Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ANDREAFRE
Salve a tutti. Ho un grosso problema con Color efex4 e non riesco a risolverlo.
Premetto che ho un computer Intel I5-3470 3.2Ghz con 8GB di Ram e Intel HD Graphics, quindi non dovrei avere problemi di prestazioni o di configurazione minima non rispettata.
Questo è il problema:
Da Lightroom 3.6 apro Color Efex 4 per effettuare alcune modifiche.
Con filtri "semplici", intendo ad esempio B/W Conversion riesco a salvare la foto senza problemi.
Quando invece utilizzo filtri (secondo me) più complessi, ad esempio il Detail extractor, al momento di salvare mi appare il pop-up:
ERRORE:
La memoria disponibile non è sufficiente per creare un'immagine a risoluzione totale per il salvataggio

In allegato ho messo l'errore

E da qui non posso fare altro che dire ..ok.. si chiude Color Efex4 e mi ritorna su Lightroom senza ovviamente le modifiche.
Le foto le scatto in NEF e quando la apro,tramite Lightroom in Color Efex4 viene convertita il .tif di circa 14000Mp.
Ho provato anche a convertire la foto in Jpg prima aprirla con Color Efex, sia alla massima qualità che alla qualità 60% (che equivale a soli 750 Kb) ma purtroppo il risultato non cambia.
Cosa posso fare?
Grazie Andrea[font="Arial"][/font]
il cavagliere nero
QUOTE(ANDREAFRE @ Mar 18 2013, 09:07 PM) *
Salve a tutti. Ho un grosso problema con Color efex4 e non riesco a risolverlo.
Premetto che ho un computer Intel I5-3470 3.2Ghz con 8GB di Ram e Intel HD Graphics, quindi non dovrei avere problemi di prestazioni o di configurazione minima non rispettata.
Questo è il problema:
Da Lightroom 3.6 apro Color Efex 4 per effettuare alcune modifiche.
Con filtri "semplici", intendo ad esempio B/W Conversion riesco a salvare la foto senza problemi.
Quando invece utilizzo filtri (secondo me) più complessi, ad esempio il Detail extractor, al momento di salvare mi appare il pop-up:
ERRORE:
La memoria disponibile non è sufficiente per creare un'immagine a risoluzione totale per il salvataggio

In allegato ho messo l'errore

E da qui non posso fare altro che dire ..ok.. si chiude Color Efex4 e mi ritorna su Lightroom senza ovviamente le modifiche.
Le foto le scatto in NEF e quando la apro,tramite Lightroom in Color Efex4 viene convertita il .tif di circa 14000Mp.
Ho provato anche a convertire la foto in Jpg prima aprirla con Color Efex, sia alla massima qualità che alla qualità 60% (che equivale a soli 750 Kb) ma purtroppo il risultato non cambia.
Cosa posso fare?
Grazie Andrea[/font]


forse che non ti basta la ram che hai !



QUOTE(ANDREAFRE @ Mar 18 2013, 09:07 PM) *
Salve a tutti. Ho un grosso problema con Color efex4 e non riesco a risolverlo.
Premetto che ho un computer Intel I5-3470 3.2Ghz con 8GB di Ram e Intel HD Graphics, quindi non dovrei avere problemi di prestazioni o di configurazione minima non rispettata.
Questo è il problema:
Da Lightroom 3.6 apro Color Efex 4 per effettuare alcune modifiche.
Con filtri "semplici", intendo ad esempio B/W Conversion riesco a salvare la foto senza problemi.
Quando invece utilizzo filtri (secondo me) più complessi, ad esempio il Detail extractor, al momento di salvare mi appare il pop-up:
ERRORE:
La memoria disponibile non è sufficiente per creare un'immagine a risoluzione totale per il salvataggio

In allegato ho messo l'errore

E da qui non posso fare altro che dire ..ok.. si chiude Color Efex4 e mi ritorna su Lightroom senza ovviamente le modifiche.
Le foto le scatto in NEF e quando la apro,tramite Lightroom in Color Efex4 viene convertita il .tif di circa 14000Mp.
Ho provato anche a convertire la foto in Jpg prima aprirla con Color Efex, sia alla massima qualità che alla qualità 60% (che equivale a soli 750 Kb) ma purtroppo il risultato non cambia.
Cosa posso fare?
Grazie Andrea[font="Arial"]


forse che non ti basta la ram che hai !
stefanoc72
che versione di winzoz hai?

