Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Carissimi

gradirei un Vostro parere su questa prova di controluce.... abbiate pazienza, sto studiando! biggrin.gif

C.& C. graditi, come sempre

Ciao!
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 870 KB
SaraMorgia
mi piace molto
Mauro Va
bella realizzazione....
foto con senso di profondità e di rilievo, come deve essere un buon controluce

ciao
M4iedo
Per me è una bella foto e ben realizzata.... Pollice.gif

Brava come sempre...

Ciao
Edo
Perfect
Bannate Rosanna da questo forum! laugh.gif laugh.gif
Come mi sembra questa foto?
"Che te lo dico a fare" (D. Brasco)
Antonio Canetti
veramente BUONA!!!


Antonio
SurfingAlien
molto bella secondo me... mi piace il fatto che nelle ombre si legga comunque qualcosa, le tonalità, il framing e pure altro che ora non saprei dirti...!

QUOTE(Perfect @ Mar 8 2013, 08:22 PM) *
Bannate Rosanna da questo forum! laugh.gif laugh.gif
Come mi sembra questa foto?
"Che te lo dico a fare" (D. Brasco)


Pollice.gif

Ale
RosannaFerrari
QUOTE(pinkdaisy @ Mar 8 2013, 08:03 PM) *
mi piace molto

Grazie, felice ti piaccia!
Ciao
Rosy

QUOTE(Mauro Va @ Mar 8 2013, 08:07 PM) *
bella realizzazione....
foto con senso di profondità e di rilievo, come deve essere un buon controluce

ciao

Grazie Mauro, sempre troppo buono!
Ciao
Rosy
patrikanny
Ah però!!!!!! cosa vuoi che ti dica?!! me gusta Rosanna!!!!!!!!!!!!!!
buzzerio francesco
ottima ben eseguita Pollice.gif
RosannaFerrari
QUOTE(edomac @ Mar 8 2013, 08:16 PM) *
Per me è una bella foto e ben realizzata.... Pollice.gif

Brava come sempre...

Ciao
Edo

Grazie Edo, ma sei sempre troppo buono con me!
Ciao
Rosanna

QUOTE(Perfect @ Mar 8 2013, 08:22 PM) *
Bannate Rosanna da questo forum! laugh.gif laugh.gif
Come mi sembra questa foto?
"Che te lo dico a fare" (D. Brasco)

Nooo, per favore, che sto studiando!!!! laugh.gif
Ciao Gio, grazie infinite
Rosanna

QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 8 2013, 08:24 PM) *
veramente BUONA!!!
Antonio

Grazie Antonio, lusingata del tuo commento
Ciao
Rosanna

QUOTE(studioardesign @ Mar 8 2013, 08:39 PM) *
molto bella secondo me... mi piace il fatto che nelle ombre si legga comunque qualcosa, le tonalità, il framing e pure altro che ora non saprei dirti...!
Pollice.gif

Ale

Ale, che dire.... GRAZIEEEEE!
Ciao
Rosanna
alessandro ragozzino
guru.gif
nonzo
Da stampare e incorniciare, complimenti... ma adesso torna a studiare wink.gif
ciao Ale
RosannaFerrari
QUOTE(patrikanny @ Mar 8 2013, 09:47 PM) *
Ah però!!!!!! cosa vuoi che ti dica?!! me gusta Rosanna!!!!!!!!!!!!!!

Muchas Gracias!!!!
Gentilissimo Patrik!
Ciao

QUOTE(buzzerio francesco @ Mar 8 2013, 09:50 PM) *
ottima ben eseguita Pollice.gif

Grazie Francesco per aver gradito!
Ciao
Rosanna

QUOTE(alessandro ragozzino @ Mar 8 2013, 09:57 PM) *
guru.gif

grazie.gif Alessandro!
Ciao

QUOTE(nonzo @ Mar 8 2013, 10:00 PM) *
Da stampare e incorniciare, complimenti... ma adesso torna a studiare wink.gif
ciao Ale

Prometto! Da domani... sui libri! Nuovo progetto in cantiere...
Ciao Ale, grazie per il commento!
Franco.DeFabritiis
Direi che gli studi danno i loro frutti!

Complimenti, splendido scatto! smile.gif
RosannaFerrari
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Mar 8 2013, 10:41 PM) *
Direi che gli studi danno i loro frutti!

Complimenti, splendido scatto! smile.gif

Grazie Franco.... non si finisce mai di studiare! smile.gif
Ciao
Rosanna
fabrix81
Ottima e seducente direi! wink.gif
Un saluto, Fabrizio.
RosannaFerrari
QUOTE(fabrix81 @ Mar 9 2013, 12:58 AM) *
Ottima e seducente direi! wink.gif
Un saluto, Fabrizio.

