Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabrix81
Ciao,
mi piacerebbe avere un vostro pare su questa conversione BN.

Come sempre consigli e critiche sono ben accetti! smile.gif
Grazie in anticipo!

Un saluto, Fabrizio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1020 KB

Antonio Canetti
pių che ritratto č un ritratto ambientato, inoltre nel ambito del possibile gli occhiali da sole sarebbero da evitare.


Antonio
fabrix81
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 2 2013, 08:44 PM) *
pių che ritratto č un ritratto ambientato, inoltre nel ambito del possibile gli occhiali da sole sarebbero da evitare.
Antonio


Ciao Antonio e grazie per il passaggio! smile.gif
Purtroppo era una giornata fortemente soleggiata e la mia fidanzata, che si č prestata allo scatto, non ha voluto farne a meno!!! messicano.gif
A dire il vero ho anche altri scatti di lei nella stessa giornata...sempre con gli occhiali... blink.gif
Un saluto, Fabrizio.
fabrix81
Per quanto riguarda la conversione BN tecnicamente cosa ne pensate?
Ci sono molti aspetti da correggere secondo voi? ...se sė quali? hmmm.gif

Inoltre complessivamente a livello compositivo cosa mi dite?

Un saluto, Fabrizio.
dbertin
Non sono un esperto nč di ritratti nč di bianco e nero, posso dirti che mi piace l'ambientazione e la composizione e, secondo la mia modesta opinione, hai fatto anche un'ottima conversione in b&n
Ciao
Daniele
fabrix81
QUOTE(dbertin @ Mar 4 2013, 12:55 AM) *
Non sono un esperto nč di ritratti nč di bianco e nero, posso dirti che mi piace l'ambientazione e la composizione e, secondo la mia modesta opinione, hai fatto anche un'ottima conversione in b&n
Ciao
Daniele

Ti ringrazio di cuore Daniele! smile.gif

Sono in pratica ai primissimi passi e ultimamente mi sto cimentando parecchio anche nel BN, per questo ho bisogno di capire se i primi risultati sono da considerare sulla strada giusta oppure se sono completamente sballati... smile.gif
Sono contento che comunque ti piaccia!
Un saluto, Fabrizio.
beppe terranova
io vedo troppo azardato il taglio in basso con troppa aria sopra.....................avrei fatto al contrario per un taglio sulla coscia non cosi alto

ciao
Peppe
fabrix81
QUOTE(beppe terranova @ Mar 4 2013, 08:28 AM) *
io vedo troppo azardato il taglio in basso con troppa aria sopra.....................avrei fatto al contrario per un taglio sulla coscia non cosi alto

ciao
Peppe

Grazie Peppe per il consiglio! smile.gif
Sė effettivamente a riguardarla bene potevo stare un pelino pių in basso... dry.gif
Un saluto, Fabrizio.
Perfect
Buona prova! Avrei messo il soggetto di 3/4, e un punto di scatto un po' pių alto per slanciare di pių il soggetto ed evitare l'effetto fianchi larghi spalle strette... Prendi tutto quello che ti ho detto con le pinze, non essendo presente al momento dello scatto č difficile dare pareri.
Ciao, Giovanni
fabrix81
QUOTE(Perfect @ Mar 4 2013, 01:33 PM) *
Buona prova! Avrei messo il soggetto di 3/4, e un punto di scatto un po' pių alto per slanciare di pių il soggetto ed evitare l'effetto fianchi larghi spalle strette... Prendi tutto quello che ti ho detto con le pinze, non essendo presente al momento dello scatto č difficile dare pareri.
Ciao, Giovanni

Giovanni grazie per il passaggio e per il consiglio!

Hai ragione, effettivamente osservandola bene crea quell'effetto un pō fastidioso... dry.gif
Purtroppo le condizioni di scatto non erano delle pių comode, praticamente stavamo salendo una scalinata abbastanza ripida e di conseguenza non avevo moltissimo spazio per muovermi... diciamo che č stato uno scatto abbastanza istintivo ed erroneamente non ho considerato i difetti prospettici.
Sicuramente mi servirā di lezione! smile.gif

Un saluto, Fabrizio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.