Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Michelino74
Ciao, finalmente vi posto un po di foto sperando nei vostri giudizi ma siate clementi perchè sto imparando tutto da solo, infatti non ho mai avuto la possibilità di uscire con voi, forse perche sono testardo o perchè essendo sordo mi faccio bloccare dalla paura di non essere accettato (ho gia avuto brutte esperienze a scuola e al lavoro).
Da quando ho scoperto questo forum ho iniziato guardare, a leggere e studiavo facendo le prove, cestinando anche una marea di foto, alla fine ne ho scelte solo queste.
So che sono foto banali, ci sto mettendo tutto me stesso ad imparare.
Criticatemi pure, sarà un piacere. cool.gif

La prima foto è l'alba, l'ho scattata al volo per non perdere l'autobus dove abito(in mezzo alla campagna di Lodi), ho tolto solo i fili dell'altra tensionse che attraversavano la scia rossa, è stata l'unica modifica in PP, tutto il resto è come l'ho fotografata.


Michelino74
La sencoda, sono due innamorti un po speciale biggrin.gif due piccioni...
Michelino74
Stavolta sono gli innamorati sono umani biggrin.gif pero ero indeciso se farla a colori o in bianco e nero con una piccola velatura, quale vi addice di piu?
Michelino74
la quinta foto...momenti di felicità.
Michelino74
La sesta foto...è un particolare di un vecchio portone.
Michelino74
E per finire ho scattato queste due foto facendo una piccola modifica, inserendo un filtro di colore azzurrino in PP in modo da sembrare un ricordo (secondo me), infatti le ho intitolati "ricordi d'infanzia", poi se ci sono esperti di questo forum, potrebbero darmi una dritta.
Ciao e grazie delle critiche e commenti.
Michele
__Claudio__
Ciao coram, hai fatto benissimo a postare perchè le foto sono davvero buone. Quella che meno mi convince è la prima e pur capendo che lo spettacolo che si offre agli occhi quando si vivono quei momenti è spettacolare, una volta riportatolo in foto la magia sembra svanire.
Molto meglio le foto seguenti, soprattutto quelle "umane" laugh.gif le due versioni del astessa foto in b.n. e a colori mi piacciono entrambi, mi piace l'espressione della donna, come mi piace l'espressione colta in quella seguente.
Convincente anche l'uso del filtro, soprattutto nell'ultima.
Taras
Belle! Hai colto dei bei momenti, le composizioni mi sembrano ben curate. Per via dei miei gusti personali, non adoro i filtri colorati che hai aggiunto.

Bravo!



Taras.
cdaniel
Belle le foto (preferisco le prime). Hai colto il momento giusto per immortalare dei bellissimi momenti. Bravo anche con la pp
_ROY_

Bravo, hai fatto bene a metterle e in genere sono tutte piacevoli... Pollice.gif

Qualche giudizio personale...
Nella prima hai un pò esagerato con la saturazione...troppo incandescente quel rosso...
La seconda è simpatica ed anche lo sfondo è buono...
La terza e la quarta sono piacevoli ma non mi piace tanto quell'effetto sfocato su quella in b&n...si vede che è finto...
La quinta è proprio WoW!
La sesta hmmm.gif io la butterei
La settima e l'ottava mi lusingano ma due ose non mi convincono...quell'effetto sfocato e la mancanza di contrasto ma "l'impronta" di fondo è buona e ti consiglio di approfondire il discorso...

Ciao!

Roby
miz
Coram, le foto sono belle, la media è sicuramente molto alta.
Tra tutte preferisco quella degli innamorati a colori, per l'attimo molto bello che hai catturato. La preferisco inoltre a colori, perchè l'efetto flou in b/n non mi convince per un'ingradatura così ampia. L'unica pecca è che avrei preferito più spazio a destra che a sinistra, ma è un peccato veniale.

Ed ora continua a facci vedere le tue foto smile.gif
_Annalisa_
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 15 2006, 05:16 PM)
Ciao coram, hai fatto benissimo a postare perchè le foto sono davvero buone. Quella che meno mi convince è la prima e pur capendo che lo spettacolo che si offre agli occhi quando si vivono quei momenti è spettacolare, una volta riportatolo in foto la magia sembra svanire.
Molto meglio le foto seguenti, soprattutto quelle "umane" laugh.gif  le due versioni del astessa foto in b.n. e a colori mi piacciono entrambi, mi piace l'espressione della donna, come mi piace l'espressione colta in quella seguente.
Convincente anche l'uso del filtro, soprattutto nell'ultima.
*



Non ho niente da aggiungere. Bravo!
cratty
Ciao Coram, le foto non sono male.... alcune altre invece mi piacciono molto.
La seconda me gusta, classica ma ben fatta, hai beccato biggrin.gif l'attimo in pieno.
Momenti di felicità è la migliore, mi piace il fatto che tu abbia decentrato i soggetti.
Mi piacciono anche quelle degli innamorati il Bn pero' lo avrei contrastato maggiormante ma questi sono gusti personali.
Carini anche i due esperimenti con il filtro.

