Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Per un po vi annoiero con un'altra serie di scatti....solo i soliti paesaggi come ho letto da qualche parte qualche tempo fa....forse manco di creatività a fare altre foto,ma a me piacciono ed emozionano che ci volete fare..C&C graditissimi....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 488.5 KB
Perfect
Edo, non è il mio genere di foto, anche se a qualche tramonto e/o paesaggio mi è capitato di scattare. Ti posso solo dire che l'immagine mi piace molto. Non saprei trovare errori e/o darti consigli.
Un saluto, Gio
aldosartori
Edo molto suggestiva, ma ultimamente nei tuoi scatti mi pare di vederci un filino di contrasto di troppo...sicuro mi sbaglio...però... wink.gif
M4iedo
QUOTE(Perfect @ Mar 13 2013, 05:04 PM) *
Edo, non è il mio genere di foto, anche se a qualche tramonto e/o paesaggio mi è capitato di scattare. Ti posso solo dire che l'immagine mi piace molto. Non saprei trovare errori e/o darti consigli.
Un saluto, Gio



Ciao Gio,e lo so che la tua vena artistica e molto più ampia della mia smile.gif sia da sobrio che nelle serate allegre in compagnia di belle donzelle ahhahha....scherzo eh smile.gif

Ero alla ricerca di errori e consigli ma se ti piace è già qualcosa smile.gif

Ciao e grazie per il commento

QUOTE(aldo73 @ Mar 13 2013, 05:21 PM) *
Edo molto suggestiva, ma ultimamente nei tuoi scatti mi pare di vederci un filino di contrasto di troppo...sicuro mi sbaglio...però... wink.gif


Ciao Aldo....ti riferisci ahche agli ultimi scatti della nebbia e a quelli del tramonto sotto al ponte?Mi trovi spiazzato,ma mi fa piacere che me lo hai fatto notare non mi era sato detto de nessun'altro.... Pollice.gif

Per questa intendi contrasto o maschera di contrasto?
Ho dovuto recuperare molto le ombre ed è venuto fuori del rumore,ed ho cercato di tirare fuori più colori possibili....magari ho esagerato un po...

Ciao e grazie per il passaggio e l'occhio attento come sempre
aldosartori
ok allora secondo me è dopvuto al recupero ombre che crea maggior contrasto, se poi ci applichi ancora della mdc può darsi che venga fuori...non so come hai poerato. Ma anche sugli altri ad esempio erano molto più evidenti gli aloni bianchi sui bordi...
Su questa di meno e qui probabilmente è dovuto appunto al recupero ombre...

Un saluto

P.S stasera sono a cena dalle parti di Borgomanero wink.gif
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Mar 13 2013, 05:37 PM) *
ok allora secondo me è dopvuto al recupero ombre che crea maggior contrasto, se poi ci applichi ancora della mdc può darsi che venga fuori...non so come hai poerato. Ma anche sugli altri ad esempio erano molto più evidenti gli aloni bianchi sui bordi...
Su questa di meno e qui probabilmente è dovuto appunto al recupero ombre...

Un saluto

P.S stasera sono a cena dalle parti di Borgomanero wink.gif



Ah ora ricordo a che scatti ti riferisci,erano quelli fatti al lago di Viverone con le pietra in primo piano...mi avevi detto degli aloni ora ricordo..... smile.gif

In questa ho esposto per il cielo e la nebbia ma la collina in primo piano era parcchio sottoesposta ed ho dovito recuperare....probabilmente avrei dovuto lavorare sui livelli e dare medo mdc sulla collina...

Sei a Borgomanero in visita di piacere o per lavoro? smile.gif
Mauro Va
per me con una sola esposizione hai tirato fuori una bella foto

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Mar 13 2013, 07:39 PM) *
per me con una sola esposizione hai tirato fuori una bella foto

ciao



Grazie Mauro,ho anche altri scatti vediamo se ho tempo di svilupparli.....dopo che è passato Aldo però la collina in primo piano mi convince poco....

