Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
diego.romano
foto scattata a mano libera stamattina, il tempo non ha aiutato con la luce....
non ho usato filtri

si poteva fare meglio?

grazie
desmodado
non sono un esperto...premetto
secondo me in post-produzione avresti potuto contrastarla un pelo, per renderla più nitida.
A mio avviso la foto è equilibrata, anche troppo...intendo statica, poco emotiva, anche se molto bella e ben riuscita. è solo un parere personale.
Avrei cercato di valorizzare di più un dettaglio, o cambiando l'angolazione indirizzare lo sguardo dello spettatore da una parte piuttosto che da un'altra.
Cosi è bella, ma semplice.
ciao ciao
diego.romano
grazie per i commenti...in effetti volevo provare il 16-85 (senza filtro polarizzatore che non ho ancora) e sapere se col filtro avrei migliorato il riflesso sull'acqua. Non avevo fatto post-produzione apposta per mostrare la foto tal quale smile.gif


QUOTE(desmodado @ Mar 10 2013, 03:58 PM) *
non sono un esperto...premetto
secondo me in post-produzione avresti potuto contrastarla un pelo, per renderla più nitida.
A mio avviso la foto è equilibrata, anche troppo...intendo statica, poco emotiva, anche se molto bella e ben riuscita. è solo un parere personale.
Avrei cercato di valorizzare di più un dettaglio, o cambiando l'angolazione indirizzare lo sguardo dello spettatore da una parte piuttosto che da un'altra.
Cosi è bella, ma semplice.
ciao ciao

desmodado
non so dirti in merito ai filtri.
secondo me questa foto per il contesto, il clima invernale, gli alberi spogli e la sensazione di inverno che da, avrebbe potuto dire meglio la sua se fatta in bianco e nero e scattata ad altezza piccione.
Romaneman
QUOTE(diego.romano @ Mar 10 2013, 03:06 PM) *
foto scattata a mano libera stamattina, il tempo non ha aiutato con la luce....
non ho usato filtri

si poteva fare meglio?

grazie


Ciao,