Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
JD90
Ciao a tutti! biggrin.gif
D90 ritirata di fresco dall'assistenza e scatto veloce lungo il ritorno a casa.
Jacopo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
gaeraciti
Ciao Jacopo, lo scatto non mi dispiace.

Forse il BN è troppo sui grigi, inoltre avrei inquadrato in maniera differente (ma non troppo) in modo da fare vedere almeno la parte di destra fino agli appoggi a terra.
Così mi sembra troppo "tronco", probabilmente (ma non so se era possibile) mi sarei spostato dalla parte sinistra del ponte anche per evitare di inquadrare i pali dell'illuminazione...
Chiaramente tutto questo comodamente seduto e da dietro una tastiera... smile.gif

Un saluto, Gaetano
aretul
Condivido abbastanza le osservazioni di Gaetano. Secondo me il ponte acquista se ripreso nella sua interezza dalla parte di via Ostiense e (sempre secondo me) a colori.
Un saluto.
Renato
JD90
Non immaginavo che scattare ad un ponte fosse così difficile tongue.gif
Credo sia più o meno l'unica inquadratura che elimina gard-rail, cartelli e palazzi.
Forse è esagerato ma mi pare che distruggano la composizione.
I lampioni sono simmetrici quindi c'è poco da fare...
Da Ostiense si vedono per forza i palazzi di Garbatella, che da quel lato sono molto vicini.
Tornerò di notte (visto che viene illuminato con faretti cangianti) per una composizione più completa, in cui i palazzi ed il resto risaltino di meno.
Grazie tante per i commenti smile.gif

claudio-rossi
Per me servirebbe solo un bn piu deciso, sulla compo non saprei è difficile senza essere sul posto...in ogni caso hai fatto bene a escludere macchine/cartelli ecc....

Ciao

Claudio
JD90
QUOTE(claudio-rossi @ Mar 12 2013, 06:27 PM) *
Per me servirebbe solo un bn piu deciso, sulla compo non saprei è difficile senza essere sul posto...in ogni caso hai fatto bene a escludere macchine/cartelli ecc....

Ciao

Claudio

Grazie Claudio del passaggio.
Passerò un pò di contrasto in più, vediamo che esce biggrin.gif
Crisbisc
Un pò grigia ma l' inquadratura a me piace

Cristian
JD90
QUOTE(Crisbisc @ Mar 12 2013, 09:30 PM) *
Un pò grigia ma l' inquadratura a me piace

Cristian

Grazie Cristian smile.gif
effettivamente quel piede dx tagliato è brutto, ma le case lo sono di più secondo me!
fabrix81
Concordo con quanto già anticipato da altri utenti per quanto riguarda la conversione b/n.
Anch'io cercherei di accentuare maggiormente i neri. wink.gif
Un saluto, Fabrizio.
aretul
QUOTE(JD90 @ Mar 12 2013, 03:22 PM) *
Non immaginavo che scattare ad un ponte fosse così difficile tongue.gif
Credo sia più o meno l'unica inquadratura che elimina gard-rail, cartelli e palazzi.
Forse è esagerato ma mi pare che distruggano la composizione.
I lampioni sono simmetrici quindi c'è poco da fare...
Da Ostiense si vedono per forza i palazzi di Garbatella, che da quel lato sono molto vicini.
Tornerò di notte (visto che viene illuminato con faretti cangianti) per una composizione più completa, in cui i palazzi ed il resto risaltino di meno.
Grazie tante per i commenti smile.gif

Rispondo in ritardo per problemi di rete. E' vero che ci sono molti elementi che possono disturbare però si può tentare di scattare la foto cercando di ridurli al minimo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Penso che il cavalcavia sia più bello dalla via Ostiense perchè a me da l'idea di un grosso insetto che ghermisce la preda, infatti è stato soprannominato "insetto metallico".

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Questo è solo il mio modo di vedere.
Un saluto.
Renato
JD90
Belle, soprattutto la prima! smile.gif
Bella post, con la luce che cambia tonalità.
Rimangono i palazzi ma amen...
Grazie di essere ripassato!
Jacopo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.