Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nazariodimauro

Ciao ragazzi. chiedo scusa se ho sbagliato sezione. come si fa per digitalizzare una firma? ho cercato ma non ho trovato niente a proposito. praticamente la vorrei "mettere" su sfondo trasparente e poterla incollare sia su documenti che su foto. attenzione, per firma intendo quella che appongo ai ducumenti in banca etc..Grazie per le eventuali risposte.
HeliosPhoenix
QUOTE(nazariodimauro @ Mar 13 2013, 11:25 PM) *
Ciao ragazzi. chiedo scusa se ho sbagliato sezione. come si fa per digitalizzare una firma? ho cercato ma non ho trovato niente a proposito. praticamente la vorrei "mettere" su sfondo trasparente e poterla incollare sia su documenti che su foto. attenzione, per firma intendo quella che appongo ai ducumenti in banca etc..Grazie per le eventuali risposte.


Semplice:

1. Firmi su un foglio in maniera bella grande;

2. Scansioni il foglio;

3. Scontorni la firma;

4. Elimini lo sfondo lasciando il trasparente;

5. Salvi il tutto in PNG (è l'unico formato che ha il trasparente tra i colori).

Spero di esserti stato utile..
ges
Come ti è stato detto va bene, il metodo è descritto anche in fondo al file allegato QUI
nazariodimauro
Il fatto è che la firma è un pò complicata...come la scontorno?
ges
QUOTE(nazariodimauro @ Mar 14 2013, 12:30 AM) *
Il fatto è che la firma è un pò complicata...come la scontorno?

Ma tua hai letto la parte finale del PDF?
Evidentemente no, dopo averla scannerizzata la devi contrastare bene e poi la selezioni con intervallo colore.
MarcoD5
QUOTE(HeliosPhoenix @ Mar 14 2013, 12:03 AM) *
Semplice:

1. Firmi su un foglio in maniera bella grande;

2. Scansioni il foglio;

3. Scontorni la firma;

4. Elimini lo sfondo lasciando il trasparente;

5. Ctrl/cmd + clic modifica definisci pennello. Pollice.gif
nazariodimauro
Ok ci provo...grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.