Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
fagioletti
Uno degli scatti realizzato nell'ultimo set in studio con la mia amica Beatrice.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 227.8 KB
Nikorra
Francamente la trovo poco fine.
E te lo dice uno che è tutt'altro che moralista e bachettone...
italico696
Forse il viso troppo nascosto, o meglio: con quello sfondo avrei preferito i tratti del volto maggiormente in evidenza ed i capelli più definiti e meno mossi.

Per il resto mi piace.
fagioletti
cambiamo genere

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 349.3 KB

Cesare44
la prima, la vedrei meglio in un insieme di altri scatti che descrivano meglio la progettualità; la seconda, mi piace sia come luci, sia come espressione, che ben caratterizzano il fascino aggressivo della modella, per altro, molto bella e sensuale.

ciao
giovannigori
Questo è un genere fotografico molto difficile, rischioso.
Però è vero che se non si sbaglia non si migliora, e che è giusto (certe volte coraggioso, non in questa, ma in generale) postare i propri risultati.
Alcune critiche saranno utili, altre meno, ma il feedback è importante se poi ne fai buon uso.
La modella di sicuro ce l'hai, sei anche sicuramente un uomo che sa gestire il feeling con la modella..
Quindi vedrai che insistendo riscontrerai il gradimento del pubblico
ciao
fagioletti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 366.8 KB
Cesare44
molto bella anche questa, ottima gestione della luce, anche in questo scatto, emerge la bellezza sensuale della modella.

complimenti
maxiclimb
Tutte e tre sono accomunate da una illuminazione piuttosto piatta ed inespressiva, il che indubbiamente le penalizza.
La seconda tuttavia la trovo ben riuscita come mood e interpretazione della modella, e mi piace. Pollice.gif

Nella prima invece quella che poteva essere una posa accattivante se inserita in un contesto diverso, si trova ad essere un po' fuori luogo davanti ad uno sfondo bianco, con luce piatta e uniforme, senza ombre, che descrive fin troppo togliendo ogni mistero.
Anche il pavimento sporco non aiuta alla fascinazione.
In una ambientazione più affascinante e con una luce più ricca di chiaroscuri, magari una camera da letto o una stanza d'albergo avrebbe avuto un effetto diverso.

L'ultima ha lo stesso problema, ma essendo la posa più "normale", si nota meno.
Però anche in questo caso mi sembra una luce più adatta ad un catalogo di abiti che ad uno scatto glamour.

Comunque, avendo visto altre tue foto, so che le luci sai gestirle, per cui devo pensare che questa sia una scelta voluta. smile.gif

tran andrea
Scusa Fagioletti, rispondi alle opinioni altrui con altre foto?
che senso ha interagire su un forum senza nessuna opinione?
tanto vale metterle su facebook
fagioletti
Rispondo se uno mi pone delle domande, ma in questo caso leggo solo commenti, che gradisco perchè mi aiutano a capire la visione di altri fotografi.
Postare altre foto è per dare completezza alla serie che ho scattato con questa modella.

QUOTE(muay_jck @ Mar 11 2013, 11:53 AM) *
Scusa Fagioletti, rispondi alle opinioni altrui con altre foto?
che senso ha interagire su un forum senza nessuna opinione?
tanto vale metterle su facebook

FrancescoFranciaFoto
Al di là del gusto in composizione ecc ecc che può essere discusso e ridiscusso, in questo caso ALe trovo delle lacune nella resa dei rapporti di illuminazione, errori di ombre e soprattutto una piattezza generale che di solito non è nei tuoi scatti.

Per le ombre errate, la penultima foto è proprio fuori ratio fotografica: un fashion beauty con anteposto il braccio che crea una linea di ombra che taglia il viso al centro dell'occhio destro.

La foto col flash invece oltre alla piattezza, penalizza totalmente le forme di Beatrice
fagioletti
La scelta delle luci e gestione delle ombre volutamente morbide ha lo scopo di ridurre interventi di PP su una pelle e texture non ottimale, al fine di mantenerla la più naturale possibile.
Per i canoni del Fashion e le sue interpretazione c'è molto da discutere.
Considerate che questa sessione in studio è nata come burlesche ma poi alla fine ci siamo lasciati andare a molte sperimentazioni che troveranno seguito nel prossimo set.
Grazie a tutti per il passaggio, quando ci vediamo Francesco ti faccio vedere qualcosa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 417.3 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.