Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
jena81
Prorio ora ho trovato nell'armadio di mio padre un vecchio tamron 500SP F.8 con adattatore nikon, ho fatto uno scatto di prova, aspetto vostri pareri in merito. ph34r.gif



Saluti e grazie.gif
jena
jena81
Scusate più che trovato ho ritrovato! visto che lo cercavo da un bel po. ma come si dice la casa non rubba ma nasconde. biggrin.gif

Saluti
jena81
ecco una macro.

Marino_de_Falco
Anche mia sorella ha un paio di catadiottrici, vorrei fare anche io qualche prova, prima o poi me lo faccio prestare.

Non ricordo però la marca, là per là non ci diedi peso.

Ciao

P.S.: le foto mi sembrano belle, magari dovresti provarle facendo anche vedere una foto con un'ottica che permetta di vedere a tutto campo e poi il 500 per il particolare. Questo secondo me, ma non sono un tecnico! wink.gif
jena81
mi hai dato una bella idea domani mattina quando c'è più luce ci proverò!


grazie bladerunner grazie.gif

ciao
Carlo Macinai
Foto di ieri.

Catadiottrico Nikkor Reflex 500mm f8 (anni 70) su D 200

Matrix a priorita dei diaframmi (naturalmente!) 1/160 a 100 iso nessuna correzione dell'esposizione malgrado il controluce....

user posted image
Ernesto Torti
Il Tamron lo conosco bene in quanto l'ho avuto in passato.
Del Nikon non posso esprimere un giudizio in quanto non ho mai avuto modo di provarlo (anche se all'epoca chi lo avesse provato, ne confermava la superiorità rispetto al Tamron).

E' sufficente niente di più, non compete con pari focale a lenti Nikon vecchia data messa a fuoco manuale.
cabo999foto
Io ho per le mani un introvabile 500 F5 ( si avete capito bene ) e il tamron, diciamo che si può riassumere così.
1) Nikon ( tutti i cata )
2) Tamron
.......
.......
.......
Ernesto Torti
QUOTE(cabo999foto @ Mar 13 2006, 10:48 PM)
Io ho per le mani un introvabile 500 F5 ( si avete capito bene ) e il tamron, diciamo che si può riassumere così.
1) Nikon ( tutti i cata )
2) Tamron
.......
.......
.......
*




Un 500 f5 ? ohmy.gif

Sarai l'unico ad averlo in tutt'Italia.....

Fotografa un Piccione e posta la foto, giusto per curiosità.......
Francoval
Due i principali problemi dei cat. Non si può diaframmare e quindi nessuna pdc. I riflessi luminosi li trasforma in cerchiolini che seppur talvolta piacevoli di norma disturbano. Il vantaggio principale è l'estrema compattezza e leggerezza. Io ho un cat 300/5,6 che ha l'ingombro di un cinquantino ed è quindi molto vantaggioso a mano libera.
Per quanto riguarda il Tamron SP 500/8 appartiene ad una serie (SP) che ha partorito pezzi eccezionali (indimenticabile il 90/2,5 SP macro) e ciofeche (SP 17/3,5). Il cat è onesto ed ha il vantaggio di essere a zoccolo intercambiabile e può quindi essere montato praticamente su tutte le fotocamere, se si trova ovviamente lo zoccolo giusto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.