Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
vagabond71
Ciao Ragazzi!
Mi sono da poco registrato, dopo l' acquisto di un nuovo corpo nikon!
Ho già fatto un saluto circolare a tutto il forum nel mio precedente mess, quindi non mi dilungo.
Ecco la mi aprima domandina: Ho una F70 con qualche anno, ma con poche pellicole a suo carico unsure.gif , stranamente nelle ultime 3 pellicole scatatte, si sono verificate delle doppie esposizioni. Escluderei un problema di cattivo trascinamento, essendo i fotogrammi perfettamente sovrapposti e tenderei a pensare a una non attivazione del motore di trascinamento... hmmm.gif
Volevo chiedere se a qualcuno è capitato un fenomeno simile e se si può ovviare in proprio o è il caso di spedire in LTR.
Grazie!
__Claudio__
Un problema che non mi si è mai presentato su nessuna delle due F70 che posseggo e che uso piuttosto intensamente. Il motore quando funziona si sente, poco ma si sente. Non hai avvertito il mancato avanzamento? Hai controllato i denti del rocchetto ricevente che non si siano rotti in qualche punto?
In un caso qualsiasi penso che una controllata il assistenza può risolvere il problema.
vagabond71
Ciao Claudio,
grazie per l' interessamento. Ho seguito il tuo consiglio e ho controlalto i dentini del rocchetto e mi sembrano in buone condizioni, anche se sono piccolissimi e piccoli stati di usura ho difficolta a rilevarli. Ho anche scattato con il dorso aperto e sembra funzionare tutto correttamente. Ad ogni scatto gira il rocchetto. Questo mi fa pensare ke il problema sia legato al carico meccanico da trascinare quando la pellicola è inserita. Magari potrebbe essere che le batterie anche se non lo segnala ancora il display sono da cambiare e magari sotto sforzo, al maggior assorbimento richiesto, non rispondano bene e la macchina va in tilt??? Scusa se mi sono dilungato, nei prossimi giorni provvederò a fare qualche scatto sostituendo le batterie e se ancora non va la mando a fare una vacanza in piemonte... wink.gif
Per il momento mi dedico al nuovo acquisto di ieri : D200! E alle ore di lettura del manuale... blink.gif
Grazie ancora per il tuo consigio!

Angelo
__Claudio__
Difficile dire se dipenda dalle batterie. Sinceramente non credo, anche con un quarto di carica la pellicola viene richiamata regolarmente, comunque è da provare...non si può escludere niente. Per ora goditi la nuova bestiola e impara ad usarla al meglio. wink.gif
vagabond71
Ciao Claudio,
ho già iniziato un corso per addomesticatore e spero di ammansire presto la nuova bestiola, che ha un' aria aggressiva e inquietante... wink.gif
Ma è un piacere averla fra le mani...! biggrin.gif


vagabond71
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 15 2006, 09:11 AM)
Difficile dire se dipenda dalle batterie. Sinceramente non credo, anche con un quarto di carica la pellicola viene richiamata regolarmente, ...
*



Claudio avevi ragione, ho sostituito le batterie e non è cambiato nulla... Due fotogrammi incriminati anche nell' ultima pellicola. Il secondo fotogramma ha addirittura credo una quadrupla esposizione....
Mi sa ke adesso va in assistenza...
Angelo

P.S. ho scoperto guardando le foto della fiera, che t' ho chiesto informazioni sul pulman all' uscita... e mi vergogno di non averti riconosciuto e salutato... ph34r.gif
Alla prossima occasione!
Ciao
__Claudio__
Tornerà come nuova ma...fatti fare un preventivo e fai due conti se conviene, o se sia preferibile sostituirla, il suo valore sul mercato dell'usato si aggira sui 130/150€.

P.S. Ricordo l'incontro e la richiesta..pensa se avessimo avuto già il logo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.