Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
fabiomuzzi
Ho appena letto un post sui prezzi ufficiali nital....

D7100 solo body 1150 €
D7100 kit 18/105 1290 €

Direi non male come prezzo di lancio, ora non resta che attendere le prove sul campo e poi quasi quasi
fotosabbia
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 12 2013, 11:29 PM) *
Ho appena letto un post sui prezzi ufficiali nital....

D7100 solo body 1150 €
D7100 kit 18/105 1290 €

Direi non male come prezzo di lancio, ora non resta che attendere le prove sul campo e poi quasi quasi


Quasi....Quasi
alvisecrovato
Fai cosa graditissima!

Quasi quasi quasi si... può... FARE !!!!!!!!!
dadefault
per trovarla a 900 import a settembre direi OTTIMO!!!!!!!!!
paori
Dove hai letto il prezzo? grazie.gif
fabiomuzzi
QUOTE(paori @ Mar 13 2013, 10:03 AM) *
Dove hai letto il prezzo? grazie.gif


non posso mettere qui il link dato che è vietato e ieri mi hanno cazziato....biggrin.gif....se vuoi lo giro in pvt....
Carlo Inf
beh io non mi aspettavo nulla di diverso. Stessi prezzi o quasi della D7000 appena lanciata. Sicuramente interessante, con quella cifra si ha una signora macchina fotografica, molto molto versatile.
neo82
Volendo svecchiare la D300, la D7100 potrebbe essere una buona scelta?
fabiomuzzi
QUOTE(neo82 @ Mar 13 2013, 11:30 AM) *
Volendo svecchiare la D300, la D7100 potrebbe essere una buona scelta?



in teoria si, bisogna vedere sul campo come si comporta, specie per quanto riguarda raffica e buffer, cosa a cui sono particolarmente interessato....il sensore dovrebbe sicuramente esser buon, specie per al'assenza del filtro aa...attendiamo qualche recensione per capirne di più il comportamento....Dalle caratteristiche potrebbe davvero diventare il best buy per noi amanti del dx...

Ovviamente prima sarebbe utile sapere cosa ti va stretto della d300
gargasecca
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 12 2013, 11:29 PM) *
Ho appena letto un post sui prezzi ufficiali nital....

D7100 solo body 1150 €
D7100 kit 18/105 1290 €

Direi non male come prezzo di lancio, ora non resta che attendere le prove sul campo e poi quasi quasi



Quindi stesso prezzo della D7000 alla sua uscita...rispetto a D600/D800 decisamente meno...forse + azzeccato come prezzo iniziale.
grazie.gif
fabiomuzzi
QUOTE(gargasecca @ Mar 13 2013, 11:54 AM) *
Quindi stesso prezzo della D7000 alla sua uscita...rispetto a D600/D800 decisamente meno...forse + azzeccato come prezzo iniziale.
grazie.gif



Si...infatti la cosa mi sta facendo riflettere sul fatto che forse potrebbe uscire una top dx....magari a 300/400 euro in più diciamo......uhm...
gargasecca
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 13 2013, 12:23 PM) *
Si...infatti la cosa mi sta facendo riflettere sul fatto che forse potrebbe uscire una top dx....magari a 300/400 euro in più diciamo......uhm...



Beh...il gap di prezzo inizia ad essere "quasi" consistente in effetti...se ci pensi...questa D7100 (Nital mi sembra di aver capito) a 1150€...la D600 sempre Nital siamo a 1850/1900€...la D800 sempre Nital siamo sui 2500/2600€...in effetti "potrebbe" esserci lo spazio x un nuovo corpo macchina che si attesti sui 1500€...ma è tutto da vedere... messicano.gif
fabiomuzzi
QUOTE(gargasecca @ Mar 13 2013, 12:28 PM) *

Beh...il gap di prezzo inizia ad essere "quasi" consistente in effetti...se ci pensi...questa D7100 (Nital mi sembra di aver capito) a 1150€...la D600 sempre Nital siamo a 1850/1900€...la D800 sempre Nital siamo sui 2500/2600€...in effetti "potrebbe" esserci lo spazio x un nuovo corpo macchina che si attesti sui 1500€...ma è tutto da vedere... messicano.gif

si si...si tratta di kit nital....per questo comincio a pensare che forse mamma nikon "spia" il suo forum......biggrin.gif
neo82
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 13 2013, 11:46 AM) *
....
Ovviamente prima sarebbe utile sapere cosa ti va stretto della d300


Diciamo che non mi va stretta, anzi, probabilmente non la sfrutto neanche al 70%.
Vorrei avere un prodotto un po più recente, in passato avevo una D80, prima della scadenza della garanzia l'ho cambiata con una D300, aggiungendo una piccola somma, purtroppo la D300 non ha avuto un'erede nel breve periodo (D300S esclusa).
Lo farei più che altro per non far svalutare troppo l'usato che ho e ritrovarmi un prodotto nuovo in garanzia senza svenarmi.

QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 12 2013, 11:29 PM) *
Ho appena letto un post sui prezzi ufficiali nital....

D7100 solo body 1150 €
D7100 kit 18/105 1290 €

Direi non male come prezzo di lancio, ora non resta che attendere le prove sul campo e poi quasi quasi


Non è un po troppo poca la differenza tra body e kit?
Solo 140 € per un obiettivo? dry.gif
gargasecca
QUOTE(neo82 @ Mar 13 2013, 12:40 PM) *
Diciamo che non mi va stretta, anzi, probabilmente non la sfrutto neanche al 70%.
Vorrei avere un prodotto un po più recente, in passato avevo una D80, prima della scadenza della garanzia l'ho cambiata con una D300, aggiungendo una piccola somma, purtroppo la D300 non ha avuto un'erede nel breve periodo (D300S esclusa).
Lo farei più che altro per non far svalutare troppo l'usato che ho e ritrovarmi un prodotto nuovo in garanzia senza svenarmi.
Non è un po troppo poca la differenza tra body e kit?
Solo 140 € per un obiettivo? dry.gif



Non è che valga molto di +...in "kit" cmq è come se ti applicassero un piccolo sconto... rolleyes.gif
pes084k1
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 12 2013, 11:29 PM) *
Ho appena letto un post sui prezzi ufficiali nital....

D7100 solo body 1150 €
D7100 kit 18/105 1290 €

Direi non male come prezzo di lancio, ora non resta che attendere le prove sul campo e poi quasi quasi


Io direi di ordinarla, se interessati. Come la D800e, è una macchina definitiva, nel senso che i miglioramenti futuri saranno marginali, legati all'invecchiamento della tecnologia elettronica e del concetto operativo. E' l'ora di comprare. Le reflex si possono scegliere a tavolino (come si possono progettare), conoscendo un po' di parametri fisici. Questa D7100 nasce correttamente progettata. Peccato per la carenza di ottiche a livello, specie per i wide.

A presto telefono.gif

Elio
fabiomuzzi
QUOTE(pes084k1 @ Mar 13 2013, 12:47 PM) *
Io direi di ordinarla, se interessati. Come la D800e, è una macchina definitiva, nel senso che i miglioramenti futuri saranno marginali, legati all'invecchiamento della tecnologia elettronica e del concetto operativo. E' l'ora di comprare. Le reflex si possono scegliere a tavolino (come si possono progettare), conoscendo un po' di parametri fisici. Questa D7100 nasce correttamente progettata. Peccato per la carenza di ottiche a livello, specie per i wide.

A presto telefono.gif

Elio



Io ci sto pensando seriamente per sostituire la d3100 che ora comincia davvero a starmi stretta stretta, specie in autofocus......ma prima aspetto qualche prova sul campo per vedere la resa del sensore e come si comporta la macchina in generale...spero che il buon jared polin, la recensisca presto...e poi .....mi fiondo a comprarla...anche se prima dovrei vendere la mia....
daniele.frezzolini
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 13 2013, 12:23 PM) *
forse potrebbe uscire una top dx....


Una top in dx......e che dovrebbero fare oltre a questo?.......
Stanno cercando di pilotare gli acquirenti piu "esigenti" verso le FX......e quindi se proprio uscirà....uscirà una pro in fx,l'erede della d700.....la tanto attesa pro da battaglia che ancora non si è ne vista ne sentito l'odore.
Che nessuno me ne voglia......ma la d800 la vedo inutile e la d600 nasce male.
La d800 è troppo "piena".........costringe ad upgrade totali anche i pc......e in basso abbiamo solo la 600 con i suoi problemi.Nikon non è fessa........e di certo non vuole perdere terreno contro canon.
Memez
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 13 2013, 12:35 PM) *
si si...si tratta di kit nital....per questo comincio a pensare che forse mamma nikon "spia" il suo forum......biggrin.gif

se così fosse la d600 sarebbe perfetta... biggrin.gif

QUOTE(neo82 @ Mar 13 2013, 12:40 PM) *
Non è un po troppo poca la differenza tra body e kit?
Solo 140 € per un obiettivo? dry.gif

effettivamente... è strano...