Ti ringrazio Fabrizio, per il passaggio e il commento!
Ciao
beppe terranova
ti faccio io una domanda cosa è che non ti convince per ricercare consigli e critiche?
per me è un ottimo scatto mi da la senzazione di intimita,fragilità
complimenti da parte mia
ciao
Peppe
RosannaFerrari
QUOTE(beppe terranova @ Mar 9 2013, 08:47 AM) *
ti faccio io una domanda cosa è che non ti convince per ricercare consigli e critiche?
per me è un ottimo scatto mi da la senzazione di intimita,fragilità
complimenti da parte mia
ciao
Peppe

Peppe, ti ringrazio per il tuo commento.
Mi pongo sempre tanti interrogativi sui miei scatti... Dipenderà dal fatto che sono una fotografa amatoriale, senza troppe pretese.... Potrei non vedere "difetti" che a un occhio piu esperto del mio, invece, balzano evidenti.... Per questo continuo a confrontarmi con tutti voi, ma non nascondo che sono felicissima di sapere che il mio lavoro è piaciuto.
Grazie ancora
Un caro saluto
beppe terranova
QUOTE(rosanna67 @ Mar 9 2013, 08:56 AM) *
Peppe, ti ringrazio per il tuo commento.
Mi pongo sempre tanti interrogativi sui miei scatti... Dipenderà dal fatto che sono una fotografa amatoriale, senza troppe pretese.... Potrei non vedere "difetti" che a un occhio piu esperto del mio, invece, balzano evidenti.... Per questo continuo a confrontarmi con tutti voi, ma non nascondo che sono felicissima di sapere che il mio lavoro è piaciuto.
Grazie ancora
Un caro saluto

infatti Rosanna.....................tutti noi amatori abbiamo interrogativi sulla foto..................e per questo chiedo quali sono i tuoi in modo da confontarci e condividere le emozioni che ci da questo bellissimo mondo della Fotografia
ciao
Peppe
RosannaFerrari
QUOTE(beppe terranova @ Mar 9 2013, 09:18 AM) *
infatti Rosanna.....................tutti noi amatori abbiamo interrogativi sulla foto..................e per questo chiedo quali sono i tuoi in modo da confontarci e condividere le emozioni che ci da questo bellissimo mondo della Fotografia
ciao
Peppe

Il mio primo interrogativo era riferito al tipo e la direzione da far assumere alla luce... Continuavo a spostarla e direzionarla perché non ero soddisfatta del risultato... Tieni presente che è una normale piantana a incandescenza con braccio orientabile, mica roba professionale...
Poi l'altro dubbio riguardava la gestione della zona d'ombra...mi sono chiesta se, in questi casi, era meglio rendere leggibile comunque la zona oppure gettarla nell'oscurità più completa...
Questi sono stati i miei interrogativi. Sapevo già però come impostare la macchina, su questo punto non ho avuto dubbi. E ho deciso che questo era il risultato finale che, a mio parere, era il più soddisfacente per me.... Non sapevo se era lo stesso per voi!
Ciao Peppe, grazie per il tuo ri-passaggio.
Crisbisc
Bellissima con colori caldi e molto intensa

Cristian
PAS
Ciao Rosanna
Foto molto bella ma....dato che non sei ben oltre ai primi passi devo essere un po’ più cattivo: smile.gif

La leggera leggibilità delle ombre è intrigante ma così com’è lascia un po’nell’incertezza: Cioè non si sa se leggere il tuo progetto nella silhouette del profilo oppure nell’espressione del volto.
Quindi a questa via di mezzo avrei preferito una scelta più netta o una silhouette “pura” oppure una (leggermente) maggiore leggibilità dei tratti del viso.
Poi i capelli: sono la “cornice” che valorizza il controluce e renderli parzialmente sfocati non mi sembra una buona scelta.
Infine lo sfondo: meglio più uniforme proprio quel minimalismo nelle tonalità che dovrebbe caratterizzare un ritratto in controluce.

Mia opinione ovviamente, su una foto comunque di buon livello.

Valerio
RosannaFerrari
QUOTE(Crisbisc @ Mar 9 2013, 11:30 AM) *
Bellissima con colori caldi e molto intensa

Cristian

Grazie Cristian, felice ti sia piaciuta
Ciao
RosannaFerrari
QUOTE(PAS @ Mar 9 2013, 06:36 PM) *
Ciao Rosanna
Foto molto bella ma....dato che non sei ben oltre ai primi passi devo essere un po’ più cattivo: smile.gif

La leggera leggibilità delle ombre è intrigante ma così com’è lascia un po’nell’incertezza: Cioè non si sa se leggere il tuo progetto nella silhouette del profilo oppure nell’espressione del volto.
Quindi a questa via di mezzo avrei preferito una scelta più netta o una silhouette “pura” oppure una (leggermente) maggiore leggibilità dei tratti del viso.
Poi i capelli: sono la “cornice” che valorizza il controluce e renderli parzialmente sfocati non mi sembra una buona scelta.
Infine lo sfondo: meglio più uniforme proprio quel minimalismo nelle tonalità che dovrebbe caratterizzare un ritratto in controluce.

Mia opinione ovviamente, su una foto comunque di buon livello.

Valerio

Valerio, apprezzo molto il tuo intervento e il tempo che hai dedicato a questo mio lavoro.
Sul discorso leggibilità delle ombre, avevo già espresso il mio dubbio, ero infatti indecisa se rendere più leggibile il volto o gettarlo nell'oscurità totale. Così mi hai dato la risposta, cioè meglio una scelta netta in uno o nell'altro senso.
Riguardo agli altri due aspetti da valutare, ti ringrazio per avermi fornito i tuoi punti di vista, che terrò ben presenti in quanto per me più che giusti.
Ti ringrazio tantissimo per aver commentato!
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.