Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
LISINI_RENATO
Lo scorso anno mi era stato bloccato il Capture NX2 e dopo aver inviato la documentazione mi è stato inviato un nuovo codice.
Tutto è andato bene fino all'ultimo aggiornamento.
Ora è nuovamente bloccato.
Ho telefonato all'assistanza e mi è stato consigliato di fare la segnalazione sul sito europeo.
Tutto è rimasto lettera morta.
Ho nuovamente telefonato ricevendo come risposta che dovevano fare le ricerche.
Oggi ho aggiornato la segnalazione sul sito europeo, ma finora non ho ricevuto niente.
Non mi sembra giusto che un cliente che ha regolarmente acquistato e pagato un prodotto non lo possa usare.
In qualunque caso il problema non è mio ma della Nikon, quindi devono risolvere il caso con urgenza e chiedere scusa del disturbo.
Ora io sono bloccato avendo da sviluppare dei NEF con urgenza.
Cosa devo fare?
Devo comprare e pagare un'altra volta lo stesso prodotto?
Forse la Nikon sta morendo in un bicchiere d'acqua?
E' inutile continuare a sfornare prodotti nuovi se non si risolvono le cose semplici.
Chiedo scusa dello sfogo.
Renato Lisini
Balyk
Ho un quesito da porti: hai provato a chiedere la sostituzione del prodotto tramite garanzia al tuo rivenditore?

A livello puramente teorico il difetto da te riscontrato compromette la funzionalità del prodotto superando di molto il valore accettabile per la riparazione, inoltre i tempi si stanno protraendo ben oltre il limite imposto per legge dell'assenza di pregiudizio per il consumatore ergo potresti richiedere o la sostituzione o il recesso dall'acquisto (il che ti consentirebbe di comprarne un altro nuovo)
dadux74
QUOTE(LISINI_RENATO @ Mar 7 2013, 03:34 PM) *
Lo scorso anno mi era stato bloccato il Capture NX2 e dopo aver inviato la documentazione mi è stato inviato un nuovo codice.
Tutto è andato bene fino all'ultimo aggiornamento.
Ora è nuovamente bloccato.
Ho telefonato all'assistanza e mi è stato consigliato di fare la segnalazione sul sito europeo.
Tutto è rimasto lettera morta.
Ho nuovamente telefonato ricevendo come risposta che dovevano fare le ricerche.
Oggi ho aggiornato la segnalazione sul sito europeo, ma finora non ho ricevuto niente.
Non mi sembra giusto che un cliente che ha regolarmente acquistato e pagato un prodotto non lo possa usare.
In qualunque caso il problema non è mio ma della Nikon, quindi devono risolvere il caso con urgenza e chiedere scusa del disturbo.
Ora io sono bloccato avendo da sviluppare dei NEF con urgenza.
Cosa devo fare?
Devo comprare e pagare un'altra volta lo stesso prodotto?
Forse la Nikon sta morendo in un bicchiere d'acqua?
E' inutile continuare a sfornare prodotti nuovi se non si risolvono le cose semplici.
Chiedo scusa dello sfogo.
Renato Lisini


E' capitato anche a me con un altro programma di ritocco del viso.....
E' un problema che affligge non solo i prodotti Nikon purtroppo.
Dopo aver aggiornato la versione di Windows il programma in questione pretendeva e richiedeva un'altra licenza.
Ho contattato l'assistenza via mail... Mai ricevuto risposta.

Dopo averci perso un po' di tempo ed aver reinserito la licenza diverse volte ed aver reinstallato il sistema operativo il programma si avvia normalmente quando non sono on-line mentre se sono on-line mi dice che bisogna inserire una nuova licenza.
Mi accontento.....
Ho inviato anche una mail alla Microsoft risposto dopo un giorno mi dicevano di provare a disinstallare il programma, reinstallare il sistema operativo ed infine installare il programma in modalità "compatibilità" Windows 7..... beh mi stufo a reinstallare tutto un'altra volta anche perché non ho certezza che funzioni...

Daniele
LISINI_RENATO
QUOTE(Balyk @ Mar 7 2013, 03:49 PM) *
Ho un quesito da porti: hai provato a chiedere la sostituzione del prodotto tramite garanzia al tuo rivenditore?