QUOTE(pes084k1 @ Mar 13 2013, 12:47 PM) *
Io direi di ordinarla, se interessati.

io direi di aspettare... a buon intenditor... wink.gif
fabiomuzzi
QUOTE(Memez @ Mar 13 2013, 01:37 PM) *
se così fosse la d600 sarebbe perfetta... biggrin.gif
effettivamente... è strano...
io direi di aspettare... a buon intenditor... wink.gif


magari ha cominciato a "spiarci" dopo la d600 biggrin.gif....

Scherzi a parte...anche io aspetto qualche bella prova ed almeno un paio di mesi di rodaggio per conoscere gli eventuali problemi....e poi magari...se il portafoglio lo permette...
monsieur hulot
uhm, qualcosa non mi quadra. Ho appena visto sito di "quello che fornisce i nobili", situato nell'orobica provincia, che notoriamente non vende Nital ma è un centro serio che vende garanzia europea, che mette fuori 1179, solo corpo (anche se pallino giallo sulla disponibilità).
Qualcuno sa altro? Tipo Lina l'altoatesina o il garlaschese o fotovolatile?
p4noramix
cerco di impormi di non guardare nulla che riguardi la d7100 ma non sempre ce la faccio, aiuto!

Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90
Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90
Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90
Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90
Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90
Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90
Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90

IPB Immagine
Deevid.
Interessante il prezzo però io stavo aspettando la D400 e con questo prezzo della D7100 non so se aspettare qualche mese la D400 o prendere a giugno la D7100 secondo voi?
E sapete il prezzo della D7100 con il 16-85?
fabiomuzzi
QUOTE(stefanobe67 @ Mar 13 2013, 02:38 PM) *
uhm, qualcosa non mi quadra. Ho appena visto sito di "quello che fornisce i nobili", situato nell'orobica provincia, che notoriamente non vende Nital ma è un centro serio che vende garanzia europea, che mette fuori 1179, solo corpo (anche se pallino giallo sulla disponibilità).
Qualcuno sa altro? Tipo Lina l'altoatesina o il garlaschese o fotovolatile?


io ho visto il prezzo su un sito di distribuzione "iso" pronunciato in inglese, che mi è assicurato che si tratta di kit nital....poi non so....se vuoi ti giro il link in privato se non riesci a trovarlo....però non saprei......ovviamente questi sono i prezzi nital (sempre secondo lui), ovviamente la macchina non è ancora disponibile
monsieur hulot
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 13 2013, 03:50 PM) *
io ho visto il prezzo su un sito di distribuzione "iso" pronunciato in inglese, che mi è assicurato che si tratta di kit nital....poi non so....se vuoi ti giro il link in privato se non riesci a trovarlo....però non saprei......ovviamente questi sono i prezzi nital (sempre secondo lui), ovviamente la macchina non è ancora disponibile

molto gentile da parte tua ma al momento non cerco spasmodicamente il prezzo, la prenderò forse più avanti. E cmq, tanto per restare in tema, il garlaschese mette 7100+18-105 €1200 import, pertanto anche qui temo che il prezzo nital solo corpo sarà più alto....
fabiomuzzi
QUOTE(p4noramix @ Mar 13 2013, 02:39 PM) *
cerco di impormi di non guardare nulla che riguardi la d7100 ma non sempre ce la faccio, aiuto!

Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90
Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90
Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90
Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90
Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90
Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90
Finchè non avro' un parco ottiche adeguato non devo pensare a cambiare la D90

IPB Immagine


non lo dire a me......che c'è una specie di gorilla che mi perseguita.....
Deevid.
QUOTE(stefanobe67 @ Mar 13 2013, 03:57 PM) *
molto gentile da parte tua ma al momento non cerco spasmodicamente il prezzo, la prenderò forse più avanti. E cmq, tanto per restare in tema, il garlaschese mette 7100+18-105 €1200 import, pertanto anche qui temo che il prezzo nital solo corpo sarà più alto....

