Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro ragozzino
Gentili!
La mattinata di oggi mi ha permesso di uscire e fare qualche foto voglio mostrarvi qualche scatto pseudomacro sempre ottenuto con mezzi di fortuna 55 300 e 18 55 con lente +8.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Buona luce!
RosannaFerrari
Tutte notevoli Alessandro, secondo me ci stava bene il taglio verticale anche sulla terza e la quarta.
Però nulla toglie alla bontà degli scatti, complimenti!
Ciao
Rosanna
fabrix81
Mi piace in particolar modo la terza!
Bravo complimenti! Pollice.gif
Un saluto, Fabrizio.
M4iedo
Ho anch'io il 55-300 ma non ho mai provato a fare simil macro...le ultime due mi piacciono,bella messa a fuoco....Quoto Rosanna per il taglio verticale della 3,per la 4 invece secondo me ci sta bene l'orizzontale....

Mia modesta opinione ovviamente,ciao

Edo
niklaudio77
Buone foto, peccato per lo sfondo, diciamo non ideale.
Ciao
gaeraciti
QUOTE(niklaudio77 @ Mar 3 2013, 09:58 PM) *
Buone foto, peccato per lo sfondo, diciamo non ideale.
Ciao


Quoto, diciamo che con i mezzi di fortuna...(e io ne so qualcosa...) si possono ottenere dei buoni risultati. Bisogna però prestare attenzione al "contorno".
In questo caso sfondo troppo confusionario e presente (prima terza e quarta).

La pdc della seconda è troppo limitata e lo sfondo scuro (secondo me) non è il massimo.

In generale buona la terza, compo nitidezza e MAF.

Un caro saluto, Gaetano
MarMore84
QUOTE(alessandro ragozzino @ Mar 3 2013, 09:16 PM) *
Gentili!
La mattinata di oggi mi ha permesso di uscire e fare qualche foto voglio mostrarvi qualche scatto pseudomacro sempre ottenuto con mezzi di fortuna 55 300 e 18 55 con lente +8.


Buona luce!



Ciao Alessandro, parto col dirti che secondo me sono molto belle, soprattutto le ultime due!!

Poi ti vorrei chiedere: perché parli di mezzi di fortuna riguardo al 55-300? Te lo chiedo perché avrei intenzione di comprarlo tra un po' e ho sentito pareri positivi prima di questo post!!
aldosartori
Ciao Ale, aggiornato nick?
Per me la terza, ottimo il momento del'ape!
Bravissimo!
alessandro ragozzino
QUOTE(MarMore84 @ Mar 4 2013, 11:50 AM) *
Ciao Alessandro, parto col dirti che secondo me sono molto belle, soprattutto le ultime due!!

Poi ti vorrei chiedere: perché parli di mezzi di fortuna riguardo al 55-300? Te lo chiedo perché avrei intenzione di comprarlo tra un po' e ho sentito pareri positivi prima di questo post!!

Tranquillo!
Il riferimento non è denigratorio anzi ma solo perchè non è un ottica macro.Nella mia gallery ho molti scatti con questo obiettivo se ci fai un giro ti renderai conto che c' è un ottimo rapporto qualità prezzo. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.