Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
reverse
Salve a tutti, vorrei chiedervi aiuto per risolvere un problema di visualizzazione delle immagini su un monitor Dell 2007WFPb ruotato in verticale.
Possiedo un portatile HP Pavillon 6030el (i7 con 8gb ram, Windows 7) con scheda grafica ATI Radeon ™ HD 6490M a cui ho collegato il monitor Dell. Tra i vari menu non riesco a trovare nessuna funzione che supporti il monitor in posizione verticale (il Dell 2007WFPb può essere ruotato ovviamente).
Ho aggiornato i driver ed installato anche un paio di programmi come Irotate e Pivot Pro, ma nessuno dei due, seppur risultino installati e in funzione, risponde ai comandi di rotazione.
Ho provato la funzionalità sia come monitor singolo che nella configurazione doppio monitor, ma senza successo.
Mi domando se sia un problema della scheda grafica che non supporta tale funzione oppure sbaglio qualcosa io.
Vorrei cambiare monitor, ma se non posso usare la funzione verticale con il mio laptop dovrei prima pensare a cambiare computer.

Avete qualche suggerimento da darmi per cortesia?

grazie e saluti a tutti,

reverse
fil_de_fer
Hai provato con control + alt + freccia (non ricordo quale)?

Filippo
maxsalut
QUOTE(fil_de_fer @ Mar 18 2013, 04:45 PM) *
Hai provato con control + alt + freccia (non ricordo quale)?

Filippo


.... URK... io non lo sapevo.... blink.gif che giramenti!!!

reverse
QUOTE(fil_de_fer @ Mar 18 2013, 02:45 PM) *
Hai provato con control + alt + freccia (non ricordo quale)?

Filippo



Salve Filippo,

Sì, ho provato tutte le combinazioni di tasti accettate dai software installati, ma non accade nulla, il desktop rimane sempre in modalità orizzontale. Mi viene sempre più il dubbio che la scheda video non supporti la modalità pivot, e questo mi toglierebbe ogni possibilità di usare un monitor in verticale :-(

Hai altri suggerimenti?

Grazie e a presto,

reverse

QUOTE(fil_de_fer @ Mar 18 2013, 02:45 PM) *
Hai provato con control + alt + freccia (non ricordo quale)?

Filippo



Salve Filippo,

Sì, ho provato tutte le combinazioni di tasti accettate dai software installati, ma non accade nulla, il desktop rimane sempre in modalità orizzontale. Mi viene sempre più il dubbio che la scheda video non supporti la modalità pivot, e questo mi toglierebbe ogni possibilità di usare un monitor in verticale :-(

Hai altri suggerimenti?

Grazie e a presto,

reverse
fil_de_fer
È da un po' di tempo che non utilizzo Win, ma per quello che ricordo Ctrl+Alt+Freccia dovrebbe essere un comando disponibile da Xp in poi per ruotare il monitor.
Altri suggerimenti al momento non mi vengono.

Filippo
reverse
QUOTE(fil_de_fer @ Mar 18 2013, 11:45 PM) *
È da un po' di tempo che non utilizzo Win, ma per quello che ricordo Ctrl+Alt+Freccia dovrebbe essere un comando disponibile da Xp in poi per ruotare il monitor.
Altri suggerimenti al momento non mi vengono.

Filippo


Grazie Filippo, ma nessuna combinazione di tasti funziona sul mio computer, neppure quella indicata dai programmi specifici per la rotazione del monitor. Credo che i comandi funzionino se la scheda grafica supporta la funzionalità Pivot, almeno questa è l'idea che mi sono fatto, poiché alcuni miei amici con computer molto più vecchi, ma scheda grafica differente, non hanno alcun problema. Che tu sappia la scheda grafica dei laptop non è sostituibile vero?

Buona giornata,

reverse
fil_de_fer
QUOTE(reverse @ Mar 19 2013, 09:03 AM) *
Che tu sappia la scheda grafica dei laptop non è sostituibile vero?

Sinceramente non ti saprei rispondere, dovresti verificare sul sito dell'HP.

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.