivo e tranquillo sta organizzando un viaggio in BOTSWANA....che dite rimango a casa?
NON CI PENSO NEANCHE!!!!! Pollice.gif Fotocamera.gif

Ps. grazie a tutti di nuovo per i vostri commenti...sono contento che sia stato apprezzato questo mio contributo dall'Africa....max16vj
max16vj
Ora ora sono riuscito ad avere in mano una fotografia che mi ritrae cosi diciamo confermo la mia visita in africa.....

e posto quest'ultima immagine e che con l'occasione ringrazio nuovamente Davide per le belle avventure vissute....

i 2 leoni in cattività...
elwood67
wub.gif Max, che emozione, io sono stato lo scorso anno in Tanzania (ed era il mio battesimo dell'Africa) e ancora oggi, vedendo le tue immagini l'emozione è tanta.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Stefano
click69
Stupende le immagini che corredano questo meraviglioso life che ci hai ragalato.
Bravo Massimo!

Carmine
max16vj
QUOTE
Max, che emozione, io sono stato lo scorso anno in Tanzania (ed era il mio battesimo dell'Africa) e ancora oggi, vedendo le tue immagini l'emozione è tanta.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!


grazie Elwood, anche per me e stato il mio battesimo sia di Africa sia di Safari sia di Volo in aereo...pensa un po a 25 anni mai preso un aereo....cmq sono contento che ti sia piaciuto il mio life, e volevo chiederti cosa hai provato alla prima radura che hai visto? cosa hai pensato appena sceso dall'aereo e sentito il profumo forte dell'africa che al solo pensarci mi viene nostalgia?... wink.gif troppo bello, voglio ritornarci!...

ps. che dici partiamo? 1/2 novembre? piu siamo meno paghiamo?....ciao max16vj
max16vj
QUOTE
Stupende le immagini che corredano questo meraviglioso life che ci hai ragalato.
Bravo Massimo!


grazie click69!

e come detto vai di 300....
frank.
Grazie Max di avermi dato la possibilita' con questo meraviglioso life di essere andato in Kenia gratis.Semplicemente meraviglioso.Beato te che sei potuto andare e hai riportato in Italia questa meravigliosa esperenzia,ma noi piu' fortunati a goderci delle foto stupende.Bravissimo.Fatti sentire così mi racconti.Grazie ancora
FRANK
elwood67
QUOTE(max16vj @ Apr 19 2006, 07:58 PM)
grazie Elwood, anche per me e stato il mio battesimo sia di Africa sia di Safari sia di Volo in aereo...pensa un po a 25 anni mai preso un aereo....cmq sono contento che ti sia piaciuto il mio life, e volevo chiederti cosa hai provato alla prima radura che hai visto? cosa hai pensato appena sceso dall'aereo e sentito il profumo forte dell'africa che al solo pensarci mi viene nostalgia?... wink.gif  troppo bello, voglio ritornarci!...

ps. che dici partiamo? 1/2 novembre? piu siamo meno paghiamo?....ciao max16vj


Max, come avrai notato anche tu, certe emozioni non è possibile raccontarle nè con le foto nè con le parole... io ho fatto (tramite un school travel) dieci giorni di Serengeti e sono tornato con gli occhi, le orecchie e tutti i sensi bombardati da tante emozioni!

1/2 novembre? hmmm.gif non mi tentare! biggrin.gif

Stefano

PS guarda i miei link in firma wink.gif
max16vj
Ciao Elwood,

ho dato un occhiata veloce oggi...e sono rimasto senza parole...però sappi che io ti tento fino alla fine...

p.s. per casa possiamo andare in affitto...
per safari la jeep c'è (+ o -)
per driver anche che è poi lo stesso proprietario delle 2 piccole cose citate sopra..... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ciao max16vj
max16vj
QUOTE
Grazie Max di avermi dato la possibilita' con questo meraviglioso life di essere andato in Kenia gratis.Semplicemente meraviglioso.Beato te che sei potuto andare e hai riportato in Italia questa meravigliosa esperenzia,ma noi piu' fortunati a goderci delle foto stupende.Bravissimo.Fatti sentire così mi racconti.Grazie ancora
FRANK


ma porc..... con tutto quello che mi è costato tu lo fai gratis....?! va bene dai perche sei tu..altrimenti chiedevo prezzo del biglietto.. laugh.gif cmq grazie e sono contento che ti sia piaciuto, grazie ancora ciao max16vj
tembokidogo
Visto che ci si tenta a vicenda...seconda metà di settembre, una decina di giorni fra Tarangire National Park (Nord Tanzania) e Ruaha National Park (Sud Tanzania)...Se si risce a mettere insieme un gruppetto, si può fare senza svenarsi...
Che ne dite?
Diego
GreenPix
Buona idea Diego.
Io ci stò (siamo in due)...