questi requisiti
Windows:

Windows® XP (apart from HDR Efex Pro 2), Windows Vista®, Windows 7

AMD® or Intel® processor

2GB of RAM (4 GB or more recommended)

Adobe Photoshop CS3 (CS4) through CS6

Adobe Photoshop Elements 8 through 11
(apart from HDR Efex Pro 2, which is not compatible with Photoshop Elements)

Adobe Photoshop Lightroom 2.3 (3) through 4

32-bit and 64-bit Compatible

Open GL 3.0 compatible graphics card
ANDREAFRE
QUOTE(stefanoc72 @ Mar 18 2013, 10:02 PM) *
che versione di winzoz hai?

questi requisiti
Windows:

Windows® XP (apart from HDR Efex Pro 2), Windows Vista®, Windows 7

AMD® or Intel® processor

2GB of RAM (4 GB or more recommended)

Adobe Photoshop CS3 (CS4) through CS6

Adobe Photoshop Elements 8 through 11
(apart from HDR Efex Pro 2, which is not compatible with Photoshop Elements)

Adobe Photoshop Lightroom 2.3 (3) through 4

32-bit and 64-bit Compatible

Open GL 3.0 compatible graphics card


Ho un windows 7 Ultimate 64 bit. Processore Intel I5 3470 con 8GB di Ram.
Lightroom 3.6 (64bit).
Penso sia tutto... grazie
stefanoc72
potresti chiedere assistenza sul sito della nik software, c'è il link per l'assitenza on-line.

Stefano
ANDREAFRE
QUOTE(stefanoc72 @ Mar 19 2013, 12:16 PM) *
potresti chiedere assistenza sul sito della nik software, c'è il link per l'assitenza on-line.

Stefano



...fatto. Ho scritto all'assistenza, vediamo un po' cosa mi rispondono.
Prima di scrivere ho provato anche a rifare tutta la procedura di installazione ma purtroppo non cambia nulla. Peccato!
ANDREAFRE
QUOTE(ANDREAFRE @ Mar 20 2013, 01:09 PM) *
...fatto. Ho scritto all'assistenza, vediamo un po' cosa mi rispondono.
Prima di scrivere ho provato anche a rifare tutta la procedura di installazione ma purtroppo non cambia nulla. Peccato!


SONO DEI MOSTRI QUELLI DELLA NIK SOFTWARE!
Mi hanno già risposto, dando la "colpa" dell'errore al mancato aggiornamento della scheda grafica.
Nella mail di risposta, mi hanno spiegato tutto anche eventuali modifiche da effettuare sul prodotto ColorEfex.
Stasera proverò .... la signorina Giulia della Nik che mi ha risposto, mi è già simpatica tongue.gif
giobas
QUOTE(ANDREAFRE @ Mar 20 2013, 01:21 PM) *
SONO DEI MOSTRI QUELLI DELLA NIK SOFTWARE!
Mi hanno già risposto, dando la "colpa" dell'errore al mancato aggiornamento della scheda grafica.
Nella mail di risposta, mi hanno spiegato tutto anche eventuali modifiche da effettuare sul prodotto ColorEfex.
Stasera proverò .... la signorina Giulia della Nik che mi ha risposto, mi è già simpatica tongue.gif



Ciao ragazzi chiedo aiuto!!!
ho scaricato la versione di prova di HDR Efex Pro 2 per Photosop, ora vorrei acquistarlo ma non riesco a trovare il modo, mi pare che la chiave prodotto si puo acquistare solo telefonicamente, ho telefonato al numero indicato ma mi rispondono solo in inglese , io non capisco la lingua e sono in difficoltà.
qualcuno di voi puo aiutarmi a risolvere questo problema??
cìè qualche altro modo per avere sta chiave prodotto?
ANDREAFRE tu come hai fatto a parlare con la signorina Giulia??
grazie per l'aiuto.
grazie

giobas
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.