Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
La location e la mattinata sono gli stessi degli ultimi scatti,ho provato a fere un HDR fatto seguendo le regole per vedere come me la cavo....3 raw uniti con Photomatix..C&C graditi come al solito....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 490.2 KB
Orisend
A me piace un botto ^^ non ti do consigli perchè sono gnurant in materia. ;P
Antonio Canetti
molto bello, il motivo ?....non si nota.

complimenti.


Antonio
katte
Bello!
Quoto Antonio..
Mauro Va
come dice Antonio...meno si vede e più è riuscito.....
perciò complimenti per il lavoro

ciao
RosannaFerrari
Ottimo lavoro Edo, con un risultato finale molto naturale
Bravo
Ciao
Rosanna
aldosartori
Ottimo per il fatto che appunto non si vede!
Pollice.gif
willy 73
Magari non ce n'era neanche bisogno,ma il risultato é buonissimo...effetto HDR appena visibile sul cespuglio e sull'erba in basso a sx,ma gradevole

Willy
fangel
Personalmente non amo l'HDR, ma così è tutta un'altra cosa, complimenti ottima.


Ciao Angio.
pisistrate nelson
Ottimo anche per me. Un HDR per aumentare la gamma dinamica e non per cartoonizzare una foto.
M4iedo
Grazie a tutti per i passaggi ed i commenti....prova eseguita abbastanza bene quindi secondo voi....detto questo penso comunque che la userò raramente,non la amo particolarmente e la trovo pure noiosa da eseguire....ma ci volevo provare ugualmente smile.gif

Ciao
Crisbisc
Molto ben riuscita la PP, alla base c' è comunque una belissima foto

complimenti

Cristian
MarcoSquillino
Davvero complimenti, un'elaborazione non esagerata che risulta davvero molto piacevole.

ciao
Marco
fabrix81
Bravo Edo... mi accodo ai commenti degli altri che mi hanno preceduto e che quoto in pieno! wink.gif
Ben fatto e per nulla artificioso... Pollice.gif
Un saluto, Fabrizio.
Giuseppe-russo
complimenti,come sempre un ottimo scatto.io sono una vera pippa con l'hdr...le 3 foto scattate erano uguali o con diverse impostazioni on camera??
un saluto
M4iedo
QUOTE(Giuseppe-russo @ Mar 19 2013, 12:58 AM) *
complimenti,come sempre un ottimo scatto.io sono una vera pippa con l'hdr...le 3 foto scattate erano uguali o con diverse impostazioni on camera??
un saluto



In che senso erano uguali.....sono tre esposizioni..per capirci una esposizione media una +1EV e l'altra -1EV scattate con la funzione bracketing....

Grazie anche agli altri amici passati Cristian,Marco e Fabrizio...

Ciao
andre@x
ottima.. davvero bella
ciao
andrea
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Mar 19 2013, 04:31 PM) *
ottima.. davvero bella
ciao
andrea



Grazie Andrea wink.gif ciao


Edo
Giuseppe-russo
QUOTE(edomac @ Mar 19 2013, 04:26 PM) *
In che senso erano uguali.....sono tre esposizioni..per capirci una esposizione media una +1EV e l'altra -1EV scattate con la funzione bracketing....

Grazie anche agli altri amici passati Cristian,Marco e Fabrizio...

Ciao

perfetto..ti ringrazio
PAS
Buona Edo, un HDR poco invasivo che ha prodotto tonalità ben bilanciate.
Hai ben centrato la forbice del bracketing.

Ciao
Valerio
M4iedo
QUOTE(PAS @ Mar 19 2013, 08:25 PM) *
Buona Edo, un HDR poco invasivo che ha prodotto tonalità ben bilanciate.
Hai ben centrato la forbice del bracketing.

Ciao
Valerio



Grazie Valerio,fa sempre piacere vedere un tuo commento smile.gif

Ciao
Edo
alessandro ragozzino
QUOTE(Mauro Va @ Mar 18 2013, 04:18 PM) *
come dice Antonio...meno si vede e più è riuscito.....
perciò complimenti per il lavoro

ciao

Quoto!
M4iedo
QUOTE(alessandro ragozzino @ Mar 19 2013, 10:21 PM) *
Quoto!



Grazie per il passaggio Alessandro,ciao
Perfect
Edo, tecnica mai provata, ma il risultato è molto naturale, quindi ottimo lavoro.
Ciao, Gio
M4iedo
QUOTE(Perfect @ Mar 20 2013, 03:44 PM) *
Edo, tecnica mai provata, ma il risultato è molto naturale, quindi ottimo lavoro.
Ciao, Gio



Ciao Gio,in realta l'avevo provata gia un altro paio di volte,ma stavolta ho cercato di farlo rispettando al meglio possibile le regole di base e soprattutto di non snaturare la foto finale.
Grazie per il passaggio,ciao

Edo
aldosartori
La cosa che mi fa "impazzire" di questo scatto è lo splendido riflesso che hai preso sulla finestra....
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Mar 20 2013, 04:55 PM) *
La cosa che mi fa "impazzire" di questo scatto è lo splendido riflesso che hai preso sulla finestra....



