Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
salvatorecesario
Vorrei utilizzare l'image Dust Off per ridurre gli effetti della polvere. Ho fotografato il foglio bianco seguendo le istruzioni; successivamente ho cercato di trasferire la foto da utilizzare in Nikon Capture per mezzo di Picture Project. La finestra "Trasferisci" resta grigia e non consente il trasferimento.Chi puņ illuminarmi sulla corretta procedura compresa l'ottimizzazione della foto? grazie.gif
Dino Giannasi
Salve,

non ti serve PP. Puoi copiare direttamente l'Image sul disco o caricarla direttamente dalla memoria della macchina. Ricorda che non puoi visualizzarla o trattarla come una normale immagine.
In Capture apri la palette 2 e con l'opzione Dust Off carichi l'Image che hai fatto DOPO gli scatti normali, in modo che il software abbia il riferimento dell'Image per riconoscere ed eliminare i punti di polvere.

saluti, Dino

ps. ricorda che devi avere una foto caricata in Capture per attivare il Dust Off...
Giuseppe Maio
QUOTE(salvatorecesario @ Mar 14 2006, 04:29 PM)
Vorrei utilizzare l'image Dust Off...
*


Come giustamente detto,

trasferisca il file attraverso la normale procedura di copia collegando la fotocamera con protocollo USB impostata su Disco rimovibile "Mass Storage".

Le segnalo una precedente discussione utile a scovare dettagli legati a fotocamere come la D100 che non aveva tale funzione "on-camera":

Funzione Image Dust Off, Nikon Capture & D100

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.