Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
giosach
sono alle prime armi con la macro,mi hanno regalato i tre tubi classici che riportano i comandi della macchina. la messa a fuoco e comunque manuale?
niklaudio77
Per mantenare l' AF sono necessari i contatti elettrici.
Nella macro non è comunque fondamentale,generalmente ci si avvicina (allontana)per trovare la messa a fuoco.
Ciao
giosach
QUOTE(niklaudio77 @ Mar 5 2013, 11:00 PM) *
Per mantenare l' AF sono necessari i contatti elettrici.
Nella macro non è comunque fondamentale,generalmente ci si avvicina (allontana)per trovare la messa a fuoco.
Ciao

ok i contatti ci sono e mi riportano in obiettivo nikon 50m 1.8 f22 su 800d tutti i dati e mi permettono il cambio iso e apertura mi e difficile ( a tratti va)autofofocus forse e dovuto a luce insufficente? o passare in manuale?grazie
monteoro
sicuramente l'autofocus non va per la scarsità di luce, ma la cosa poco importa visto che in macro è sempre preferibile la Maf manuale per mettere a fuoco ciò che desideriamo sia a fuoco, magari utilizzando anche treppiedi e slitta micrometrica.
ciao
Franco
giosach
QUOTE(monteoro @ Mar 6 2013, 08:52 AM) *
sicuramente l'autofocus non va per la scarsità di luce, ma la cosa poco importa visto che in macro è sempre preferibile la Maf manuale per mettere a fuoco ciò che desideriamo sia a fuoco, magari utilizzando anche treppiedi e slitta micrometrica.
ciao
Franco

grazie franco, il cavaletto lo uso la scala micrometrica mi sfugge l'uso, scusami poi e meglio scattare a formato pieno o e meglio psc? ho scattato con la 7000 e obiettivo 18/55 del kit della 3100, il plasticone lo metti a fuoco a30c. e da sodisfazioni, sara meglio il formato ridotto? ciao giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.