Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Oh ragazzi, post per ridere un pochino e per mettere alla prova la Coolpix S9300 in una situazione approssimativa.
In questa fase calante di scatti con reflex (dovuta ancora alla depressione della perdita di tutti i miei scatti dopo abbandono hard disk) ho avuto l'occasione di godermi la mia JUVE contro il Celtic. Per gioco ho provato la macchinetta tascabile...situazione da curva ma qualche scattino ho voluto farlo ai camiponi.
Ripeto nulla di che ma tanto per svago (Alte luci a manetta, ma sta Coolpix non la controllo...)

1 Iniziamo con un pò di riscaldamento

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


2 All'ingresso in campo lo stadio si colora di passione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


3 Si salutano gli avversari

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


4 Entriamo nel vivo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


5 Era fallo questo?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB



6 Matri e Quaglia, 2-0 e tutti a casa!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


eheheh scusate tutti.
Un saluto al forum e buon week end di fotografia!

Aldo
claudio-rossi
Bianco che abbraccia il nero!
Non male Aldo considerando il mezzo utilizzato!

Mi dispiace per la perdita dei file, non c'è proprio nulla da fare per l'hard disk?

Ciao
Claudio
aldosartori
Ciao Claudio!
No purtroppo no a meno che no si porti in camera bianca (vero Fabio:)) ma i costi vanno in orbita!
Questa sezione proprio per svagarmi e provare la piccolina che era ancora nella scatola wink.gif

Non la torvo male nonmostante parecchie lamentele sentite in giro per il forum...insomma il minimo sindacale lo fa..
Un saluto
dbertin
Foto pessime....senza colori wink.gif

andre@x
QUOTE(dbertin @ Mar 15 2013, 06:35 PM) *
Foto pessime....senza colori wink.gif

I colori non servono...li lasciamo ad altri.... laugh.gif Solo
Sostanza


Ciao Aldo buone ....
Certo la prossima sarà dura ... Ai tedeschi però
Prima Gli facciamo male e poi gli diamo l'aspirina

Ciao
Andrea
beppe terranova
questo bianco e nero mi piace parecchio...............................
ho sentito di qualche programma a pagamanto che puo recuperare i file del HD............prova a fare una ricerca
un abbraccio
e grande La Signora ha un fascino tremendo messicano.gif

Peppe
Mauro Va
i bianconeri poco contrastati laugh.gif tongue.gif
per me non và

ciao Aldo
M4iedo
....solo chi corre piò fare di te la squadra che sei....JUVE Pollice.gif
Grande Aldo stessa fede calcistica smile.gif
Bella serie ma sono troppo di parte....le avrei viste bene anche in bianconero ahahhahh

Mi spiace per le tue foto....motivo in più per decidermi a prendere un hd per le copie di sicurezza,mi spiacerebbe davvero una disavventura come la tua....
E' tanto costoso tentare il recupero dei file?

Ciao
Edo
Leoca
Dopo questo reportage, mi sei più simpatico... lo eri anche prima.
Bravo Aldo.

Leo

P.S. Suppongo siano croppate o sbaglio?
fabrix81
eh che cavolo tutti juventini qua???? ph34r.gif laugh.gif
Aldo secondo me la tua nuova compatta deve avere dei problemi di bilanciamento del bianco... il bianco delle righe è troppo bianco... io gli darei una dominante rossa...rossonera!! tongue.gif
In champions il bianconero si sa stona parecchio! laugh.gif
Scherzi a parte... da sportivo spero che almeno voi possiate portare avanti l'onore italiano... anche se con i tedeschi non sarà facile hmmm.gif
È impressionante constatare come si veda vicino dagli spalti! ...Oppure è lo zoom della tua compatta?
Non sono mai stato nel nuovo stadio ma a vedere sembra uno spettacolo!!!
Un saluto, Fabrizio.
aldosartori
Grazie a tutti juventini e non. Lo Juventus stadium ha gli spalti con distanza massima 7 mt dal campo. Gli scatti di Gigi, bonucci, il portiere quaglia e il calcio d'angolo nn sono crop. Un pochino quello della metà campo smile.gif
I tedeschi son tosti si, ma speriamo...
Crisbisc
Grande Aldo !!!!! Forza Juve !!!!!!!!!

Cristian
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Mar 15 2013, 06:34 PM) *
Ciao Claudio!
No purtroppo no a meno che no si porti in camera bianca (vero Fabio:)) ma i costi vanno in orbita!

Un saluto


Vero amico mio... Cmq hai fatto qualcosa di buono anche con la coolpix... Mi raccomando salvali in più parti questi scatti smile.gif!!!

