Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fangel
Buon giorno a tutti.

Stò facendo un pò di prove di light painting per cercare di imparare a gestire la luce, ma non è facile.

Solitamente cerco di sistemare la composizione con oggetti e sfondo, cercando di dare una certa armonia al tutto,
poi al buio più assolto provo a gestire la luce.

Questa è solo una prova,personalmente non sono molto convinto di questo scatto,
la mia intenzione era di mosostrare una specie di spettacolo da piano Bar,cercando di ricreare l'atmosfera.

Personalmente ritengo gradevole il riflesso sulle scarpe, e l'ombra dell'uomo sullo sfondo,
che lo rende un pò l'attore principale della scena.

Critiche e pareri sono molto graditi grazie.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 477.8 KB
gaeraciti
Ciao, premesso che non ne capisco molto di questo tipo di scatti ti dico cosa noto ad una prima lettura della foto.

Mi sembra sottoesposta, ci potrebbe stare ma molti particolari delle statuine si perdono nel buio.

Noto una dominante blu/azzurrina, sarà voluta o dovuta alla lampada che hai utilizzato per l'illuminazione. Secondo me si potrebbe correggere il bilanciamento del bianco, così mi dà una sensazione di "troppo fredda".

Buona la MAF sul suonatore di tromba, la signorina ed il leggìo però li vedo fuori fuoco. Non so se anche questo sia voluto, ma secondo me dà un po' fastidio.

Un saluto e buone foto, Gaetano.
fangel
Ti ringrazio Gaetano per la tua disponibiltà a commentare la foto.


La luce azzurrina è data dalla piccola torcia a led che hò usato.

La MAf non è cercata,ma è un mio problema di vista probabilmente.

Hò caricato la foto senza elaborarla in PP apposta,
per mostrare lo scatto reale e non una mia interpretazione modificando i parametri.
Cerco d'arrivare ad avere una foto gradevole gia in fase di scatto,senza doverla elaborare drasticamente in PP

Nelle prossime prove terrò presente i tuoi pareri,grazie ancora.

Ciao Angio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.