A livello puramente teorico il difetto da te riscontrato compromette la funzionalità del prodotto superando di molto il valore accettabile per la riparazione, inoltre i tempi si stanno protraendo ben oltre il limite imposto per legge dell'assenza di pregiudizio per il consumatore ergo potresti richiedere o la sostituzione o il recesso dall'acquisto (il che ti consentirebbe di comprarne un altro nuovo)



Il fatto è che dalla data di acquiso sono passati alcuni anni, ed inoltre il rivenditore non ha nessuna colpa.
La Nikon deve darmi un'altro codice come ha fatto lo scorso anno.
Il problema è che sono lunghi nel decidersi mentre io ho urgenza.
Se unitamente al programma venisse data una chiave hardware USB come fanno altri produttori, l'utente lo potrebbe usare tranquillamente e passare da diversi PC senza problemi, anche perchè senza chiave il programma funzionerebbe solo in modalità demo.
Saluti, Renato.
Alessandro Castagnini
Renato mi dispiace della situazione, però è strano che ti abbia dato lo stesso problema. Ovviamente si parla di max due copie del software installato su altrettanti PC.
Considera che se, ad esempio cambiando uno dei due PC su cui era installata una delle copie ci si dimentica di rimuovere il programma utilizzando l'apposito uninstaller, il sistema di controllo considererà sempre come copia installata e funzionante bloccando il seriale nel momento in cui verrà installata su una terza macchina.

L'unica soluzione, purtroppo, è la solita procedura che avevo postato qualche tempo fa (all'epoca della versione 2.2.6):

Codici bloccati

Ciao,
Alessandro.
mperdomi
Prova a scaricare il programmino che Nital consiglia: REGSWEEPER 2. lo trovi sul sito Nikon.
Questo programma serve a disinstallare le vecchie chiavi in modo che non esista più traccia della vecchia installazione rimossa che
potrebbe dare problemi alla nuova installazione.
Eseguire solo il programma inerente alla vecchia installazione.
REGSWEEPER 2 è disponibile per diversi programmi Nikon.
mperdomi
QUOTE(mperdomi @ Mar 12 2013, 11:07 AM) *
Prova a scaricare il programmino che Nital consiglia: REGSWEEPER 2. lo trovi sul sito Nikon.
Questo programma serve a disinstallare le vecchie chiavi in modo che non esista più traccia della vecchia installazione rimossa che
potrebbe dare problemi alla nuova installazione.
Eseguire solo il programma inerente alla vecchia installazione.
REGSWEEPER 2 è disponibile per diversi programmi Nikon.


Puoi in alternativa installare la nuova versione.

Installare prima S-CNX2__-020300WF-EURIT-ALL___ Nuova versione del programma

Avviare e inserire la chiave di licenza.

Installare l'aggiornamento S-CNX2__-020305WU-___IT-ALL___ Aggiornamento.

E' consigliabile eseguire sempre prima REGSWEEPER.
LISINI_RENATO
Nuova barzelletta.
Ho dovuto reinviare la foto dimostrativa del regolare acquisto perchè nonostante che con quella foto mi avessero sbloccato il programma inviandomi un nuovo codice, non riuscivano a reperirla.
Dopo due ore mi è stato inviato un nuovo codice e proprio qui sta la barzelletta.
Inserendo il codice appena ricevuto mi appare la scritta "la chiave inserita non è valida".
Perchè mi hanno inviato una chiave fasulla?
Mi sorge un dubbio : può essere che ci sia un accanimento verso i clienti che acquistano i prodotti regolarmente?
Attualmente sul sito europeo appare al mio accaunt la scritta "ricercando".
Forse stanno ricercando il modo per costringermi a ricomprare un'altra volta il software?
Saluti,
Renato Lisini
LISINI_RENATO
Stamattina ho disinstallato il Capture NX2, poi lo ho reinstallato ed inserendo i nuovi codici funziona.
Perchè non mi hanno suggerito che prima di inserire i nuovi codici, bisognava fare questa procedura?
Comunque per ora va bene.
Saluti, Renato Lisini
Alessandro Castagnini
Immagino lo stress, che hai accumulato fino ad oggi, ma l'importante è aver risolto... smile.gif
Incrociando le dita che non capiti più biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
LISINI_RENATO
Ho appena scaricato l'aggiornamento alla versione 2.4.1, l'ho installata e tutto funziona.
Saluti.
Renato Lisini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.