Metto anche l'altra foto....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 619.4 KB


Ciao
Edo
Mauro Va
buon anche questa Edo...
resterebbe forse troppo essenziale...ma a me piacerebbe anche senza le luci e gli alberi del primo piano

ciao
RosannaFerrari
Entrambe notevoli, con una preferenza per la prima!
Ottimi scatti Edo
Ciao
Rosanna
Perfect
Edo, ripasso sulla seconda: forse un taglio più quadrato del frame?
Ciao, Giovanni
M4iedo
Grazie Mauro e Rosanna....@Mauro,ho messo le luci in primo piano perchè mi sembrava fosse più gradevole,ma se dici di fare senza ci proverò....e sarà meglio di sicuro:)

Im questa la parte sopra ci sta secondo voi?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 822.5 KB


QUOTE(Perfect @ Mar 13 2013, 08:54 PM) *
Edo, ripasso sulla seconda: forse un taglio più quadrato del frame?
Ciao, Giovanni



Mi piaceva l'idea di un taglio vericale,potrei provare un 4/3 invece che 2/3....grazie di essere ripassato,ciao
MarcoSquillino
Davvero bella Edo, senza bisogno di hdr e altre "amenità", bravo!

ciao
Marco
riccardo_m.
QUOTE(edomac @ Mar 13 2013, 05:00 PM) *
Per un po vi annoiero con un'altra serie di scatti....solo i soliti paesaggi come ho letto da qualche parte qualche tempo fa....forse manco di creatività a fare altre foto,ma a me piacciono ed emozionano che ci volete fare..C&C graditissimi....





Ciao Edo,

a me questo scatto piace.
marco_boz
Ciao Edo!!.... belle foto!!.... complimenti!!... l'ultima per me è la migliore,... molto suggestiva, sembra quasi un maremoto smile.gif ....per le altre due, avrei forse dato una regolazione sul colore un pò differente,... magari utilizzando lo strumento dei canali del colore, per diminuire un pò il magenta ed il rosso,.... ovviamente può essere solo una prova, da prendere con le molle wink.gif smile.gif .... comunque belle!!

Un saluto Edo
Marco
andre@x
Ciao edo belle tutte ... La mia preferita la tre.... La trovo molto inusuale ma al contempo particolare.... La prima ha una inquadratura classica belle cromie ma mi da un po' di fastidio la zona completamente scura in passo a dx. La due rimane un bello scatto per colori ma il taglio verticale mi rimane leggermente indigesto... Forse orizzontale si faceva preferire
Ciao
Andrea
Orisend
Li avessi io sti paesaggi!! Cmq molto belle, la terza direi la più riuscita.. essendo ancora gnurant magari dico una banalità, ma la prima con più scatti ad esposizioni differenti sarebbe venuta fuori perfetta! Complimentoni smile.gif
fabrix81
Non preoccuparti i tuoi paesaggi non li trovo mai noiosi...anzi!
Soprattutto non sono ma banali! wink.gif
Del primo scatto mi piacciono in particolare i colori del cielo, ma mi disturba un pochino la parte bassa scura.
La terza foto, la mia preferita, la trovo decisamente spettacolare!!! Pollice.gif
Mi ricorda un immagine del film apocalittico "The day after tomorrow" biggrin.gif ...forse mi sbaglio ma era la locandina del film o qualcosa simile!
Complimenti!
Un saluto, Fabrizio.
M4iedo
QUOTE(MarcoSquillino @ Mar 13 2013, 09:28 PM) *
Davvero bella Edo, senza bisogno di hdr e altre "amenità", bravo!

ciao
Marco



Grazie per il commento e il gradimento,ciao

QUOTE(riccardo_m. @ Mar 13 2013, 10:19 PM) *
Ciao Edo,

a me questo scatto piace.



