Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giannirw
Ciao, esiste qualche sistema per sapere quanti scatti ha effettuato una D70, è una mia curiosità Visto che l'ho presa usata ma sembra nuova.
In attesa di Vostre eventuali risposte, vi ringrazio anticipatamente.
Gianni
Federix
Io conosco questo, ma non so è affidabile

http://www.frankus.net/varie/shuttercount.zip
Simone Cesana
io uso shoutter count e mi trovo bene...dagli scatti che mi dice il programma a quelli che in due conti ho fatto, dovrebbe essere abbastanza affidabile...
ciao
simone cesana
Federix
Io con shuttercount ne ho esattamente 51 in più del mio contatore, nonostante la macchina l'abbia presa nuova di pacca smile.gif
massimiliano.corrente
QUOTE(Federix @ Mar 13 2006, 09:25 PM)
Io con shuttercount ne ho esattamente 51 in più del mio contatore, nonostante la macchina l'abbia presa nuova di pacca smile.gif
*


Funziona anche x la d200?
Federix
QUOTE(massimiliano.corrente @ Mar 13 2006, 09:37 PM)
Funziona anche x la d200?
*



In teoria dovrebbe funzionare con tutte le fotocamere anche con le Canon ph34r.gif in quanto legge dai dati EXIF un valore preciso.
massimiliano.corrente
QUOTE(Federix @ Mar 13 2006, 09:39 PM)
In teoria dovrebbe funzionare con tutte le fotocamere anche con le Canon  ph34r.gif in quanto legge dai dati EXIF un valore preciso.
*


ho appena provato ma non funziona ne con d70 ne con altri (canon - fuji - d100 - d200) wink.gif
Carlo Macinai
QUOTE(massimiliano.corrente @ Mar 13 2006, 09:37 PM)
Funziona anche x la d200?
*



No, con la D200 shuttercount non funziona, come non funziona con la D50, almeno nella versone che ho io.

Cercati PreviewExtractor (circa 130K), ha un'utility che legge "gli scatti" e funziona anche sulla D200....

Ciao

Carlo
massimiliano.corrente
QUOTE(massimiliano.corrente @ Mar 13 2006, 09:48 PM)
ho appena provato ma non funziona ne con d70 ne con altri (canon - fuji - d100 - d200) wink.gif
*


Con d70 funziona! cool.gif
massimiliano.corrente
QUOTE(Carlo Macinai @ Mar 13 2006, 09:51 PM)
No, con la D200  shuttercount non funziona, come non funziona con la D50, almeno nella versone che ho io.

Cercati PreviewExtractor (circa 130K), ha un'utility che legge "gli scatti" e funziona anche sulla D200....

Ciao

Carlo
*


Mi puoi mandare il link? grazie.gif
sergiorom
QUOTE(massimiliano.corrente @ Mar 13 2006, 09:56 PM)
Mi puoi mandare il link? grazie.gif
*



Eccolo: http://drchung.new21.net/previewextractor/

.......santo google smile.gif

Cheer

Sergio
giannirw
QUOTE(massimiliano.corrente @ Mar 13 2006, 09:54 PM)
Con d70 funziona! cool.gif
*




scusa , ma il formato delle foto deve essere RAW ????????
mistercoki
Questi programmini consentono anche di conoscere il numero di scatti della D100? Se non cosa si può usare?
grazie.gif guru.gif guru.gif guru.gif
Federix
Io l'ho provato con un file jpeg e funziona per bene, ma credo che anche con raw vada bene in quanto legge i dati EXIF.

Per quanto riguarda la D100, credo che con shuttercount si possano verificare, ma la cosa migliore da fare è provarlo direttamente laugh.gif
margior
Per par condicio ne aggiungo uno per utenti mac biggrin.gif

http://homepage.mac.com/aozer/EV/
nico65
i vari contascatti vanno bene ma non ti "garantiscono" che il numero che ti danno come risposta sia assolutamente vero, a meno che la macchina non sia sempre stata tua

chiesi questa cosa tempo fa perche' quel numero poteva essere un valido indicatore dell'usura ( ok, uno degli indicatori ) di un corpo digitale, temevo che quel dato non fosse certo infatti ...
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...70&#entry266770
c'e' anche la risposta di Maio

ciao
nicola
Marco Negri
Trovo la discussione con maggior rilievo in Nikon Software.


Un cordiale saluto.
giannirw
QUOTE(Marco Negri @ Mar 14 2006, 12:48 PM)
Trovo la discussione con maggior rilievo in Nikon Software.
Un cordiale saluto.
*




Scusa dell'imprevisto la prossima la metto giusta, comunque ho provato e funziona Grazie tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.