Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
magale7
Ciao a tutti,

che ne pensate di questa conversione? E' un pò estrema? Il mio intento era di rendere il cielo minaccioso...

C&C ben graditi! rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
luigi_s
A me piace!
magale7
QUOTE(luigi_s @ Mar 5 2013, 01:23 PM) *
A me piace!

Grazie! wink.gif
iSt3f
mi piace sia il B/N che la composizione
bravo
andre@x
buona compo e buon bn...
ciao

andrea
MarcoSquillino
Buona per davvero. La composizione e la conversione sono ok!

ciao
Marco
magale7
Grazie a tutti! rolleyes.gif
PAS
Conversione buona, composizione migliorabile. Soprattutto nell’inclinazione delle linee (attenzione ai grandangolari) ed in quella sagoma scura a sinistra (da tagliare).
Ciao
Valerio
magale7
QUOTE(PAS @ Mar 6 2013, 02:59 PM) *
Conversione buona, composizione migliorabile. Soprattutto nell’inclinazione delle linee (attenzione ai grandangolari) ed in quella sagoma scura a sinistra (da tagliare).
Ciao
Valerio


Ciao Valerio,

ora che me lo hai fatto notare è vero, Sant'Oronzo pende verso l'interno!!! biggrin.gif
Eppure non avevo un grandangolare ero con il 18-105 (anche perchè al momento non ne ho altri!! biggrin.gif )
Cercherò un tutorial come raddrizzarla!!!

La sagoma a sinistra me n'ero accorto ma eliminarla significa andare a ridosso della cattedrale che si vede in fondo...l'alternativa forse è tagliarla a filo del palazzo e clonare un pò la parte del lampione....

Ci provo e riposto! wink.gif

Grazie dei consigli!
PAS
Puoi provare con PS
Filter--> Distort--->Lens correction.
Entrato nella finestra del tool agisci sul cursore vertical perspective aiutandoti con la griglia sovrapposta all’immagine.
L’inclinazione delle linee della tua foto è modesta e quindi dovresti correggerla facilmente.

Ciao
Valerio
magale7
Ho utilizzato un altro metodo ma il risultato credo sia lo stesso...che ne dite?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

PAS
Molto meglio! Pollice.gif

Ciao
Valerio
dadux74
QUOTE(magale7 @ Mar 7 2013, 02:32 PM) *
Ho utilizzato un altro metodo ma il risultato credo sia lo stesso...che ne dite?



Bellissimo il Bianco e nero, le inclinazioni adesso sono lievemente dalla parte opposta....... comunque la foto è molto godibile
Complimenti

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.