Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
matteo valentini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
28012013-MVP_7301mv di Matteo Valentini, su Flickr
Stefano_485
ciao matteo, mi permetto di dirti quello che penso di questo scatto.

a partire dallo sfondo stropicciato in basso, che almeno dal mio personale punto di vista toglie attenzione alla modella, ho l'impressione che l'ombra del braccio sul viso di lei sia un po'eccessiva. Inoltre non trovo gradevole che nei due occhi si vedano due punti luci diametralmente opposti.

Osservando con attenzione l'iride dx della modella, c'è un alone blu sul contorno, da che dipende?

Tecnicismi a parte, la foto è a mio personale modo di vedere un po'statica e di non particolare incisività. L'espressione è un po' così....

A presto, Stefano
tran andrea
Ciao Matteo concordo in gran parte con quello espresso da Stefano, lo schema a farfalla funziona bene se non c'è nulla ad ostacolare uno delle due fonti.
Se posso chiederti hai usato la stessa quantità di luce per entrambe le fonti? prova a "sbilanciarle" si creano volumi migliori smile.gif

Riguardo alla posa della modella e l'inquadratura, il braccio troppo sollevato oltre che a bloccare la fonte di luce come detto crea poca dinamicità perchè chiude il volto, la mano destra l'avrei fatta abbassare perchè a quell altezza da proprio la sensazione di voler nascondere il seno.

Spero di esser stato utile! smile.gif
matteo valentini
Entrambi utilissimi e del tutto corretti, concordo con voi!

Non so dirti Stefano da cosa dipenda l'alone... negli altri scatti non si è mai presentato, in questo è comparso senza spiegazione (almeno da parte mia).
La luce a destra era sui 3/4 mentre l'altra circa ad 1/4 ma concordo con muay_jck che risulta particolarmente piatta! Appena avrò modo di sperimentare ancora ne terrò conto, era uno scatto fatto in gennaio e dato che mi trovo lontano da casa con un po' di tempo ho provato a rimetterci le mani sopra.
Come vi sembra invece la pp sull'incarnato?

grazie a tutti
tran andrea
Ho guardato l'immagine su flickr, secondo me non è male, secondo me dovresti solamente uniformare i toni sotto l'occhio e le guance, se guardi bene -com occhio distaccato- è come se fossero delle macchie qua e la.
Un consiglio non fermarti solo al viso, lavora anche il collo e il petto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.