Grazie per il passaggio,ciao

QUOTE(The Bossman @ Mar 13 2013, 10:42 PM) *
Ciao Edo!!.... belle foto!!.... complimenti!!... l'ultima per me è la migliore,... molto suggestiva, sembra quasi un maremoto smile.gif ....per le altre due, avrei forse dato una regolazione sul colore un pò differente,... magari utilizzando lo strumento dei canali del colore, per diminuire un pò il magenta ed il rosso,.... ovviamente può essere solo una prova, da prendere con le molle wink.gif smile.gif .... comunque belle!!

Un saluto Edo
Marco



Ciao Marco,pensa che ho accentuato quei colori applicando un filtro graduato alba di color Efex con opacita 15-20% mi pare....a me non spiacciono come tonalità....proverò comunque a fare una prova lavorando sui canali colore come mi suggerisci.... Pollice.gif

Grazie

Edo

QUOTE(andre@x @ Mar 13 2013, 11:12 PM) *
Ciao edo belle tutte ... La mia preferita la tre.... La trovo molto inusuale ma al contempo particolare.... La prima ha una inquadratura classica belle cromie ma mi da un po' di fastidio la zona completamente scura in passo a dx. La due rimane un bello scatto per colori ma il taglio verticale mi rimane leggermente indigesto... Forse orizzontale si faceva preferire
Ciao
Andrea



Grazie Andrea.....per la prima avrei dovuto fare almeno tre esposizioni,partendo da una singola io meglio di così non so fare,se recupero ancora di più l'angolo scuro diventa una chiazza molto rumorosa e basta....la seconda ho anche il taglio orizzontale smile.gif

Ciao

QUOTE(Orisend @ Mar 13 2013, 11:24 PM) *



No hai ragione se avessi scattato con più esposizioni avrei tirato fuori molti più dettaglio ed una foto migliore
Grazie per il passaggio,ciao

QUOTE(fabrix81 @ Mar 14 2013, 01:13 AM) *



Ti ringrazio.....è un film che mi piace molto,e l'accostamento ci sta bene secondo me

Ciao
M4iedo
Ripropongo la seconda foto con un inquadratura orizzontale ed una post rivista...

Clicca per vedere gli allegati
fabrix81
QUOTE(edomac @ Mar 14 2013, 08:49 PM) *
Ripropongo la seconda foto con un inquadratura orizzontale ed una post rivista...

Clicca per vedere gli allegati

La preferisco! Pollice.gif
mi sembra come di camminare sulle nuvole... biggrin.gif
Un saluto, Fabrizio.
M4iedo
Grazie per essere ripassato,ciao smile.gif

Edo
Mauro Va
bellissima Edo...quest'ultima messa Pollice.gif

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Mar 15 2013, 04:25 PM) *
bellissima Edo...quest'ultima messa Pollice.gif

ciao



grazie Mauro,se lo dici tu mi fido wink.gif

Ciao
Edo
beppe terranova
Edo se fai questi scatti continua pure...............
mi piace moltissimo la 1 e la 3

complimenti
ciao
Peppe
claudio-rossi
Non ho letto tutti i commenti precedenti,
il cielo ha un colore un po strano tuttavia se è uno scatto solo non potevi fare molto di piu...o usi dei filtri gnd o hdr.

Ciao

Claudio
M4iedo
QUOTE(beppe terranova @ Mar 15 2013, 06:08 PM) *
Edo se fai questi scatti continua pure...............
mi piace moltissimo la 1 e la 3

complimenti
ciao
Peppe



Grazie beppe,sai la mia scelta di soggetti ultimamente è un po limitata smile.gif

Ciao

QUOTE(claudio-rossi @ Mar 15 2013, 06:36 PM) *
Non ho letto tutti i commenti precedenti,
il cielo ha un colore un po strano tuttavia se è uno scatto solo non potevi fare molto di piu...o usi dei filtri gnd o hdr.

Ciao

Claudio



Ciao Claudio..si sono su una singola esposizione...per il cielo strano credo anzi ti dico che è dovuto al filtro graduato di color efex che ho apllicato....se ho fatto bene ad usarlo è un altro discorso però....diciamo che non mi piaceva troppo quel cielo sereno e solo sul blu...

Ciao e grazie per il passaggio
Edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.