Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
jo
L'anziano signore che per sicurezza porta con se' l'ombrello si trova ad osservare la lunga strada in salita con i nuvoloni li' ad attenderlo, forse una metafora della vita che vede l'uomo anche quando da anziano dovrebbe trovare un po' di serenita' , affrontare sempre nuove salite ( problemi ) con per di piu' nuvoloni carichi di pioggia pronti a scatenarsi ( malanni e vecchiaia portano si sa purtoppo sempre dei problemi ), pero' basta portarsi l'ombrello ( prepararsi al meglio alla vecchiaia ) e piano piano salire la china senza avere paura del futuro.

PS: lo sfondo e' originale , l'anziano e l'ombra sono falsi .

user posted image
oesse
falso per falso (comunque ben fatto) l'avrei illuminato un po'. Non vedo dettagli sulla giacca scura...ma sono certo li saprai tirare fuori!
Il paesaggio dietro e' splendido

.oesse.
jo
Marco, la persona e' presa da un fotogramma dove era davvero piccola, l'ho ingrandita moltissimo, poi ho eliminato volontariamente alcune gradazioni che gli erano rimaste, cosi sembra una macchia scura, ma nella mia mente me lo figuro proprio cosi' grazie.gif
ros62
Johnny ti sei dato alla PP spinta a quanto vedo, peccato che sia un tantino scuretta ma sono convinto che con la tua caparbietà riuscirai ad ottenere quando prima ottimi risultati, in ogni caso se non lo avessi specificato non mi sarei accorto che era un fotomontaggio.
Un caro saluto a te

Saro
jo
Grazie Ros , detto da un Maestro del fotoritocco come te mi fa ancora piu' piacere grazie.gif

salutoni
Johnny
ros62
QUOTE
Grazie Ros , detto da un Maestro del fotoritocco come te mi fa ancora piu' piacere  grazie.gif


Johnny guarda che sono alle prime armi anch'io, sono in attesa che arrivi un libro di 600 pagine che mi apra gli occhi sull'utilizzo del PS, per ora mi barcameno tra tutti quei tasti cercando di capire le nozioni di base.

SARO
cdaniel
Foto molto bella, così come la conversione b/n. Le nuvole che contrastano con il cielo sono fantastiche.
annanik
Anche a me piace così com'è...
bella Jo!!!
ciao
Anna
Simone Cesana
molto bella..
forse farei anche io come ti ha consigliato Marco (oesse), illuminando un pò la giacca...
anche se vedo che il risultato che hai ottenuto è quello che avevi in mente...
lo sfondo è veramente fantastico...
ciao
simone cesana
miz
Jo, la foto mi piace moltissimo, l'uomo sta benissimo su quel panorama e viceversa.
L'unica cosa che mi appare leggermente innaturale è l'ombra dell'uomo, troppo forte e netta e per quelle condizioni atmosferiche. Ho provato a cercare altri elementi che proiettano ombre, ma non ne vedo, neppure i pali della recinzione.

Il panorama è davvero bellissimo, con quelle nuvole...


smile.gif
nisant
QUOTE(nikomiz @ Mar 15 2006, 02:33 PM)
Jo, la foto mi piace moltissimo, l'uomo sta benissimo su quel panorama e viceversa.
L'unica cosa che mi appare leggermente innaturale è l'ombra dell'uomo, troppo forte e netta e per quelle condizioni atmosferiche. Ho provato a cercare altri elementi che proiettano ombre, ma non ne vedo, neppure i pali della recinzione.

Il panorama è davvero bellissimo, con quelle nuvole...
smile.gif
*



Bella la composizione e l'idea che c'è dietro.
Se posso permettermi un'osservazione, quoto quella di nikomiz.
Con un cielo come quello ci si apetta una luminosità diffusa, mentre i contorni dell'ombra sono abbastanza netti.

In teoria l'ombra dovrebbe essere sempre meno densa e delineata man mano che ci si allontana dai piedi.

No so se puoi fare questa prova e postare il risultato, mi piacerebbe vedere se il realismo ne acquista.

Aggiungerei che la luminosità delle scarpe dovrebbe seguire quella dei vestiti.
Molto scure con, al limite, una schiaritina sulle zone periferiche, dove potrebbe manifestarsi un po' di luce radente.

Ciao.
Antonio
Arco
... Veramente notevole lo sfondo ... in particolare il Cielo è bello da morire al punto di credere in un "ritocco" spinto delle nuvole anziche dell'uomo ... Mi piacerebbe sapere con quale tecnica si ottengono effeti del cielo cosi netti e precisi . In merito all'ombra dell'uomo direi che va bene nell'intensità ma è sbagliata la posizione .. deve essere più ruotata verso le spalle dell' uomo per armonizzarsi con l'orientamento delle ombre presenti ...

Bellissima foto ... provo invidia per le nuvole .... guru.gif

Arco
jo
Grazie a tutti per i consigli, l'ombra e' sicuramente poco convincente, in effetti la giornata era poco generosa con le ombre, provero' ( sperando di avere un po di tempo ) ad applicare i vostri consigli poi se avro dei risultati decenti li riproporro' alla Vostra attenzione,

Grazie a tutti per adesso grazie.gif


saluti
Johnny
Michele Festa
Jo la tua idea mi piace molto, ombra o non ombra, il paesaggio è da artista!!


Un caro saluto
Michele
jo
QUOTE(Michele Festa @ Mar 16 2006, 05:02 PM)
Jo la tua idea mi piace molto, ombra o non ombra, il paesaggio è da artista!!
Un caro saluto
Michele
*



Sempre molto gentile Michele , grazie


ciao
Johnny
Aysle
Veramente bella questa!!!
Parla anche della vita e del cammino per raggiungere la pace dei sensi!!!!
Complimenti!!!!!
marcociav
carina l'idea, forse è l'ombra che non mi convince... sia come forma che come direzione.

questione ottica?

salutoni
marco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.