Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre_55
Ciao a tutti. Possiedo una D90 e sono un ragazzo alle prime armi con la fotografia! Ecco qui due scatti su cui vorrei aver le vostre opinioni soprattutto critiche atte a farmi capire dove e cosa sbaglio!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 413.1 KB




Visualizza sul GALLERY : 826.2 KB
Mauro Va
una buona foto ...discretamente esposta...
qui era necessaria una zoommatina in modo da avere una focale più corta in modo da evitare
di tagliare le mani...ed evitare di mettere la testa al limite del frame.

ciao Andrea

andre_55
QUOTE(Mauro Va @ Mar 8 2013, 09:42 PM) *
una buona foto ...discretamente esposta...
qui era necessaria una zoommatina in modo da avere una focale più corta in modo da evitare
di tagliare le mani...ed evitare di mettere la testa al limite del frame.

ciao Andrea


Grazie del consiglio, non può far altro che bene! Dell'altra invece?
d.kalle
Il pischello e' piccolo, e la ripresa frontale del resto non gli non rende giustizia.
Meglio provare lateralmente, meglio piu' da dx..... smile.gif
Mauro Va
l'altra è discreta Andrea....ma ciò che non và, o và poco bene è la luce...troppo dura
le ore migliori per scattare sono il mattino e la sera...cercando la morbidezza della luce che hanno questi momenti

ciao
andre_55
QUOTE(Mauro Va @ Mar 8 2013, 10:54 PM) *
l'altra è discreta Andrea....ma ciò che non và, o và poco bene è la luce...troppo dura
le ore migliori per scattare sono il mattino e la sera...cercando la morbidezza della luce che hanno questi momenti

ciao


Grazie mille della pazienza e della disponibilità Mauro. Cercherò di seguire i tuoi consigli scattando nelle ore con luce più morbida.

QUOTE(d.kalle @ Mar 8 2013, 10:43 PM) *
Il pischello e' piccolo, e la ripresa frontale del resto non gli non rende giustizia.
Meglio provare lateralmente, meglio piu' da dx..... smile.gif


Del pischello mi frega poco ahah! I consigli sull'inquadratura già mi interessano di più, grazie!
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.