Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
solstizio
La passione per la fotografia ti spinge ad alzarti anche alle 5.00 e partire per arrivare lì dove tutto è buio ...per aspettare l'alba!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 263.9 KB
maurus
Ciao

Per me l'occhio corre bene lungo il pontile che porta al trabocco, che hai saputo posizionare nella sua piccola porzione, ma quello che non mi enfatizza sono le tonalità che non vedo tra le migliori.
giodic
La composizione è buona, ma migliorabile a mio avviso... a parte lo scoglio sulla destra tagliato, il trabocco s'intravede appena nascosto com'è tra i piloni del pontile.... Ma soprattutto, quello che manca a questa immagine sono i colori dell'alba.... prevedo altre alzatacce... messicano.gif
PaoloAnchini
Ho visto che sei di Cosenza e non so se hai la possibilità di tornarci ....... ma nel caso ti consigli di andarci al pomeriggio/sera (tramonto) hai il sole alle spalle, sul trabocco e sul mare la luce spesso é molto bella.

Ciao, smile.gif Paolo
solstizio
Ciao, grazie a tutti per il passaggio e per il commento!
Il punto di ripresa che ho scelto era proprio per giocare con le "geometrie" del pontile.. ho cercato di includere il trabocco nella composizione è quella era l'unica possibilità per farlo uscire fuori.
E' vero che la luce non è molto felice..ma ho trovato una giornata particolarmente nuvolosa, tuttavia gli altri scatti hanno una luce migliore...per intenderci si vede il "rosso" dell'alba.
Ritornando al punto di ripresa ho scatto in un punto dove alla destra avevo la parete della collina credo che in parte la luce sia stata coperta da questa collina..
Ho fatto altri scatti mettendo il pontile sulla destra creando così una sorta di cornice naturale con i pali..


PS: sono di cosenza ma spesso e volentieri mi trovo in abruzzo per motivi "affettivi "
banzai85
La luce effettivamente non era il massimo (ma andrebbe secondo me benissimo per un bel Bn tirato)...la compo a me non dispiace, però ci sono un paio di elementi che avrei escluso (e che clonerei): il masso tagliato in primissimo piano ed il muretto ce spunta a dx...
Fabrizio9972
QUOTE(banzai85 @ Mar 11 2013, 12:43 PM) *
......però ci sono un paio di elementi che avrei escluso (e che clonerei): il masso tagliato in primissimo piano ed il muretto ce spunta a dx...

Perfettamente d'accordo con Fabio, pur non spiacendomi la compo insolita mi rimane l'idea che riprendendo il tutto in maniera + classica tenendoti alla sx del pontile (che quindi partirebbe nel frame sulla dx) col trabocco che finisce sul centro sx avresti valorizzato maggiormente il tutto.

Ciao,
Fabrizio
cobbretto
QUOTE(banzai85 @ Mar 11 2013, 12:43 PM) *
La luce effettivamente non era il massimo (ma andrebbe secondo me benissimo per un bel Bn tirato)...la compo a me non dispiace, però ci sono un paio di elementi che avrei escluso (e che clonerei): il masso tagliato in primissimo piano ed il muretto ce spunta a dx...


Anche secondo me migliorerebbe tantissimo.
mammuth
quale dei trabocchi.....visto che a vasto c'e' ne' sono diversi.
complimenti
PaoloAnchini
Punta Aderci
alessandro.sentieri
Ottima composizione, io taglierei o eliminerei la mezza roccia sul bordo dx del frame e quella al centro del lato in basso perchè l'insieme ne risulterebbe molto più pulito.
Le tonalità non sono granchè, ma purtroppo se quella era la luce non potevi fare di meglio in questo senso.
Potresti provare a convertire, forse la foto guadagnerebbe quanto a impatto.

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.