Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
jena81
Voi che ne dite? che pregi e difetti ha questo obiettivo?

grazie.gif
Saluti
jena
jena81
nessuno sa rispondermi? ohmy.gif


saluti
jena
Eliantos
Non posso dirti i pregi/difetti, dato che non l'ho mai provato (anche se è una delle ottiche della mia lista dei desideri per la FM2).
Con la D70 devi rinunciare ai riferimenti per la messa a fuoco e all'esposimetro. Ovviamente lo puoi utilizzare soltanto in M-manuale e A-priorità dei diaframmi.
stb-5000
non ho mai avuto quest'obbiettivo, però devo dirti che tutti i medio tele nikon sono ottimi

il problema più grosso è la compatibilità con la D70, nel senso che lo puoi montare e utilizzare ma perdi l'uso dell'esposimetro e devi esporre in manuale

penso che sia meglio cercare nel merato dell'usato un buon AF 85 f1.8 che mantiene tutte le funzioni della D70 e che sia anche migliore come resa.

ciao
stb-5000
QUOTE(Eliantos @ Mar 15 2006, 02:34 PM)
Con la D70 devi rinunciare ai riferimenti per la messa a fuoco e all'esposimetro. Ovviamente lo puoi utilizzare soltanto in M-manuale e A-priorità dei diaframmi.
*



una precisazione; la messa fuoco assistita (paletta verde nel mirino) viene mantenuta anche con le ottiche AI, devi invece usare solo l'esposizione M manuale in quanto perdi completamente l'uso dell'esposimetro.

ciao
giannizadra
L'ho avuto, Jena, è un'ottica molto buona.
Non era molto amato dai Nikonisti (lo usavo con le F3) perché piccolo, compatto, un po'anonimo (assomiglia molto al 35/2 AIS, anche come dimensioni), mentre il precedente 85/1,8 (quello lo usavo con la "F") aveva un aspetto più importante, ed era forse migliore a f/2.
A parte queste notazioni un po' frivole, l'obiettivo funzionava molto bene. Non era a livello del 105/1,8 AI (un'ottica strepitosa) ma da f/2,8 in poi realizzava dia nitide e brillanti.
L'85/1,8 AF gli è a mio avviso superiore, soprattutto ai diaframmi aperti.
Eliantos
QUOTE(stb-5000 @ Mar 15 2006, 02:44 PM)
una precisazione
*



mi scuso per l'inesattezza...pensavo al mio 35mm Ais f/1,4 che uso sulla F100 e da oggi anche sulal D200.
Giallo
Jena, c'è stato un post sull'85/2 non molto tempo fa...avevo anche allegato qualche scatto.
smile.gif
stb-5000
QUOTE(Eliantos @ Mar 15 2006, 02:53 PM)
mi scuso per l'inesattezza...pensavo al mio 35mm Ais f/1,4 che uso sulla F100 e da oggi anche sulal D200.
*



la D200 come le D1 e 2 hanno il simulatore di diaframma e mantengono l'uso dell'esposimetro mentre D50-70-100 non avendo il simulatore perdono l'uso dell'esposimetro e si deve lavorare solo in M

ciao
Giallo
Mi pareva...eccolo qui.
Allegati nisba, però.
Se ti intereressa davvero, posso postare qualcosa.
Ciao

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=29559

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.