Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
diego.romano
scattata stamattina, senza filtri...cosa ve ne pare?
non c'era molta luce.....

grazie
Mauro Va
ciao Diego ...la devi mettere in gallery,,,dove si può ingrandire e fra l'altro vedere i dati exif....
così mi pare non sia a fuoco

ciao
diego.romano
QUOTE(Mauro Va @ Mar 10 2013, 03:26 PM) *
ciao Diego ...la devi mettere in gallery,,,dove si può ingrandire e fra l'altro vedere i dati exif....
così mi pare non sia a fuoco

ciao


grazie,
ne ho messo un paio in gallery ma ingrandite sembrano uno schifo....
potete darmi delle dritte

volutamente non ho fatto post produzione.

grazie
Mauro Va
confermo ...non è a fuoco.....mancano i dato exif...colpa di come salvi le foto....
il profilo colore và su rSGB

ciao
diego.romano
QUOTE(Mauro Va @ Mar 10 2013, 04:29 PM) *
confermo ...non è a fuoco.....mancano i dato exif...colpa di come salvi le foto....
il profilo colore và su rSGB

ciao


avevo compresso l'immagine perchè non mi hanno permesso di caricarla nella sua dimensione jpg originale...forse non ho capito bene come funziona il caricamento sul forum.
by the way, metto qui i dati: f/10, 1/200 ISO200, af punto singolo con misurazione spot, WB automatico, nitidezza Acceso.. ho utilizzato la maf automatica, da cosa può dipendere che non è a fuoco? dovevo mettere a fuoco a mano?

grazie mille

QUOTE(Mauro Va @ Mar 10 2013, 04:29 PM) *
confermo ...non è a fuoco.....mancano i dato exif...colpa di come salvi le foto....
il profilo colore và su rSGB

ciao


avevo compresso l'immagine perchè non mi hanno permesso di caricarla nella sua dimensione jpg originale...forse non ho capito bene come funziona il caricamento sul forum.
by the way, metto qui i dati: f/10, 1/200 ISO200, af punto singolo con misurazione spot, WB automatico, nitidezza Acceso.. ho utilizzato la maf automatica, da cosa può dipendere che non è a fuoco? dovevo mettere a fuoco a mano?

grazie mille
diego.romano
QUOTE(diego.romano @ Mar 10 2013, 04:41 PM) *
avevo compresso l'immagine perchè non mi hanno permesso di caricarla nella sua dimensione jpg originale...forse non ho capito bene come funziona il caricamento sul forum.
by the way, metto qui i dati: f/10, 1/200 ISO200, af punto singolo con misurazione spot, WB automatico, nitidezza Acceso.. ho utilizzato la maf automatica, da cosa può dipendere che non è a fuoco? dovevo mettere a fuoco a mano?

grazie mille
avevo compresso l'immagine perchè non mi hanno permesso di caricarla nella sua dimensione jpg originale...forse non ho capito bene come funziona il caricamento sul forum.
by the way, metto qui i dati: f/10, 1/200 ISO200, af punto singolo con misurazione spot, WB automatico, nitidezza Acceso.. ho utilizzato la maf automatica, da cosa può dipendere che non è a fuoco? dovevo mettere a fuoco a mano?

grazie mille


Inoltre ora ho scoperto ke il punto AF è capitato tra il tubo superiore del telaio e il pedale, quindi è caduto su una parte di acqua dietro, anche se vedendo la foto ingrandita faccio fatica anche io a vedere un punto a fuoco.
diego.romano
QUOTE(diego.romano @ Mar 10 2013, 04:48 PM) *
Inoltre ora ho scoperto ke il punto AF è capitato tra il tubo superiore del telaio e il pedale, quindi è caduto su una parte di acqua dietro, anche se vedendo la foto ingrandita faccio fatica anche io a vedere un punto a fuoco.


una piccola integrazione: lavedo sfuocata solo sul forum ma se ingrandisco con ViewNX la vedo definita......vorrei capire............

grazie.gif a chi mi aiuta
Mauro Va
hai usato l'AF S...e per una foto del genere và bene.... sei tu che decidi dove mettere a fuoco....
qui hai scelto il punto al centro del telaio e lì ti ha messo a fuoco.......
ridimensioni troppo la foto per il caricamento...và bene 1500/1900px lato lungo

ciao
diego.romano
QUOTE(Mauro Va @ Mar 10 2013, 07:42 PM) *
hai usato l'AF S...e per una foto del genere và bene.... sei tu che decidi dove mettere a fuoco....
qui hai scelto il punto al centro del telaio e lì ti ha messo a fuoco.......
ridimensioni troppo la foto per il caricamento...và bene 1500/1900px lato lungo

ciao

Si si so come funziona l'af-s. La vedi ancora sfuocata in gallery?

Grazie
Mauro Va
.si Diego la bicicletta non è a fuoco

ciao
Z.Andrea
ciao oltre che non essere a fuoco è molto sacrificata con poco spazio attorno,avrei modificato anche l'angolo di scatto
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.