La critica più aspra la faccio ora pero' e riguarda la tua prima frase:

infatti non ho mai avuto la possibilità di uscire con voi, forse perche sono testardo o perchè essendo sordo mi faccio bloccare dalla paura di non essere accettato (ho gia avuto brutte esperienze a scuola e al lavoro).

Mi sta bene il testardo ma non il resto mad.gif . Posso capire la tua remora ma va vinta.
Se hai tempo e voglia c'è il tuscany dove tutti sono benvenuti. Pollice.gif
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=29231
... oltre a tutti gli altri incontri che di tanto in tanto si organizzano.
Saluti Stefano
Mitterrand
Belle foto!

Bellissime la seconda (innamorati) e la quinta (momenti di felicità).

Ciao
Michelino74
Grazie a tutti per i commenti e le critice mi avete sollevato il morale, le costre risposte sono come pane per i miei denti smile.gif


Per Roy000: Ti assicuro che la foto e i colori dell'alba sono proprio originali, altrimenti avrei specificato che era stato trattato in PP, se non mi credi di posto l'originale, così come l'ho fotografata, era la mattina del martedi 8 marzo ore 6.45, ero appena uscito di casa e sulla desta di quest'ultima c'è proprio quella vastissima campagna dove seminano sempre il mais.
Ero in ritardo, avevo la piccolina D50 nella culla, non avevo tempo si programmarla e così, per istinto, ho messo il digital vari program su "panorama" e...clik, non credevo ai miei occhi nemmeno io, l'alba era proprio di quel arancione incandescente e come già detto ho solamente tolto i fili dell'alta tensione che attraversano, ecco la foto originale.
Michelino74



Per Roy000: Volevo dirti che sulla prima foto è stata anche tagliata la parte in basso altrimenti veniva troppo pasticciata, cosa ne pensi?




Per Annalisa: MAESTRA!! E' un onore per me la tua risposta grazie.gif


Per cratty: Hai pienamente ragione, io non voglio fare la vittima, non mi è mai piaciuto, sono sempre un tipo che va con la testa alta anche quando subisce un torto, ma la cosa piu fastidiosa, che mi fa davvero male è quando una persona appena conosciuta inizia a scrutare quello che ho dietro le mie orecchie (sono delle protesi che mi aiutano a sentire, come una persona che per vedere porta gli occhiali) e il giorno dopo mi evita come se avessi una malattia contagiosa...E' un comportamento che fa veramente male e colpisce al cuore perche a me piace molto socializzare con la gente ma quando queste persone appena conosciute mi girano le spalle per nessun motivo, lì capisco che c'è qualcosa che l'ha turbato e vorrei andare in fondo a capire il motivo.. Poi mi rassegno, perche da capire non c'è proprio nulla e penso che sono fortunato perche ci sono persone che nonostante non hanno gli arti, sono ciechi ecc. riescono sempre a fare qualcosa e sono persone piu intelligenti di quelli che ci evitano.
Poi guardando i giochi olimpici per disabili (paraolipiaci) mi chiedevo: se loro sono arrivati a quel livello, perche non dovrei arrivarci anch'io? E cosi è stato, ora vorrei diventare come voi, un bravo fotografo. hmmm.gif . Per caso ho scritto un mini life? mancano solo le foto dry.gif mo che ci penso...Vediamo un pò..Vado nell'associazione dei sordomuti e ci faccio un bel life intitolato " il mondo del silenzio" smile.gif
Ti ringrazio molto, vedrò cosa posso fare per il tuscany, mi tenta molto partecipare, devo leggere il programma.

Vi prometto che ritornerò con altre foto.

Grazie ancora!

Michele
cratty
Non posso darti torto Michele, i pregiudizi purtroppo esistono, dovuti molte volte all'ignoranza e alla stupidità delle persone. Comunque se ti capita partecipa a qualche incontro e vedrai che ti divertirai.
Dacci dentro con il life. Pollice.gif
Saluti
oesse
QUOTE(coram75 @ Mar 15 2006, 10:27 PM)
Per Roy000: Volevo dirti che sulla prima foto è stata anche tagliata la parte in basso altrimenti veniva troppo pasticciata, cosa ne pensi?
Per Annalisa: MAESTRA!! E' un onore per me la tua risposta  grazie.gif
Per cratty: Hai pienamente ragione, io non voglio fare la vittima, non mi è mai piaciuto, sono sempre un tipo che va con la testa alta anche quando subisce un torto, ma la cosa piu fastidiosa, che mi fa davvero male è quando una persona appena conosciuta inizia a scrutare quello che ho dietro le mie orecchie (sono delle protesi che mi aiutano a sentire, come una persona che per vedere porta gli occhiali) e il giorno dopo mi evita come se avessi una malattia contagiosa...E' un comportamento che fa veramente male e colpisce al cuore perche a me piace molto socializzare con la gente ma quando queste persone appena conosciute mi girano le spalle per nessun motivo, lì capisco che c'è qualcosa che l'ha turbato e vorrei andare in fondo a capire il motivo.. Poi mi rassegno, perche da capire non c'è proprio nulla e penso che sono fortunato perche ci sono persone che nonostante non hanno gli arti, sono ciechi ecc. riescono sempre a fare qualcosa e sono persone piu intelligenti di quelli che ci evitano.
Poi guardando i giochi olimpici per disabili (paraolipiaci) mi chiedevo: se loro sono arrivati a quel livello, perche non dovrei arrivarci anch'io? E cosi è stato, ora vorrei diventare come voi, un bravo fotografo. hmmm.gif . Per caso ho scritto un mini life? mancano solo le foto  dry.gif mo che ci penso...Vediamo un pò..Vado nell'associazione dei sordomuti e ci faccio un bel life intitolato " il mondo del silenzio" smile.gif
Ti ringrazio molto, vedrò cosa posso fare per il tuscany, mi tenta molto partecipare, devo leggere il programma.

