Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
flavio06
Salve a tutti,
dovendo comperare nuovo un obiettivo da ritratto da usare su una D50, quale dei due mi conosigliereste tenendo conto che la differenza di prezzo tra i due non è l'elemento per me discriminante?

ciao e grazie
_Simone_
ci sono fantastiliardi di altre discussioni in merito, prova a usare il tasto cerca così puoi leggere molte opinioni
io voto il 50ino
Mauro Villa
Sul digitale voto anch'io per il 50ino.
sassoscritto
Ciao, io ho il 50/1.8 sulla D70s, che ho preso per fare principalmente foto di ritratti, e non potendo permettermi di salire con il budget (quindi ne' come focale ne' come apertura).
Personalmente, trovo il 50 ottimo, ma richiede di stare abbastanza vicino per avere primi piani sufficientemente stretti, anche sul DX. Ad esempio per chiudere solo su una parte di viso occorre essere molto vicini al limite di messa a fuoco, e la prospettiva a volte puo' non essere piacevole da cosi' vicino. Per i mezzi busti e primi piani non troppo spinti per me e' la giusta lunghezza...

user posted image

Ciao
Stefano
flavio06
Infatti ho il 60micro, ma preferisco non usarlo per i ritratti, sia per la focale non lunghissima e sia per la "durezza e incisività" che non perdona smile.gif

many thanks
Simone Cesana
sono tutti e 2 ottimi obiettivi...
con il dx io preferisco il 50 f/1.4, ma molte volte mi trovo particolarmente bene anche con l'85...dovresti provarli entrambi per fare una scelta personale di cui sei sicuro...
ciao
simone cesana
Livio
Ciao,
a me piacciono i primi piani molto stretti e perciò preferisco l'85mm anche sulla D70, perchè consente di mantenere una maggior distanza dal soggetto rispetto al 50mm e non c'è l'insidia delle deformazioni prospettiche. Per i ritratti ambientati e a figura intera non ci sono problemi e va benissimo il 50mm :-)

@ssembl@tore
Per ritratti in interni sul digitale va bene il 50ino...l'85 diventa troppo lungo...ma indispensabile per gli esterni.
Giallo
Questa discussione è un clone di una di pochi giorni fa.
Prova a leggertela, ne trarrai certo benefizio.
smile.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=30818

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.