Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
mi auto critico..................
la luce mi piace molto,mi disturba il lume tagliato potevo inserirlo per intero decentrando il soggetto verso sinistra
a voi invece come vi sembra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 894.9 KB


buona giornate a tutti
se volete date un occhiata qui:
http://www.nikonclub.it/forum/Tanya_F-t309861.html


Peppe
aldosartori
come hai detto tu. Però mi sa che l'ombra così netta del naso faccia la sua parte...
ma ritratti non ne faccio per cui tutto molto personale smile.gif
fabrix81
Concordo con quanto hai già anticipato tu e quoto anche l'osservazione di Aldo... effettivamente quell'ombra così marcata disturba un pò, ma è solo un mio gusto personale. smile.gif
Personalmente inoltre avrei cercato di illuminare un pochino di più i capelli.
Molto bella invece la posa della modella, la sua espressione e l'idea generale di composizione.... bravo! wink.gif
Ovviamente ti ricordo che sono ai primisssssimi passi... quindi le mie osservazioni sono da prendere molto con le pinze! biggrin.gif
Un saluto, Fabrizio.
M4iedo
Ciao,di ritratti ne capisco un tubo,mi posso limitare a dire ciò che vedo per gusto personale....la foto mi piace per la posa e la bella luce della lampada....forse ombre troppo marcate?Forse eh....

P.S.complimenti per la modella smile.gif Pollice.gif

Ciao
Edo
beppe terranova
ciao ciao ciao.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie per i commenti...................ma come da titolo.Ambient Light..............
per le ombre hmmm.gif ci devo riflettere messicano.gif

un salutone amici

Peppe
fangel
Parere da principiante.

Buona in generale, troppo forte e fredda la luce della lampadina per i miei gusti,
per le ombre visto il contesto penso sia dura riuscire a controllarle.

Comunque mi piace.

Ciao Angio.
RosannaFerrari
A me piace molto, l'unico appunto che mi sento di farti riguarda la posizione della mano sul tavolo... La base del lume la taglia a metà... Avrei fatto in modo di inquadrarla per intero, posizionando diversamente il braccio...
Per quanto riguarda le ombre, ti è già stato detto tutto, ma ti dirò che a me non disturbano.
Ovviamente pareri personali.
Ciao Peppe
Rosanna
beppe terranova
QUOTE(fangel @ Mar 15 2013, 08:08 PM) *
Parere da principiante.

Buona in generale, troppo forte e fredda la luce della lampadina per i miei gusti,
per le ombre visto il contesto penso sia dura riuscire a controllarle.

Comunque mi piace.

Ciao Angio.



QUOTE(rosanna67 @ Mar 15 2013, 08:54 PM) *
A me piace molto, l'unico appunto che mi sento di farti riguarda la posizione della mano sul tavolo... La base del lume la taglia a metà... Avrei fatto in modo di inquadrarla per intero, posizionando diversamente il braccio...
Per quanto riguarda le ombre, ti è già stato detto tutto, ma ti dirò che a me non disturbano.
Ovviamente pareri personali.
Ciao Peppe
Rosanna

grazie mille le critiche mi aiutano a migliorare................

un saluto
Peppe
Leonardo_90
Mi piace moltissimo per composizione e interpretazione della modella. Messa a fuoco e WB secondo me sono corretti (scaldare ancora di più la luce potrebbe andare proprio sulla lampada, ma con una regolazione locale, altrimenti perdi la naturalezza dell'incarnato)

L'ombra sull'occhio disturba un pochettino, non la sua semplice presenza, ma il fatto che va ad oscurare e ad interferire con il punto focale della composizione, probabilmente se le facevi chinare il volto leggermente e rivolgerlo di quale grado verso la lampada toglievi l'ombra dalla zona occhi. Comunque secondo me sono poprio sottigliezze da dire se uno deve trovare qualcosa da migliorare a tutti i costi =)

Grandissima foto, complimenti!!!! (si riconosce lo zampino del 35, grande lente!!!)
beppe terranova
QUOTE(Leonardo_90 @ Mar 18 2013, 09:42 AM) *
Mi piace moltissimo per composizione e interpretazione della modella. Messa a fuoco e WB secondo me sono corretti (scaldare ancora di più la luce potrebbe andare proprio sulla lampada, ma con una regolazione locale, altrimenti perdi la naturalezza dell'incarnato)

L'ombra sull'occhio disturba un pochettino, non la sua semplice presenza, ma il fatto che va ad oscurare e ad interferire con il punto focale della composizione, probabilmente se le facevi chinare il volto leggermente e rivolgerlo di quale grado verso la lampada toglievi l'ombra dalla zona occhi. Comunque secondo me sono poprio sottigliezze da dire se uno deve trovare qualcosa da migliorare a tutti i costi =)

Grandissima foto, complimenti!!!! (si riconosce lo zampino del 35, grande lente!!!)

grazie Leo per le dritte..........................si l 35ino e micidiale................vale molto di piu di quello che costa
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.