Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
brunogalli
ciao a tutti , una domandina da bar.
Scattando in raw vale la pena,secondo voi ,utilizzare il picture control?
Secondo me vale la pena se scattassi in jpeg e voglio un risultato immediato.
Inoltre mi è sorto un dubbio:
utilizzando le correzioni rapide ,ad esempio saturazione non vado a variare la qualità della foto vero?
mi spiego la macchina non effettue nessuna interpolazione come ad es. la riduzione del rumore ad alti iso ?
Una curiosità rileggendo il manuale ,niente di piu'
voi normalmente li utilizzate o fate tutto dopo in pp.?
buzz
se scatti in raw, l'unico vantaggio che ne avresti è averlo impostato in caso di sviluppo con view o capture NX
brunogalli
QUOTE(buzz @ Mar 10 2013, 04:31 PM) *
se scatti in raw, l'unico vantaggio che ne avresti è averlo impostato in caso di sviluppo con view o capture NX


...Per cui scattando in raw non vale la pena preoccuparsi di queste impostazioni !
grazie mille Buzz
federico777
Se usi i software Nikon può essere fare comodo come punto di partenza, altrimenti è inutile smile.gif

F.
brunogalli
QUOTE(federico777 @ Mar 10 2013, 05:08 PM) *
Se usi i software Nikon può essere fare comodo come punto di partenza, altrimenti è inutile smile.gif

F.

si utilizzo esclusivamente capture nx2
Filippo Daltamura
io li uso esclusivamente se devo scattare solo in jpeg o al max in raw+jpeg..io ne ho ,oltre a quelli standard in macchina, creati altri 9 con view nx e li utilizzo a seconda delle necessità.

se ti interessa posso passarteli via mp.
brunogalli
QUOTE(Filippo Daltamura @ Mar 10 2013, 06:01 PM) *
io li uso esclusivamente se devo scattare solo in jpeg o al max in raw+jpeg..io ne ho ,oltre a quelli standard in macchina, creati altri 9 con view nx e li utilizzo a seconda delle necessità.

se ti interessa posso passarteli via mp.

Grazie , molto gentile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.