Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
fradcol
ciao ragazzi
dovrei fare alcune foto ad un battesimo (mai fatte), non sono il fotografo ufficiale e la mia attrezzatura è :

d700
50 1,8g
85 1,8g
sb900


mi dareste qualche consiglio su quale obb usare, se usare il flash (in questi gg farò una cognizione in chiesa) o luce ambiente, come utilizzarlo ecc ecc.
ho letto mille discussioni in merito, ma nessuno che aveva solo 2 fissi a disposizione..

grazie mille!
Lutz!
QUOTE(fradcol @ Mar 18 2013, 11:27 AM) *
ciao ragazzi
dovrei fare alcune foto ad un battesimo (mai fatte), non sono il fotografo ufficiale e la mia attrezzatura è :

d700
50 1,8g
85 1,8g
sb900
mi dareste qualche consiglio su quale obb usare, se usare il flash (in questi gg farò una cognizione in chiesa) o luce ambiente, come utilizzarlo ecc ecc.
ho letto mille discussioni in merito, ma nessuno che aveva solo 2 fissi a disposizione..

grazie mille!


Certo che con quella attrezzatura professionale e un corredo cosi specifico ci si aspetta tu sia un fotografo molto esperto in ritratti ambientati, e questa domanda lascia un po basiti. Non vorrei che attrezzatura cosi specifica, piu che un arma vicente, si riveli piu limitante piu di una compatta con lo zoom in una situazione cosi variegata e imprevedibile come le foto ricordo di un battesimo.

Dovendo scegliere comunque, porterei il 50mm e ovviamente il flash, gia' che ce l-hai, che lo lasci a casa? Di sicuro, apprezzo il fatto che tu viaggerai leggero e dunque, stara' tutto alla tua bravura esser vicino al momento dello scatto. Del resto, si e' fatto foto con i fissi per 100 anni... Buona luce!


fradcol
QUOTE(Lutz! @ Mar 18 2013, 02:58 PM) *