Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
PaoloAnchini
Qualcuno saprebbe dirmi perchè alcune immagini le visualizzo cosi ....
fil_de_fer
Dovresti dare qualche info in più, tipo che software stai usando, in modifica o in semplice visualizzazione, hai provato latri visualizzatori?

Filippo
PaoloAnchini
Pensavo fosse un problema di NX ma poi ho visto che anche con la normale anteprima di windows 7 succede ...

Grazie .. smile.gif ... che devo fare?
fil_de_fer
Se due sw diversi la mostrano in quel modo, probabilmente il file è rovinato.
Se è un tuo scatto prova a riscaricarlo dalla card, se hai già formattato la schedina cerca con un motore di ricerca u sw in grado di recuperare le foto dalle card.

Filippo
PaoloAnchini
Ti chiedo scusa Filippo ma non ti ho dato tutte le informazioni ..... non visualizzo male solo quel file, ma anche altri che in precedenza ho aperto tranquillamente .... altri invece li apro senza problemi, il tutto è successo oggi pomeriggio, di colpo.

Sto provando ... mi sembra di capire che i Jpeg li visualizzo bene e nef no ... può essere che dipenda dalle dimensioni del file? ... però mi sembra strano non mi è mai successo .... oppure un problema hardware ..
fil_de_fer
Non penso dipenda dalle dimensioni visto che dici di averli aperti in precedenza e tutto era ok.
Forse hai installato qualcosa che ha provocato variazioni ad altri sw che prima funzionavano tranquillamente.
Quale programma ti da questo problema?
Se vuoi puoi allegare un nef che che ha il problema (lo zippi e lo alleghi) così possiamo verificare se anche su altre macchine i problemi si manifestano.

Filippo
PaoloAnchini
non riesco a caricare il nef, domani provo io su un'altro pc .... e magari ti faccio sapere.

Grazie per la disponibilità e buona serata, smile.gif
fil_de_fer
Per caricare il nef lo devi prima zippare.
Gli allegati accettati sono .zip , .jpg e .pdf

Filippo
MarcoD5
QUOTE(PaoloAnchini @ Mar 10 2013, 06:58 PM) *
Pensavo fosse un problema di NX ma poi ho visto che anche con la normale anteprima di windows 7 succede ...

Grazie .. smile.gif ... che devo fare?


Può anche essere, il capture NX a un algoritmo lento/lentissimo e la scheda video non ha aggiornato l'immagine dopo lo sviluppo dei nef, oppure hai salvato l'immagine mentre la scheda video aggiornava la foto.
È un problema software/hardware
Alessandro Castagnini
Normalmente è un problema di scheda ... sostituiscila e riprova.

Ciao,
Alessandro.
PaoloAnchini
Sono riuscito ad aprire tutti i nef correttamente su un'altro PC ... a questo punto credo sia un problema del PC di casa...

@ Marco - L'immagine che ho allegato non è stata sviluppata, ma solo convertita in Jpeg e salvata .... non appena la visualizzo sembra a posto, dopo 4/5 sec. escono fuori quelle striscie ....

@ Alessandro - dovrei sostituire la scheda video? Il PC credo sia ancora in garanzia ...

Vi ringrazio tutti per la disponibilità smile.gif

Se nel frattempo vi viene in mente qualcosa fatemi sapere ...

Paolo
Alessandro Castagnini
No Paolo, intendevo la scheda di memoria Compact Flash ... scusa, l'avevo dato per scontato che parlavo di quella smile.gif

Ciao,
Alessandro.
PaoloAnchini
.... hmmm.gif

Ma stamattina ho aperto i file su un'altro PC e li ho aperti correttamente ...
MarcoD5
QUOTE(PaoloAnchini @ Mar 11 2013, 09:02 AM) *
non appena la visualizzo sembra a posto, dopo 4/5 sec. escono fuori quelle striscie ....


Prova a vedere se c'é un aggiornamento per scheda video!!,!
Sei sicuro che hai una scheda video fisica e non incorporata nella scheda madre??.
Alessandro Castagnini
QUOTE(PaoloAnchini @ Mar 11 2013, 10:58 AM) *
.... hmmm.gif

Ma stamattina ho aperto i file su un'altro PC e li ho aperti correttamente ...

Stessa copia precisa ed identica scaricata dalla CF?
Prendi quel file che ti si apre e riprova sul PC precedente.
PaoloAnchini
Allora ... per sicurezza ho fatto una copia dell'intero archivio delle foto ... e stamattina ho aperto alcune foto (che ieri davano il problema) di questo archivio, su un'altro pc... e si vedono bene ...

però non è la stessa copia precisa ed identica scaricata dalla CF

bho..
PaoloAnchini
PC in assistenza da martedì ..... me lo hanno ridato adesso così com'era .... non ci ha capito nulla ....

Aiutoooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.