Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Ciao,ieri per diversi motivi non sono riuscito a muovermi,quindi sono sceso nel parco dietro casa a fare qualche scatto a germani,cigni e al mio fiume smile.gif
C'è sempre il problema aloni,vedi vicino all'ombra della roccia....se ci sono altri difetti lo lascio giudicare a voi....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 555.1 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 825.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 662 KB
dbertin
L'alone vicino alla roccia mi sembra veramente minimo e non l'avrei neanche notato. Mi sembra un'ottima rielaborazione di uno scatto dalla luce non facile, immagino. Mi piace molto il primo piano che da un valore aggiunto ad uno sfondo meno interessante (neanche una nuvola wink.gif ).

Per quanto riguarda la parte naturalistica mi piace molto la prima, la seconda un po' meno come composizione, nel complesso è però, secondo la mia modesta opinione un'ottima serie, complimenti!!

Ciao

Daniele
JD90
Belle! smile.gif
La prima un pò inficiata dal cielo anomino, le ultime dall'acqua affollata da... bhò... sporco vario.
Jacopo
LORIS S
tecnicamente non posso dirti nulla...la seconda e' quella che preferisco, se l'acqua fosse stata limpida forse rendeva di piu.
ciao
Loris
M4iedo
QUOTE(dbertin @ Mar 4 2013, 06:17 PM) *
L'alone vicino alla roccia mi sembra veramente minimo e non l'avrei neanche notato. Mi sembra un'ottima rielaborazione di uno scatto dalla luce non facile, immagino. Mi piace molto il primo piano che da un valore aggiunto ad uno sfondo meno interessante (neanche una nuvola wink.gif ).

Per quanto riguarda la parte naturalistica mi piace molto la prima, la seconda un po' meno come composizione, nel complesso è però, secondo la mia modesta opinione un'ottima serie, complimenti!!

Ciao

Daniele



Ciao Daniele,e lo so,il cielo ieri era uno schifo,neanche una nuvola.....calcolando che ho fatto le foto dietro casa non mi lamento però smile.gif per la cronaca non abito nelle case che si vede,io sono nell'altra sponda (nel senso nell'altra sponda del fiume) messicano.gif
L'alone si noterà poco ma io so che cìè e su questo devo migliorare parecchio....
Per le altre due la prima come compo piace più anche a me,ma la seconda secondo me ha una luce ed una nitidezza migliori e l'ho postata per quello.
Grazie per il passaggio,ciao

Edo

QUOTE(JD90 @ Mar 4 2013, 06:21 PM) *
Belle! smile.gif
La prima un pò inficiata dal cielo anomino, le ultime dall'acqua affollata da... bhò... sporco vario.
Jacopo


Hai ragione,cielo troppo limpido ed acqua troppo sporca smile.gif ma la voglia di fare qualche click ha prevalso...
Grazie per il passaggio,ciao
Edo

QUOTE(LORIS S @ Mar 4 2013, 07:40 PM) *
tecnicamente non posso dirti nulla...la seconda e' quella che preferisco, se l'acqua fosse stata limpida forse rendeva di piu.
ciao
Loris



Grazie per aver lasciato la tua opinione,ciao

Edo
aldosartori
Ciao caro, molto interessanti i riflessi del primo scatto smile.gif
Mauro Va
bei click Edo.....................bona la gestione dei bianchi delle piume

ciao
andre@x
Bella bella la prima... Complimenti ... Per la seconda mi accodo a Mauro
Ciao
Andrea
Perfect
bella serie Edo! Pollice.gif
Ciao, Gio
gaeraciti
Ciao Edo, per me prima e seconda Pollice.gif

Sulla terza ti hanno già detto, punto di ripresa e condizioni dell'acqua....

Un saluto, Gaetano
M4iedo
Grazie a tutti per i passaggi amici..... Pollice.gif
scaraluca
QUOTE(edomac @ Mar 5 2013, 04:15 PM) *
Grazie a tutti per i passaggi amici..... Pollice.gif

mi piacciono Edo anche se non sono amante delle fote fatte agli animali..una domanda: usi il filtro polarizzatore? sopratutto nella prima foto il polarizzatore avrebbe lasciato zero (o quasi) riflessi e si sarebbe notato il bel fondale di sassi...ma questo è un parere personale dato dal fatto che metterei il polarizzatore anche nel caffè a colazione :-)))
M4iedo
QUOTE(scaraluca @ Mar 5 2013, 04:20 PM) *
mi piacciono Edo anche se non sono amante delle fote fatte agli animali..una domanda: usi il filtro polarizzatore? sopratutto nella prima foto il polarizzatore avrebbe lasciato zero (o quasi) riflessi e si sarebbe notato il bel fondale di sassi...ma questo è un parere personale dato dal fatto che metterei il polarizzatore anche nel caffè a colazione :-)))



Ciao,per il diametro del 16-85 non ce l'ho e comunque lo uso raramente anche per le altre lenti,i riflessi nell'acqua mi piacciono molto,li vado quasi a cercare....di solito mi limito ad usare il polarizzatore digitale di Color Efex per il cielo come in questa foto...
Grazie per il passaggio,ciao

Edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.