Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giacomomontebelli
rolleyes.gif Ciao a tutti dovrò comprare un tablet ai miei , in quanto mio fratello si trasferisce a Londra con famiglia e soprattutto con suo figlio di 4 anni. Quindi emergenza nonni. I miei non hanno rete fissa, quindi no wi-fi e vorrei dotarli di un tablet con 3g per telefonare con programmi tipo skipe. Io non ho tablet e sono ignorante in materia. Gli ho proposto un cellulare di ultima generazione ma ha lo schermo piccolo. Quindi, scartando computer qualche suggerimento? Grazie aiutatemi per i nonni in apprensione!
giacomomontebelli
Dimenticavo di dire che non vorrei spendere tantissimo e mi piacerebbe o Windows o android. Possibilmente un attacco usb per passaggio foto. Grazie ancora rolleyes.gif
danielezeni
samsung o apple !!!
sono sicuramente i più affidabili. Prima guarda che arrivi bene il segnale g3 a casa dei nonni.
io personalmente ho un contratto con 3 per ipad, che ha 1 GB al giorno di traffico dati. altri gestori danno 2 GB al mese.
io lo uso con skipe regolarmente e quando ce il segnale 3g (il 4g non è ancora arrivato nella mia zona) funziona quasi come se fosse in rete fissa.
sono entrambi i sistemi iOs e android, molto intuitivi, perciò facili da apprendere, se poi usano le stesse funzioni tutti i giorni o quasi imparano facilemnte.
giacomomontebelli
QUOTE(danielezeni @ Mar 18 2013, 04:13 PM) *
samsung o apple !!!
sono sicuramente i più affidabili. Prima guarda che arrivi bene il segnale g3 a casa dei nonni.
io personalmente ho un contratto con 3 per ipad, che ha 1 GB al giorno di traffico dati. altri gestori danno 2 GB al mese.
io lo uso con skipe regolarmente e quando ce il segnale 3g (il 4g non è ancora arrivato nella mia zona) funziona quasi come se fosse in rete fissa.
sono entrambi i sistemi iOs e android, molto intuitivi, perciò facili da apprendere, se poi usano le stesse funzioni tutti i giorni o quasi imparano facilemnte.



Grazie Daniele, il segnale arriva bene, siamo in un paese di mare, allora segno un punto per Samsung, Apple lo vedo un po' chiuso tipo se volessi passare qualche foto. Sicuro mia madre dopo un po' di pratica non avrebbe problemi, mio padre farà da spalla messicano.gif
teoravasi
Premetto che sono utilizzatore di iOS, e ammetto la mia ignoranza in materia android. Mi limito a riportare quanto ho sentito in altre occasioni.
Prova a dare uno sguardo anche al nexus o al kindle fire hd, ne parlano tutti molto bene.

Ciao
teo
FM
samsung tab 2 10.1 3G è ottimo.
Si trova in offerta sui 420,00 euro.
ulipao
Se vuoi spendere relativamente poco devi indirizzarti senza dubbio su android, soprattutto poi se vuoi trasferire foto con un semplice copia e incolla. Non so quanti anni hanno i nonni, però combattere con itunes o menate varie non è il massimo, anche se l'ipad mini mi fa impazzire.
giacomomontebelli
QUOTE(teoravasi @ Mar 18 2013, 04:34 PM) *
Premetto che sono utilizzatore di iOS, e ammetto la mia ignoranza in materia android. Mi limito a riportare quanto ho sentito in altre occasioni.
Prova a dare uno sguardo anche al nexus o al kindle fire hd, ne parlano tutti molto bene.

Ciao
teo



Il nexus sembra interessante anche per il prezzo, grazie e poi da quanto leggo ha anche la usb. Il kindle mi sembra di leggere no 3g? Grazie anche a te Teo

QUOTE(ulipao @ Mar 18 2013, 05:05 PM) *
Se vuoi spendere relativamente poco devi indirizzarti senza dubbio su android, soprattutto poi se vuoi trasferire foto con un semplice copia e incolla. Non so quanti anni hanno i nonni, però combattere con itunes o menate varie non è il massimo, anche se l'ipad mini mi fa impazzire.