Vi prometto che ritornerò con altre foto.

Grazie ancora!

Michele
*



Michele, tu gia' non senti, io perdero' la vista. Possiamo andare in giro insieme, io ti scrivo le cose e tu poi me le racconti!
Se ti va, facciamo l'affare!

.oesse.

PS
scusa se ironizzo ma io la vista la perdero' davvero ma mi piace scherzarci sopra! Spero tu non te la sia presa!
Un caro abbraccio!!

.oesse.
marcociav
Complimenti!

tranne la prima, che un po scontata, le altre raccontano un pezzo di vita di tutti i giorni.

fraternamente
marco.
Gianni_Casanova
Ciao Coram75,
ho sempre creduto e credo tuttora che tutto quello che la natura ci toglie per una specie di compensazione ci dona in altro modo.
Se a te ha tolto l'udito ti ha sicuramente sviluppato gli altri sensi ad un livello tale che le persone che li posseggono tutti non riescono nemmeno ad immaginare e se riesci ad instradare questo tuo dono prezioso attraverso la fotografia avrai la possibilità di offrici una nuova e personale visione della realtà.
Delle tue foto quella che preferisco è quella degli innamorati, c'è forza e spontaneità, ma le mie considerazioni sono quelle di un principiante, ciao, Gianni
Davide_C
Hai colto dei bei momenti, come ad esempio le ragazze che ridono e scherzano o i 2 piccioni, bravo Pollice.gif

Davide.
Michelino74
QUOTE(oesse @ Mar 16 2006, 02:04 AM)
Michele, tu gia' non senti, io perdero' la vista. Possiamo andare in giro insieme, io ti scrivo le cose e tu poi me le racconti!
Se ti va, facciamo l'affare!

.oesse.

PS
scusa se ironizzo ma io la vista la perdero' davvero ma mi piace scherzarci sopra! Spero tu non te la sia presa!
Un caro abbraccio!!

.oesse.
*




Ciao marco, no no tranquillo non me la prendo facilmente, anch'io ci scherzo su, purtroppo bisogna accettare il destino, non abbiamo la bacchetta magica.
Piuttosto mi spiace davvero per te e comunque la speranza è sempre ultima a morire, se sono riusciti a sconfiggere il diabete con le cellule staminali perche non dovrebbero riuscire a sconfiggere la sordita e la miopia? Quindi finche siamo vivi teniamoci almeno la speranza.
Per il tuo affare, bhe si potrebbe fare..Forse fra 40 anni, però tu mi descriverai com'è il cinquettìo dei passerotti, com'è il suono delle foglie e del vento, com'è la musica ecc. ok? laugh.gif
A parte i scherzi, comunque non abbatterti, la vera forza sta dentro di noi e in quelli che ci stanno vicini, compresi tutti gli amici di questo bellissimo forum.
Non mi dispiace una vera uscita con te, sarei onorato di conoscerti, tutti ti considerano un maestro della fotografia o mi sbaglio? Dalle tue foto non mi sbaglio proprio. wink.gif
Ti saluto con un abbraccio!

Michele
_ROY_
QUOTE(coram75 @ Mar 15 2006, 10:44 PM)

Per Roy000: Ti assicuro che la foto e i colori dell'alba sono proprio originali, altrimenti avrei specificato che era stato trattato in PP, se non mi credi di posto l'originale, così come l'ho fotografata, era la mattina del martedi 8 marzo ore 6.45, ero appena uscito di casa e sulla desta di quest'ultima c'è proprio quella vastissima campagna dove seminano sempre il mais.
Ero in ritardo, avevo la piccolina D50 nella culla, non avevo tempo si programmarla e così, per istinto, ho messo il digital vari program su "panorama" e...clik, non credevo ai miei occhi nemmeno io, l'alba era proprio di quel arancione incandescente e come già detto ho solamente tolto i fili dell'alta tensione che attraversano, ecco la foto originale.
*



oK...Ci avrei scommesso perchè quel rosso è veramente potente...meglio così... Pollice.gif

QUOTE(coram75 @ Mar 15 2006, 10:44 PM)

Per Roy000: Volevo dirti che sulla prima foto è stata anche tagliata la parte in basso altrimenti veniva troppo pasticciata, cosa ne pensi?

*



meglio la prima!...

continua così Pollice.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.