Bruno

p.s. ................però sei sicuro di non portare nessuna "digitale"?
tembokidogo
Al 99%...Certo, se qualcuno mi regala una D2x non sarò così irriconoscente da lasciarla a casa... wink.gif
Diego
max16vj
ma se partissimo alla 1/2 di novembre?

1°partenza da milano
2°arrivo a mombasa
pernottamento a DIANI per 2 notti
3°partenza per;
4°tsavo west park
5°amboseli
6°lake manyara (tanzania)
7°ngorongoro
8°lago natron
9°serengeti (una parte)
10° giorno rientro
11°partenza per milano

lo so è una cosa da pazzi...ma perchè non pensarci??
hei Diego peccato che a Innsbruck non ho vinto niente altrimenti una d2x te la regalavo io per convincerti a venire....

ciao maxa16vj...
tembokidogo
QUOTE(max16vj @ Apr 27 2006, 08:46 PM)
ma se partissimo alla 1/2 di novembre?

1°partenza da milano
2°arrivo a mombasa
pernottamento a DIANI per 2 notti
3°partenza per;
4°tsavo west park
5°amboseli
6°lake manyara (tanzania)
7°ngorongoro
8°lago natron
9°serengeti (una parte)
10° giorno rientro
11°partenza per milano

lo so è una cosa da pazzi...ma perchè non pensarci??
hei Diego peccato che a Innsbruck non ho vinto niente altrimenti una d2x te la regalavo io per convincerti a venire....

A novembre purtroppo sono bloccato: in redazione il piano ferie lo facciamo a fine gennaio, e poi è praticamente impossibile cambiare qualcosa...

Qualche suggerimento: ma che ci fai due giorni a Diani? Lasca perdere Tsavo (troppo dispersivo) e Amboseli (uno zoo safari), anzi...lascia perdere il Kenya. Vai diretto ad Arusha (Con la Ethiopian arrivi direttamente al Kilimanjaro airport e spendi poco), salti il Manyara (niente di che), prolunghi il Serengeti (imperdibilli Ndutu e Lobo), poi te ne scendi al tarangire (una chicca) e, l'ultimo giorno, lo dedichi all'Arusha national park, scopnosciuto, verdissimo, poco frequentato e stupendo. Se vuoi, in mp ti posso dare qualche "dritta" su come organizzarti.
Diego

ciao maxa16vj...
*

Carlo Macinai
QUOTE(tembokidogo @ Apr 27 2006, 08:28 PM)

*



L'Arusha, fatto a piedi (non ci sono predatori) è uno dei ricordi più belli che ho della Tanzania.

Dai retta a Diego!

Ciao

Carlo

tembokidogo
QUOTE(Carlo Macinai @ Apr 27 2006, 09:35 PM)
L'Arusha, fatto a piedi (non ci sono predatori) è uno dei ricordi più belli che ho della Tanzania.

Dai retta a Diego!

Ciao

Carlo
*



A parte i cercopitechi che ti fregano il cibo... wink.gif
Io sono risalito verso la cima del Meru fino a circa 4000 metri...Uno spettacolo!
Diego
GreenPix
allora si va? Io sono dell'idea che le proposte di Diego siano eccezionali!

le cose che dici tu Max sono belle e le ho già vissuta, ma.... le proposte di diego sono una grande tentazione! e poi sentire che anche Carlo ha ricordi bellisiimi di quei luoghi.....


Ripeto noi siamo in due.... nel senso che questi viaggi li faccio sempre con mia moglie..... fotografa men che dilettante, ma.... utile medico delle "spedizione"! E poi in Africa cambia.... qui è una belva (molto più feroce di quelle africane!!) laggiù dove la metti sta! fosse anche su un albero con un ghepardo (tanto lui non se la magna!!!)
Per il viaggio non abbiamo problemi di mezzo....
ci va bene anche questo:
user posted image
Bruno
Giacomo Sardi
bellissime foto!
fantastica quelle degli animali selvaggi e quella della jeep col sole a raggi!
Dev'essere stato veramente emozionante!

ciao!
max16vj
bhè fosse per me basta partire....qualsiasi sia la meta....basta sia africa biggrin.gif e sicuramente le idee e consigli di Diego li seguirei senza problemi!! meglio se ci fosse anche lui...

cmq i periodi per me liberi sono pochi...purtroppo ho solo novembre come mese ideale per le ferie.....

[QUOTE]allora si va? Io sono dell'idea che le proposte di Diego siano eccezionali!

le cose che dici tu Max sono belle e le ho già vissuta, ma.... le proposte di diego sono una grande tentazione! e poi sentire che anche Carlo ha ricordi bellisiimi di quei luoghi.....
[/QUOTE]

io sono pronto...


[/QUOTE]Se vuoi, in mp ti posso dare qualche "dritta" su come organizzarti.
Diego
[QUOTE]

vai pure diego con le dritte...però anche a lungo termine possiamo organizzare qualcosa no? in fondo anche un anno passa in fretta....ottobre / novembre 2007...
grazie dei tuoi consigli....asante sana....max16vj
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.