Mamma è del cinquanta ma non ho voglia di combattere con ios, dato che dovrei impostare tutto io. Io ho un cellulare con Windows , Android mi sembra sia più facile anche non conoscendolo. Poi dovrebbe essere più facile trasferire le foto..grazie!
pillopapaverolo
La SCELTA è una: ASUS NEXUS 7 3g 32gb
...poca spesa, tanta resa!!
299 euro..... 249 in promozione
teoravasi
QUOTE(luigino77 @ Mar 18 2013, 05:10 PM) *
Il nexus sembra interessante anche per il prezzo, grazie e poi da quanto leggo ha anche la usb. Il kindle mi sembra di leggere no 3g? Grazie anche a te Teo
Mamma è del cinquanta ma non ho voglia di combattere con ios, dato che dovrei impostare tutto io. Io ho un cellulare con Windows , Android mi sembra sia più facile anche non conoscendolo. Poi dovrebbe essere più facile trasferire le foto..grazie!


Errore mio,ricordavo male. Attualmente è solo la versione wifi, quella con 3g dovrebbe arrivare più avanti.
Sorry!

teo
giacomomontebelli
QUOTE(FM @ Mar 18 2013, 05:02 PM) *
samsung tab 2 10.1 3G è ottimo.
Si trova in offerta sui 420,00 euro.



Me lo hanno consigliato ma sembra un po' caro...magari cerco un modello meno performante. Grazie anche a te FM
p4noramix
dico solo una parola ARCHOS.

Fai una ricerca e trovi prodotti per tutte le tasche dove si puo' inserire una chiavetta 3g (a seconda del modello è inclusa o opzionale) che si integra perfettamente al tablet e non "sporge".

Io ne ho preso uno per mia mamma (che non è capace di leggere un sms sul cellulare ndr) e ci sentiamo via skype.
Ne trovai uno in una catena di grande distribuzione in offerta, e da quanto so io, tra i tablet di fascia media è uno con miglior rapporto qualità prezzo, che offre assistenza post vendita tipo aggiornamenti firmware.

Prova a dare un'occhiata, per un utilizzo senza troppe pretese è ottimo.
Tra l'altro offre uscita hdmi, scheda memoria espandibile, usb "funzionante" che alcuni tablet di marca, non offrono.
Google play funziona anche se non tutti i modelli sono ancora certificati.
giacomomontebelli
QUOTE(pillopapaverolo @ Mar 18 2013, 05:12 PM) *
La SCELTA è una: ASUS NEXUS 7 3g 32gb
...poca spesa, tanta resa!!
299 euro..... 249 in promozione



Effettivamente finora sembra in pole, anche per numero di consigli. Il prezzo sembra veramente buono viste le caratteristiche..
giacomomontebelli
rolleyes.gif Questo archos mi ha spiazzato, vedo di trovare qualche notizia in più grazie P4!
pillopapaverolo
QUOTE(luigino77 @ Mar 18 2013, 05:25 PM) *
rolleyes.gif Questo archos mi ha spiazzato, vedo di trovare qualche notizia in più grazie P4!



NEXUS... FIDATI! tra l'altro è quello ufficiale google... il che vuol dire che ogni aggiornamento anche minimo, appena esce sarà disponibile!... cosa che con nessuno degli altri hai... e oltretutto è l'unico che ti garantisce che verrà aggiornato + degli altri (quando il nexus 7 non sarà + aggiornato, nessuno dei tablet android oggi in commercio lo sarà, ma molti si frmeranno molto prima).
In tutta franchezza... gli archos, mediacom, intreeo ecc.. sono delle mezze "ciofeche"! biggrin.gif ... poco meglio dei cinesi...
Poi oh, fondamentalmente oggi tutti fanno tutto (o quasi).... però bisogna vedere COME lo fanno, con quale QUALITA' e quali TEMPI!!
p4noramix
Se dovessi comprare un tablet per mer me prenderei il nexus7, ovviamente.

Per mia mamma, che usa solo skype, un archos da 150 euro è pure troppo.
R9positivo
Io per mia madre sto valutando L' IPAD da 16GB che con abbonamento 3 mi costa 26 euro al mese per 30 mesi. Quindi lo pago a rate e allo stesso tempo ho la linea internet con 1GB al giorno.
giacomomontebelli
Ma sono sempre più convinto per questo Nexus, sembra proprio ottimo come rapporto prezzo qualità. Comunque entro sabato mi dovrò decidere, magari giro qualche negozio e tocco con mano. Grazie a tutti per il momento, il forum si dimostra sempre utile.. Intanto comincio a spulciare i volantini della mia zona! smilinodigitale.gif

danielezeni
per le foto, le carico direttamente dalla macchina anche in raw, con il kit foto per iPad !!!
matteo valentini
Chi affermava che per iPad occorre passare per forza da iTunes si è perso un bel po' di iOS fa ... ora non è più necessario nella maniera più assoluta.
Per quanto mi riguarda posseggo sia iPad che un Samsung Galaxy Tab 2 .
Per il trasferimento delle foto è pressochè uguale con la mia preferenza verso iPad per la risoluzione.