No, ho visto i prezzi nital di un negoziante vicino casa mia:
D7100 solo corpo 1199 euro
D7100 + 18-105 1349 euro
fabiomuzzi
QUOTE(Deevid. @ Mar 13 2013, 04:06 PM) *
No, ho visto i prezzi nital di un negoziante vicino casa mia:
D7100 solo corpo 1199 euro
D7100 + 18-105 1349 euro



gli stessi che ho visto io in internet......secondo me saranno questo......al lancio...per cui una volta a rodaggio magari il body a 1000€ nital lo si riesce a trovare.......
gargasecca
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 13 2013, 04:12 PM) *
gli stessi che ho visto io in internet......secondo me saranno questo......al lancio...per cui una volta a rodaggio magari il body a 1000€ nital lo si riesce a trovare.......



hmmm.gif

dubito fortemente...si trova ORA la D7000 Nital a 900€ il sol ocorpo...quindi un deprezzamente rispetto a quando è uscita circa 2 anni e mezzo fa del 20-25%...se tanto mi da tanto...
lucafornasari
Dovrebbe essere disponibile dal 21 marzo...sono parecchio tentato anchio....
mrmako
1230 euro solo corpo da un negozio in Torino, 1380 con 18-105.
javajix
QUOTE(mrmako @ Mar 14 2013, 09:49 AM) *
1230 euro solo corpo da un negozio in Torino, 1380 con 18-105.


Appena arrivata email dal mio venditore di fiducia:

"Appena arrivato il listino Nikon D7100 Corpo 1150€ Iva inclusa Garanzia Nital 4 anni."
fabiomuzzi
QUOTE(javajix @ Mar 14 2013, 10:20 AM) *
Appena arrivata email dal mio venditore di fiducia:

"Appena arrivato il listino Nikon D7100 Corpo 1150€ Iva inclusa Garanzia Nital 4 anni."



copio questo link da altra discussione su un test effettuato ad alti iso su flickr.....non sembra per nulla male, anzi....direi ottima
Test High Iso
fotosabbia
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 14 2013, 10:33 AM) *
copio questo link da altra discussione su un test effettuato ad alti iso su flickr.....non sembra per nulla male, anzi....direi ottima
Test High Iso


perbacco !!
javajix
QUOTE(javajix @ Mar 14 2013, 10:20 AM) *
Appena arrivata email dal mio venditore di fiducia:

"Appena arrivato il listino Nikon D7100 Corpo 1150€ Iva inclusa Garanzia Nital 4 anni."



Ordinata!
JTK
QUOTE(javajix @ Mar 14 2013, 12:49 PM) *
Ordinata!


Complimenti... biggrin.gif

Mi raccomando, fai sapere appena arriva.....
d.kalle
Con l'annuncio odierno di ribasso dei prezzi di D7000 e D600 in inghilterra fino a 235 BP anche i 1150€ di questa D7100 diventano eccessivi.
Mio parere.
cranb25
QUOTE(javajix @ Mar 14 2013, 12:49 PM) *
Ordinata!

Non male il prezzo alla fine allo stato attuale sono 200 euro in più della d7000
lucafornasari
Ufficialmente quando si vedrà sugli scaffali??
javajix
QUOTE(cranb25 @ Mar 14 2013, 04:32 PM) *
Non male il prezzo alla fine allo stato attuale sono 200 euro in più della d7000


Io ho la D7000 passo alla D7100 per scimmia più che per necessità biggrin.gif

Il mio negoziante mi ha fatto una valutazione onesta.
lucafornasari
Listino Nital a 1250 solo corpo.
javajix
QUOTE(lucafornasari @ Mar 14 2013, 06:19 PM) *
Listino Nital a 1250 solo corpo.


Strano, il mio negoziante mi ha scritto oggi che gli è arrivato il listino nital e la mette 1150 solo corpo e l'ho ordinata.
lucafornasari
QUOTE(javajix @ Mar 14 2013, 06:21 PM) *
Strano, il mio negoziante mi ha scritto oggi che gli è arrivato il listino nital e la mette 1150 solo corpo e l'ho ordinata.


Mi puoi mandare un mp con il nome del tuo negoziante?
Seba_F80
QUOTE(pes084k1 @ Mar 13 2013, 12:47 PM) *
Io direi di ordinarla, se interessati. Come la D800e, è una macchina definitiva, nel senso che i miglioramenti futuri saranno marginali, legati all'invecchiamento della tecnologia elettronica e del concetto operativo. E' l'ora di comprare. Le reflex si possono scegliere a tavolino (come si possono progettare), conoscendo un po' di parametri fisici. Questa D7100 nasce correttamente progettata. Peccato per la carenza di ottiche a livello, specie per i wide.