Si,ha colpito molto anche me....ero quasi tenatado di scattare solo alla finestra ma ero troppo limitato nel poter scegliere il punto di scatto....ciao
trimix
Edo complimenti anche da parte mia

sei riuscito a dare un senso Fotografico a questa tecnica senza farla scadere, come troppo spesso si vede, in un uso grafico fine a se stesso.

Bravissimo

ciao
Paolo
M4iedo
QUOTE(trimix @ Mar 20 2013, 06:06 PM) *
Edo complimenti anche da parte mia

sei riuscito a dare un senso Fotografico a questa tecnica senza farla scadere, come troppo spesso si vede, in un uso grafico fine a se stesso.

Bravissimo

ciao
Paolo


Che dire,grazie:)
Comunque ribadisco che rimango dell'idea che non amo troppo questa tecnica,era per provare ed eventualmente sapere come comportarmi nel caso volessi tirare fuori quelche scatto decente in condizioni particolari....l'effetto cartoon non mi piace assolutamente...

ciao
beppe terranova
azz.......................questa mi era sfuggita.............
bellissima realizzazione.................io sono fermo alla doppia esposizione...............
complimenti davvero
come dice Valerio hai azzeccato le esposizioni.............
che valori hai usato?

ciao

Peppe
fabrix81
QUOTE(aldo73 @ Mar 20 2013, 04:55 PM) *
La cosa che mi fa "impazzire" di questo scatto è lo splendido riflesso che hai preso sulla finestra....

...caspita hai ragione Aldo!
Io non l'avevo notato... e ora che lo dici effettivamente è un bellissimo dettaglio!
bravo Edo!
Un saluto, Fabrizio.
M4iedo
QUOTE(beppe terranova @ Mar 21 2013, 11:48 AM) *
azz.......................questa mi era sfuggita.............
bellissima realizzazione.................io sono fermo alla doppia esposizione...............
complimenti davvero
come dice Valerio hai azzeccato le esposizioni.............
che valori hai usato?

ciao

Peppe



Grazie Beppe sei troppo gentile....sono 3 scatti differenziati di 1Ev....probabilmente il segreto sta nel trovare la giusta esposizione per lo scatto "medio"....essendo ignorante di questa tecnica ho misurato la luce in matrix,c'è da dire che le condizioni non erano così estreme e forse questo mi ha agevolato...
Ti dico sempre forse e se perchè essendo delle prove non sono andato a colpo sicuro come avrai intuito smile.gif
Di certo c'è che sono 3 esposizioni +1,0,-1 smile.gif

Ciao

QUOTE(fabrix81 @ Mar 21 2013, 11:51 AM) *
...caspita hai ragione Aldo!
Io non l'avevo notato... e ora che lo dici effettivamente è un bellissimo dettaglio!
bravo Edo!
Un saluto, Fabrizio.


Grazie per essere passato nuovamente da queste parti,ciao

edo
beppe terranova
QUOTE(edomac @ Mar 21 2013, 04:00 PM) *
Grazie Beppe sei troppo gentile....sono 3 scatti differenziati di 1Ev....probabilmente il segreto sta nel trovare la giusta esposizione per lo scatto "medio"....essendo ignorante di questa tecnica ho misurato la luce in matrix,c'è da dire che le condizioni non erano così estreme e forse questo mi ha agevolato...
Ti dico sempre forse e se perchè essendo delle prove non sono andato a colpo sicuro come avrai intuito smile.gif
Di certo c'è che sono 3 esposizioni +1,0,-1 smile.gif

Ciao
Grazie per essere passato nuovamente da queste parti,ciao

edo

ok grazie mille per la delucidazione
ciao
Peppe
dbertin
Come già detto da altri ottimo HDR soprattutto perchè si vede poco o nulla!!!
Complimenti
Daniele
M4iedo
QUOTE(dbertin @ Mar 24 2013, 10:43 AM) *
Come già detto da altri ottimo HDR soprattutto perchè si vede poco o nulla!!!
Complimenti
Daniele



Grazie per il commento Daniele....volevo fare qualche levata mattutina per ulteriori prove ma questa settimana danno praticamente sempre brutto tempo e pioggia...speriamo che si sbagliano....

Ciao
Edo
marco_boz
Edo.... perdonami, arrivo ultimo e non mi resta che accodarmi ai complimenti...... bravo bravo Pollice.gif

Un saluto
Marco
M4iedo
QUOTE(The Bossman @ Mar 24 2013, 02:53 PM) *
Edo.... perdonami, arrivo ultimo e non mi resta che accodarmi ai complimenti...... bravo bravo Pollice.gif

Un saluto
Marco



Figurati Marco spesso io mi perdo ben altri capolavori laugh.gif grazie per il commento e complimenti smile.gif

Ciao
Edo
chris.n4
mi piace!
molto suggestiva!
M4iedo
QUOTE(chris.n4 @ Mar 25 2013, 01:37 AM) *
mi piace!
molto suggestiva!


Grazie per il passaggio,ciao

edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.