ma ... consiglio alla fine della fiera anch'io quello che consiglia pillopapaverolo poca spesa tanta resa e aggiornamenti assicurati per un bel po'.

augh
Lightworks
Nexus ottimo, ma una persona anziana in genere si trova meglio con un display grande da 10". Anche ipad vecchio può andare, io preferisco android ma ios è più adatto agli imbranati (provato con suocero di 70 anni che non aveva mai acceso prima un pc o simile)

Nexus ottimo, ma una persona anziana in genere si trova meglio con un display grande da 10". Anche ipad vecchio può andare, io preferisco android ma ios è più adatto agli imbranati (provato con suocero di 70 anni che non aveva mai acceso prima un pc o simile)

Nexus ottimo, ma una persona anziana in genere si trova meglio con un display grande da 10". Anche ipad vecchio può andare, io preferisco android ma ios è più adatto agli imbranati (provato con suocero di 70 anni che non aveva mai acceso prima un pc o simile)
alessandro.sentieri
QUOTE(pillopapaverolo @ Mar 18 2013, 05:12 PM) *
La SCELTA è una: ASUS NEXUS 7 3g 32gb
...poca spesa, tanta resa!!
299 euro..... 249 in promozione


Quoto, mia moglie lo sta usando e si trova piuttosto bene wink.gif

Ale
giacomomontebelli
Andando sui 10" la scelta potrebbe essere un Samsung galaxi tan,buono ma costoso, o anche come diceva p4 un arcos, che dovrebbe avere anche la tastiera fisica se non erro. Comunque si sale di prezzo..Qualcuno mi sa dire di altri tablet 10" non "Premium"? Per intenderci comunque sotto i 400 euri..grazie a tutti rolleyes.gif
Altrimenti andrò penso sul nexus 7...
Lightworks
Asus Memo 10" a 260 euro.
p4noramix
QUOTE(luigino77 @ Mar 19 2013, 09:18 AM) *
Andando sui 10" la scelta potrebbe essere un Samsung galaxi tan,buono ma costoso, o anche come diceva p4 un arcos, che dovrebbe avere anche la tastiera fisica se non erro. Comunque si sale di prezzo..Qualcuno mi sa dire di altri tablet 10" non "Premium"? Per intenderci comunque sotto i 400 euri..grazie a tutti rolleyes.gif
Altrimenti andrò penso sul nexus 7...


dovresti capire se un monitor da 7" è abbastanza.
Ci sono anche quelli da 8" (che ho scelto per mia mamma) o da 10".
La serie che è abbastanza economica è la G9 credo...

Cmq se puoi spendere i Nexus o i Samsung sono migliori direi, se non altro per la sicurezza di aggiornamenti.
giacomomontebelli
QUOTE(Lightworks @ Mar 19 2013, 10:37 AM) *
Asus Memo 10" a 260 euro.



Sarebbe perfetto..ma mi serve 3g, mi sembra di leggere che ne sia sprovvisto, grazie comunque rolleyes.gif
pillopapaverolo
da 10 pollici, di quelli BUONI, c'è l'asus quad core 3g ... prezzo di lancio 499, ma se cerchi si trova gia sui 350.
e li puoi andar tranquillo, sia x prestazioni, sia per gli aggiornamenti (è in pratica il nexus 7, ma da 10 pollici, + rifinito e con + funzioni e caratteristiche migliori, come fotocamera, sdcard ecc... ma la base e l'hardware di base è lo stesso.. per cui gli aggiornamenti ci saranno, visto che dalla rom del nexus 7, sarebbe facilissimo derivarne una per questo).
Anche gli acer quad-core li trovi allo stesso prezzo... buoni anche questi ma un pelo meno performanti, visto che montano il tegra 3, che è leggermente meno performante.
Questo anzichè scegliere il samsung galaxy tab 2... che ha prestazioni inferiori... e lo trovi alla stessa fascia di prezzo... e parliamo dai 300 e qualcosa ai 400.

giacomomontebelli
rolleyes.gif Vedo di trovare questi Asus allora, faccio il giro dei megastore qui intorno ce ne sono diversi e scelgo...grazie Matteo, in seconda battuta Acer o alla peggio nexus 7..

giacomomontebelli
Alla fine abbiamo preso il nexus 7, prime impressioni molto buone. Provando anche i 10" ci siamo accorti che pesavano ed erano più scomodi da tenere.. Quindi scelta obbligata. Adesso settimana per impratichirsi con android e per spiegare ai nonni ... Foto dei nipotini già caricate! messicano.gif A presto e grazie ancora a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.