A presto telefono.gif

Elio

Pollice.gif

Ma le ottiche di alto livello con focali equivalenti, in full frame, sotto il 24 sono più difficili da realizzare in Dx?
Ciao, Seb
Totoro
QUOTE(javajix @ Mar 14 2013, 12:49 PM) *
Ordinata!


Per quanto riguarda il 18-105 lo si trova sui 200, quindi il prezzo in kit mi sembra congruo.
Io ho da tanto la mia buona D70s che si è sempre comportata bene ma che ormai mi va davvero stretta.... cominciavo a pensare ad una FX ma con questa novità vado sicuro su di lei...
Piuttosto io finora l'ho trovata a questi prezzi solo garanzia europa. Puoi mandarmi in pvt il link del tuo rivenditore-'
Grazie.
gianniluccheo91
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 13 2013, 12:51 PM) *
Io ci sto pensando seriamente per sostituire la d3100 che ora comincia davvero a starmi stretta stretta, specie in autofocus......ma prima aspetto qualche prova sul campo per vedere la resa del sensore e come si comporta la macchina in generale...spero che il buon jared polin, la recensisca presto...e poi .....mi fiondo a comprarla...anche se prima dovrei vendere la mia....



Sono nella stessa identica situazione, la cara D3100 mi ha dato molte soddisfazioni come prima reflex, ma ora i pochi punti AF, la mancanza di uno schermo superiore e il corpo piccolo e delicato mi spingono a cercare qualcosa di livello più alto (sempre DX) e la D7100 sarebbe una degna sostituta.
Jared ha già fatto un unboxing in anteprima della d7100, non vedo l'ora che arrivi qualche prova sul campo e poi tutti all'acquisto. texano.gif
cranb25
QUOTE(lucafornasari @ Mar 14 2013, 05:46 PM) *
Ufficialmente quando si vedrà sugli scaffali??

Mi sembra di aver letto 21 marzo

QUOTE(gianniluccheo91 @ Mar 17 2013, 12:30 PM) *
Sono nella stessa identica situazione, la cara D3100 mi ha dato molte soddisfazioni come prima reflex, ma ora i pochi punti AF, la mancanza di uno schermo superiore e il corpo piccolo e delicato mi spingono a cercare qualcosa di livello più alto (sempre DX) e la D7100 sarebbe una degna sostituta.
Jared ha già fatto un unboxing in anteprima della d7100, non vedo l'ora che arrivi qualche prova sul campo e poi tutti all'acquisto. texano.gif

Idem, io però ho già piazzato bene la mia d3100 e sono in attesa del nuovo acquisto..e nel dubbio amletico rimanere in DX (7000/7100/300s) o passare a FX (d600)
fabiomuzzi
QUOTE(cranb25 @ Mar 17 2013, 03:26 PM) *
Mi sembra di aver letto 21 marzo
Idem, io però ho già piazzato bene la mia d3100 e sono in attesa del nuovo acquisto..e nel dubbio amletico rimanere in DX (7000/7100/300s) o passare a FX (d600)


cranb....sia tutti nella medesima situazione....dopo la palestra della d3100...stiamo tutti vicino al fossato per capire il da farsi....se posso...a quanto hai piazzato la nostra piccolina???
ClickAlle
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 17 2013, 06:05 PM) *
cranb....sia tutti nella medesima situazione....dopo la palestra della d3100...stiamo tutti vicino al fossato per capire il da farsi....se posso...a quanto hai piazzato la nostra piccolina???


Mi aggiungo alla lista d'attesa! ^_^
Io spero di piazzarla a 250€ o anche 300/350 mettendoci il buon vecchio 18-105... vedremo!
Luciap78
Ciao a tutti,
anch'io faccio parte di quel nutrito gruppo di fotoamatori con una reflex entry level ormai "stretta" (per quanto riguarda me la cara, vecchia D60) e che hanno puntato gli occhi sulla D7100.
Leggendo qua e là nel forum ho visto un po' i prezzi previsti ed ecco le domande:
- ho ereditato dalla D60 due ottiche, la 18-55 e 55-200 (quelle comprese nel kit per intenderci). Ha senso prendere il kit della D7100 con il 18-105?
- I prezzi letti in giro sono ovviamente i prezzi della novità; che speranze ci sono che si abbassino e soprattutto in che tempi (un conto è qualche mese o un annetto, altro discorso attendere l'uscita della prossima pari livello, cioè chissà quando)?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.