Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
di.tucci
Salve a tutti per pura curiosità volevo chiedervi come è stata fatta una foto che ho visto.
Sposa all'imbrunire affacciata al finestrino della macchina

ora ho visto che il solo suo volto è illuminato da una luce calda ilresto della foto è più buia.
Ora penso che non sia solo flash poichè sarebbe illuminata tutta la scena. Quella luce calda(sull'arancione) da dove proviene? posso gentilmente sapere per curiositàcome viene fatta una foto del genere.spero di essere stato chiaro.Grazie a tutti.
miz
QUOTE(di.tucci @ Mar 13 2006, 10:48 PM)
Salve a tutti per pura curiosità volevo chiedervi come è stata fatta una foto che ho visto.
Sposa all'imbrunire affacciata al finestrino della macchina

ora ho visto che il solo suo volto è illuminato da una luce calda ilresto della foto è più buia.
Ora penso che non sia solo flash poichè sarebbe illuminata tutta la scena. Quella luce calda(sull'arancione) da dove proviene?  posso gentilmente sapere per curiositàcome viene fatta una foto del genere.spero di essere stato chiaro.Grazie a tutti.
*



Potrebbe essere il flash o un faretto in ripresa, oppure potrebbe essere una lavorazione in post-produzione.
Senza vedere l'immagine è difficile valutare...
Simone Cesana
se riesci posta l'immagine...senza è pò difficile...
ciao
simone cesana
di.tucci
Purtroppo non posso farvela vedere perchè non è mia.Comunque tutto il contorno della foto è la luce del giorno di quel momento(imbrunire!!!) solo il viso della sposa è illumintato con una luce molto calda un po' sull'arancione.Grazie
Studio-La-Rosa
QUOTE(di.tucci @ Mar 14 2006, 01:31 PM)
Purtroppo non posso farvela vedere perchè non è mia.Comunque tutto il contorno della foto è la luce del giorno di quel momento(imbrunire!!!) solo il viso della sposa è illumintato con una luce molto calda un po' sull'arancione.Grazie
*


Certo non è una sposa, però facci sapere se ciò che dici è simile a quest'esempio.
Alessandro.
Studio-La-Rosa
E qui la seconda.
di.tucci
QUOTE(Studio-La-Rosa @ Mar 14 2006, 04:33 PM)
E qui la seconda.
*




Innanzitutto grazie. é più vicino alla seconda foto in quanto solo il fiore è illluminato mentre tutto il resto è sullo scuro.Un flash non può essere perchè illuminerebbe tutta la foto. Quindi Cosa ne pensi se è un po' come la seconda foto?Grazie
di.tucci
QUOTE(di.tucci @ Mar 14 2006, 07:41 PM)
Innanzitutto grazie. é più vicino alla seconda foto in quanto solo il fiore è illluminato mentre tutto il resto è sullo scuro.Un flash non può essere perchè illuminerebbe tutta la foto. Quindi Cosa ne pensi se è un po' come la seconda foto?Grazie
*



Anzi ti dico una cosa: si vede il fascio di luce solo sul viso simile ad un "occhio di bue"(televisivo).Grazie
Fabbry
E' sicuramente un faretto da ripresa, come suggerito da Nikomiz.
Non capita di rado che i fotografi dei matrimoni utilizzino il faretto da ripresa per creare effetti del genere sia in casa della sposa sia all'imbrunire in esterni, come in questo caso
Ciao
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.