Ciao

Fabio
aldosartori
Grazie Cris

Fabio si si doppio e triplo salvataggio
Crisbisc
QUOTE(aldo73 @ Mar 16 2013, 02:12 PM) *
Grazie Cris

Fabio si si doppio e triplo salvataggio



Aldo anche io sono incorso nel Tuo stesso inconveninte, 250 Giga in fumo cerotto.gif

Adesso doppio salvataggio wink.gif

Cristian
willy 73
mi unisco a quelli dispiaciuti per la perdita dei dati essendoci già passato anche io (da allora salvo veramente in triplice copia)
mi unisco però anche a chi ti fa i complimenti,soprattutto per la fede...insomma un ottimo b/n a colori

Willy

P.S. hai provato con undelete 360? su una sd ho recuperato tutto
aldosartori
Cris...azz....bello non esser solo ahahaha
Willy no, cos'é undelete 360? Ma vale solo per sd?
willy 73
QUOTE(aldo73 @ Mar 16 2013, 07:15 PM) *
cos'é undelete 360? Ma vale solo per sd?

È un programma per recuperare file persi,gratuito e credo che funzioni con qualunque archiviazione di massa,compresi gli HD
A meno che si sia bruciato completamente il procedimento è lento ma ti permette di recuperare buona parte dei dati persi
Ciao
trimix
Aldo mi spiace tanto per l''HD

ma non posso esimermi dal dirti che queste sono le peggiori foto che abbia mai visto.......peggio dei rospi di Gaetano....ahahahahah !!!!

P.S. - si si lo stadio è bello ed è stato bellissimo violarlo alla prima occasione....ahahah

un abbraccio
Paolo

Perfect
Grande Aldo!!!
I campioni dell'Italia siamo noi.....
Ps. Ho visto Pogba sabato scorso a Bologna.... Fa Paura! Mai visto uno così wink.gif
Ciao, Giovanni
dinarob
[quote name='aldo73' date='Mar 15 2013, 06:18 PM' post='3347311']

vorrei ben vedere che una coolpix produca immagini senza metterci mano in ps o altro. sicuramente mancano di un corretto setup.potresti aprire un banco al mercato con scritto vendo dominanti, bianchi e saturazioni e compro dettaglio, nitidezza e modellazione e contrasto. è solo una critica costruttiva niente di più.
aldosartori
QUOTE(trimix @ Mar 20 2013, 05:59 PM) *
Aldo mi spiace tanto per l''HD

ma non posso esimermi dal dirti che queste sono le peggiori foto che abbia mai visto.......peggio dei rospi di Gaetano....ahahahahah !!!!

P.S. - si si lo stadio è bello ed è stato bellissimo violarlo alla prima occasione....ahahah

un abbraccio
Paolo

Caro Paolo...com'è che si dice? Chi sio accontenta gode ahahahaha
Gradito passaggio caro mio, anche se da oggi qualche punto in più lo perdi (e non solo in campionato)

QUOTE(Perfect @ Mar 21 2013, 01:28 AM) *
Grande Aldo!!!
I campioni dell'Italia siamo noi.....
Ps. Ho visto Pogba sabato scorso a Bologna.... Fa Paura! Mai visto uno così wink.gif
Ciao, Giovanni

Ciao Giovanni, sì quel ragazzo fa impressione! Ogni tanto un colppo lo prendiamo

QUOTE(dinarob @ Mar 21 2013, 08:06 AM) *
vorrei ben vedere che una coolpix produca immagini senza metterci mano in ps o altro. sicuramente mancano di un corretto setup.potresti aprire un banco al mercato con scritto vendo dominanti, bianchi e saturazioni e compro dettaglio, nitidezza e modellazione e contrasto. è solo una critica costruttiva niente di più.

Ti ringrazio del passaggio, se ben hai letto puntualizzavo l'utilizzo della Coolpix e la mia incapacità nel controllarla in una situazione del genere. La macchina l'ho presa (gratis dato che volo parecchio) per situazioni di "emergenza" o casi in cui non debba star lì ad impostare tutto e correggere come con la reflex. Questi scatti sono stati fatti in modo leggero per divertirsi e divertire un pò gli amici del forum essendo ben consapevole della scarsità della qualità delle immagini. Faccio comunque tesoro della critica apprezzata ed accettata e tranquillo che non metto su nessun banchetto smile.gif

Un saluto Aldo
andre@x
QUOTE(dinarob @ Mar 21 2013, 08:06 AM) *
vorrei ben vedere che una coolpix produca immagini senza metterci mano in ps o altro. sicuramente mancano di un corretto setup.potresti aprire un banco al mercato con scritto vendo dominanti, bianchi e saturazioni e compro dettaglio, nitidezza e modellazione e contrasto. è solo una critica costruttiva niente di più.


hai ragione... ma permettimi di dire che si fanno, e per fortuna, gran belli scatti anche con le coolpix come si facevano con le polaroid.... vero che ci possa essere meno incisività ma è altrettanto vero che quando la fotografia la fa il soggetto e la composizione in primis... poi in resto contribuisce.

certo fare paragone tra una coolpix e una 800 è inutile.... l'importante però è fotografare....

Ciao a presto

Ps: aldo qui i soggetti mi sembrano davvero da Champion League laugh.gif


te ne metto qualcuno di Serie A tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 265.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 136.3 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 227.9 KB
aldosartori
ahhhhhhhhhhhh grande Andre!!!!!
anche il rosa ha il suo fascino eheheheh

belle belle
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.