Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
shutterman
sarà capitato a tutti che quando si ridimensionano le foto, oppure quando si avvicendano orizzontali e verticali, succede che le firme hanno dimensioni diverse per quanto ci si possa sforzare. Esiste un metodo per far si che le firme sotto le foto abbiano sempre la stessa dimensione , a prescindere dal ridimensionamento, o cmq dal taglio Verticale o Orizzontale? grazie!
fil_de_fer
Penso ti riferisca a PS.
Un modo potrebbe essere quello di farsi un pennello con la propria firma ed applicarlo sempre con la stessa dimensione, altro modo e farsi la firma in un fila da importare dopo aver dimensionato l'immagine.

Filippo

PS secondo me questa è più una discussione da Software che da bar.....
ges
Si potrebbe pensare ad un'azione con PS distinta per le foto orizzontale e verticale, si sceglie la dimensione della firma all'inizio e poi si applica con un'automatizzazione.


Sposto in software.
shutterman
QUOTE(ges @ Mar 11 2013, 10:35 PM) *
Si potrebbe pensare ad un'azione con PS distinta per le foto orizzontale e verticale, si sceglie la dimensione della firma all'inizio e poi si applica con un'automatizzazione.
Sposto in software.

ok però applicando la scritta sempre alla stessa dimensione si otterrà un risultato valido solo su foto ridimensionate allo stesso modo. Se abbiamo foto di dimensioni diverse non possiamo applicare una scritta di grandezza costante, perchè risulterebbe qua più piccola e là più grande. Creando l'azione si risolve il problema del verticale/orizzontale ma non il problema di foto di diverse dimensioni... Soluzioni??
Andre@82
Il metodo migliore come ti hanno detto sopra è crearti un pennello biggrin.gif
shutterman
si ma anche creando due pennelli, uno per le verticali ed uno per le orizzontali, il problema delle foto di diversa grandezza rimane. L'unica soluzione mi viene da pensare è ridimensionare tutto alla stessa grandezza, ma è una mezza soluzione visto che i crop sono sempre differenti e per forza di cose le foto hanno misure diverse. Non so se si è capito ciò che ho domandato: io voglio che la firma sia sempre uguale anche se i file hanno dimensioni diverse. IS it possible?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.