Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
solstizio
Alba a Punta Aderci...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 110.7 KB
Fabrizio9972
Secondo me la foto è fortemente penalizzata da 2/3 particolari, lo scoglio sulla sx con quello alle sue spalle mi bloccano troppo lo sguardo, teoricamente potrebbero creare una diagonale verso il trabocco ma proprio la loro dimensione mi infastidisce invece di indirizzarmi, clonerei poi quel pezzetto di scoglio che sbuca a bordo frame a dx nella parte centrale sotto la scogliera grande.
Altra cosa che non mi piace è la poca nitidezza di tutto il file, forse è micromosso o un filo fuori fuoco e + si porta lo sguardo verso lo sfondo + peggiora, non so se sia un problema della compressione, ho visto che non ci sono gli exif sulla gallery quindi non ho idea di che diaframma hai usato.
Perfetti i tempi coi quali ti sei abilmente garantito un cielo interessante grazie alle nuvole strisciate.
Spero di non sembrare troppo duro e criticone,

Ciao,
Fabrizio
bruco82
QUOTE(Fabrizio9972 @ Mar 14 2013, 06:06 PM) *
Secondo me la foto è fortemente penalizzata da 2/3 particolari, lo scoglio sulla sx con quello alle sue spalle mi bloccano troppo lo sguardo, teoricamente potrebbero creare una diagonale verso il trabocco ma proprio la loro dimensione mi infastidisce invece di indirizzarmi, clonerei poi quel pezzetto di scoglio che sbuca a bordo frame a dx nella parte centrale sotto la scogliera grande.
Altra cosa che non mi piace è la poca nitidezza di tutto il file, forse è micromosso o un filo fuori fuoco e + si porta lo sguardo verso lo sfondo + peggiora, non so se sia un problema della compressione, ho visto che non ci sono gli exif sulla gallery quindi non ho idea di che diaframma hai usato.
Perfetti i tempi coi quali ti sei abilmente garantito un cielo interessante grazie alle nuvole strisciate.
Spero di non sembrare troppo duro e criticone,

Ciao,
Fabrizio



sisisi...inoltre mi pare tu abbia fatto un po una fotoscioppata sul cielo...non mi pare molto naturale come movimento...poi sarà una sensazione mia...se è cosi il risultato non è riuscito perchè se ti fissi sul cielo ti prende un gran mal di testa...

per il resto quoto Fabrizio

Luca
cobbretto
Belle tonalita ma da migliorare un pò di cose come suggerito prima, la location sembra fotogenica, riprova riprova.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.