Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Eileen8484
Che sia il caso di croppare?

Clicca per vedere gli allegati


Peccato per la bruciatura al centro della foto....ma la situazione era troppo carina per non immortalarla.
Saluti a tutti
Ale
Eileen8484
Anche le critiche negative sono ben accette smile.gif
Giuro che non mi arrabbio ;-)
iSt3f
ciao Eileen
della foto mi piace l'atteggiamento spontaneo e genuino che hai colto e l'espressione appena visibile del nonno.
Secondo me però era da tagliare in modo completamente differente, includendo solo la bambina ed il nonno, le braccia che si incrociano e poco altro.
Questo avrebbe reso + diretta la foto, che al momento è un pò troppo "affollata".
Inoltre nello scatto attuale hai tagliato il piede del nonno lasciando invece un bel pò di cielo sopra la testa.
La bruciatura c'è ma secondo me non è il difetto principale di questa foto.
Hai provato una conversione B/N !?
Eileen8484
QUOTE(iSt3f @ Mar 8 2013, 09:54 AM) *
ciao Eileen
della foto mi piace l'atteggiamento spontaneo e genuino che hai colto e l'espressione appena visibile del nonno.
Secondo me però era da tagliare in modo completamente differente, includendo solo la bambina ed il nonno, le braccia che si incrociano e poco altro.
Questo avrebbe reso + diretta la foto, che al momento è un pò troppo "affollata".
Inoltre nello scatto attuale hai tagliato il piede del nonno lasciando invece un bel pò di cielo sopra la testa.
La bruciatura c'è ma secondo me non è il difetto principale di questa foto.
Hai provato una conversione B/N !?


ho anche il taglio che suggerisci tu...ma non ricordo se avevo cannato la maf, mannaggia!!!
stasera controllo e provo il bn.
Grazie per il consiglio!!! :-D
iSt3f
ok, ci "rivediamo" per il B/N
wink.gif
Eileen8484
QUOTE(iSt3f @ Mar 8 2013, 10:56 AM) *
ok, ci "rivediamo" per il B/N
wink.gif


Eccoci qua...purtroppo come pensavo la MAF non è impeccabile. (84 af su D3100...manuale insomma)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 681 KB


Sempre troppo affollata vero? dry.gif
Eileen8484
84??????? dry.gif
Scusate ma io e i numeri abbiamo spesso incomprensioni. L'obiettivo è l'85 ovviamente.
84 è il mio anno di nascita messicano.gif
Eileen8484
Mi sa che la prossima volta posto in street hmmm.gif rolleyes.gif
Cmq mi interesserebbe sapere se ho gestito in maniera decente il bn pur avendo un pc del paleolitico.
che ne dite?
iSt3f
ciao Eileen
questa mi piace già di più anche se non è esente da errori di composizione, secondo i canoni classici della fotografia il soggetto difficilmente si mette al centro del frame (regola dei terzi)
il B/N sul primo piano non è male, lo sfondo un pò meno
Se vuoi più "passaggi" sulla foto, ti consiglio di postare in PRIMI PASSI, là trovi sicuramente qualcuno in più che commenta e consiglia
ciao
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.